• Assortimento
1 Opinioni per Apivita
  • comeilsole
    Bella scoperta
    opinione inserita da comeilsole il 15/04/2019
    Di recente mi è capitato di acquistare un prodotto del marchio Apivita in farmacia, e mi sono trovata talmente bene da desiderare di approfondire la conoscenza riguardo a questo marchio. Quest'azienda è stata fondata in Grecia nel 1979 da una coppia di farmacisti, Nokos e Niki Koutsiana, che creavano cosmetici a base di prodotti delle api ed estratti di erbe. Nel tempo l'azienda si è ingrandita sempre di più ed ha ampliato la gamma dei suoi prodotti, tanto che ora è presente nei punti vendita di 15 nazioni, in Europa, Usa ed Asia con oltre 300 referenze! Ciò che mi ha colpito maggiormente di quest'azienda è l'estrema naturalità dei prodotti abbinata ad efficacia e sviluppo sostenibile. I packaging dei loro prodotti sono eco-sostenibili, tutto il ciclo produttivo è attento e rispettoso dell'ambiente, i prodotti non sono sperimentati sugli animali. Ma è la composizione (abbinata all'efficacia) che mi ha davvero sbalordito, infatti le formulazioni Apivita contengono un minimo dell'85% di ingredienti naturali, sono prive di parabeni, siliconi, oli minerali e porcherie varie! Ma passiamo ai prodotti: nella gamma Apivita possiamo trovare prodotti per il viso, per il corpo (solari compresi), per i capelli, prodotti specifici per l'uomo e per i bambini, prodotti per il benessere generale (come olii essenziali, candele, prodotti a base di propoli, per l'igiene dentale e così via) ed anche confezioni regalo. Con più di 300 referenze ce n'è per tutti insomma, e che dire, se è possibile avere prodotti davvero efficaci che contemporaneamente rispettano l'ambiente...perché no? Per quanto riguarda il prezzo trovo che vista la qualità sia equo. Ad esempio i prodotti per la detergenza del viso non superano i 16€ nel flacone da 200 ml, mentre per una crema rassodante arriviamo a spendere anche più di 85€, con tutte le vie di mezzo... I prodotti Apivita in Italia si trovano in farmacia, oppure si possono acquistare sul sito apivita.com, selezionando "Europa". Io li acquisterò di sicuro, li consiglio caldamente.
    Naturalità, efficacia