Opinione su Apple: A casa solo la mela morsa

A casa solo la mela morsa

12/01/2017

Vantaggi

Affidabili, sicuri, mai problemi

Svantaggi

Devo parlare di questi prodotti ma non son bene neanche io da quale e da cosa iniziare. L'azienda è seria e i prodotti fantastici ed affidabili e fanno tutto e meglio di come pubblicizzato. Io, però, voglio soffermarmi sulla praticità di utilizzo di tutti i dispositivi Apple e credetemi quando vi dico che li ho provati e testati tutti.
Dico sempre, per battuta, che la mia casa è un Apple Store...ma la verità non è molto lontana.
Per intenderci... ho già avuto 4 iPad, questo attuale ancora lo tengo e non ho ricambiato per il modello successivo. Stavolta ancora no. Poi mio marito ha in computer fisso gigantesco di là nel suo studio.
Ho il portatile della Apple e mi ci trovo benissimo. Ho l'Iphone 5S e abbiamo avuto anche le versioni a seguire, tipo mio marito ha in modello più recente.
Insomma se questo non è sufficiente ( a farvi capire in che pazzo mondo vivo) vi dico che abbiamo anche l'Apple tv!
Motivo? Perché mio marito dice che è l'unica affidabile e perché il sistema Windows non lo sopportiamo!
Con Apple è tutto semplice, immediato, lineare, davvero basta un click!
Non vanno mai in palla, non prendono virus e gli aggiornamenti sono istantanei. L'assistenza poi è ottima, se il prodotto ha un difetto te lo cambiano spesso col nuovo.
Il design è lineare, netto e pulito. Niente fronzoli o cose aggiunte, minimal.
La funzionalità e l'affidabilità sono al top. Sia il fisso che il portatile si usano facilmente e non danno alcun problema. L'iPad è un sogno, mai avuto problemi. I cellulari sono ok, maneggevoli e precisi.
Dico in aggiunta che è vero, la Apple costa un po', ma conviene risparmiare per più tempo e prendere un prodotto di questa marca piuttosto che buttare i soldi in altri generi meno precisi, affidabili e che occorre sempre aggiornare, ripristinare, e, soprattutto, che sono sempre soggetti a virus e quant'altro!
Prendetelo come il parere di parte di una un po' troppo fissata per Apple, lo accetto e ansi vi incoraggio a pensarle così.
Questo, infatti, era l'identico discorso che facevo io verso chi mi parlava sempre e solo bene di questi prodotti e che in casa aveva solo questi.
Poi mi sono ricreduta. All'ennesimo rifiuto del mio vecchio computer a svolgere il suo lavoro, all'ennesima occasione in cui ho dovuto reinstallare il sistema operativo da zero perché era andato tutto in panico. Quando si è infettato per la millesima volta e impallato per la centesima... ho mandato tutto a quel paese e cambiato strada. Cambiato vita, modificato modo di usare e vivere la tecnologia. Chi ha già provato saprà darmi, almeno in parte,ragione.
Consiglio Apple a tutti perché, da utilizzatrice e testatrice seriale, quale sono di questi prodotti, non riesco a trovare un solo motivo valido per sconsigliarvene l'acquisto, e questo in coscienza.

delfino

Altre opinioni degli utenti su Apple

• gabriellabologna
    opinione inserita da gabriellabologna il 15/06/2022
    PESSIMA ESPERIENZA. PORTATO A RIPARARE MACBOOK AIR DEL 2020 PERCHE' LA TASTIERA NON FUNZIONAVA DALL'OGGI AL DOMANI, SENZA ALCUN MOTIVO. RIPARATA E CHIESTI 497,00 EURO PER LA RIPARAZIONE PERCHE NON IN ...
    visti i costi di riparazione per un prodotto nuovo nessuno
    ad oggi tutti visti i costi e i difetti
  • wikill
    opinione inserita da wikill il 16/06/2020
    Il sistema dell'Apple è ottimo per chi vuole studiare e anche per chi vuole lavorare perché offre molte possibilità ed è molto funzionale. La qualità del prodotto è altissima perché il processore è ve...
    molto funzionale, design fantastico, efficiente
    difficile da usare, costoso, fragile
  • dago6977
    opinione inserita da dago6977 il 06/04/2020
    Dopo anni e anni di telefoni con sistema operativo android e praticamente solo delusioni mi sono arrabbiato cosi tanto che ho detto: Basta, proviamo iPhone! Pagato un occio della testa ma gente che so...
    semplice, intuitivo , magnifico
    costa
  • luca862
    opinione inserita da luca862 il 10/01/2020
    In ufficio abbiamo preso un computer Apple, eravamo curiosi di provare una marca diversa dalle solite ma che comunque garantisse buone prestazioni. La componentistica è oggettivamente buona, sia per l...
    Ottime componenti
    Troppo costoso, pochi programmi per IOS
    opinione inserita da Francesco Dell'Aquila il 23/09/2019
    Da un paio di anni sono passato al mondo APPLE anche io.......... che dire semplicemente fantastico.... l'unica pecca è che una volta entrati...non se ne può più fare a meno. Personalmente ho iniziato...
    ottimi
    prezzo un pò alto