Opinione su Apple: Apple, ottima affidabilitá dei suoi prodotto, ma l'assistenza?

Apple, ottima affidabilitá dei suoi prodotto, ma l'assistenza?

01/08/2016

Vantaggi

Ottima qualità dei suoi prodotti

Svantaggi

L'assistenza non è sempre perfetta


In questa opinione voglio descrivere a tutti voi la mia esperienza in generale con Apple, celebre azienda californiana, parlando sia di come si comportano i suoi prodotti che possiedo in casa, sia parlando della sua assistenza. Cominciamo dunque a parlarne!

La celebre azienda di Cupertino é stata fondata circa 30 anni fa da un trittico di ingegneri informatici: Steve Jobs, Steve Wozniak e Ronald Wayne. Ad oggi, le sue categorie di prodotti includono la linea di prodotti fissi e portatili (la linea Mac con tutte le sue derivazioni), quella di prodotti mobili come iPhone e iPad e da poco tempo si è lanciata nel mondo del wearable con il suo Apple Watch.

I dispositivi Apple, come si dice in giro, sono dispositivi caratterizzati da un'ottima stabilitá generale del sistema, dovuto principalmente al suo sistema operativo proprietario: iOS (per gli smartphone e tablet) e Mac OS (per i suoi fissi e portatili). Se andiamo infatti a vedere le caratteristiche tecniche di ciascun prodotto fabbricato da Apple, noteremo infatti che non c'è tutta questa potenza a livello hardware ma nonostante ciò il sistema iOS riesce a fare vere magie!

Unica pecca dell'azienda riguarda sempre il sistema dei pagamenti. Sulla carta infatti molto spesso mi ritrovo dei pagamenti doppi che non mi riesco a spiegare e il rapporto con il servizio clienti di Apple è stato molto diverso a seconda del caso: a volte ti trovavi davanti alla signorina gentilissima che in un attimo ti ha risolto il problema ma altre volte non è così e ti trovi degli addetti che seccamente si masticano una gomma mentre parlano al telefono!

Insomma, nonostante tutto Apple si dimostra una grande azienda con una grande serietà.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

fb-1036571646397696

Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Commenti

11/09/2017 19:47

Da qualche mese sono anch'io entrata nel mondo della mela, e purtroppo ho avuto a che fare con il servizio clienti. Da qualche tempo, mio marito ha un problema alla fotocamera dell'iPhone comprato a dicembre dell'anno scorso. Decidiamo di aprire una pratica di riparazione dal sito il 30/08. Alla fine della richiesta, sul sito ci scrivono che il giorno seguente sarebbe passato il corriere a ritirarlo. Il giorno successivo il corriere no passa, quindi contattiamo il supporto telefonicamente e l'operatrice ci dice che il corriere sarebbe passato entro 3 giorni lavorativi (siamo passati da 1 a 3). Dopo 4 giorni lavorativi il corriere non è ancora passato, richiamiamo e un altro operatore ci dice che loro non sanno i tempi precisi del passaggio del corriere, ma di solito in 3-5 giorni il corriere passa (quindi da 1 a 5 giorni). Dopo 8 giorni il corriere ancora non è passato, richiamiamo per la terza volta e l'operatore, dopo i soliti "ha ragione" (grazie, lo so pure io che ho ragione!), apre una nuova richiesta di riparazione. Ora mi chiedo quanto devo aspettare perché passino a ritirare un telefono e, se la prossima volta che chiamerò (perché sono certa che dovrò farlo di nuovo), mi diranno cosa devo fare. L'assistenza di Apple purtroppo è molto insufficiente.

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Apple

  • gabriellabologna
    opinione inserita da gabriellabologna il 15/06/2022
    PESSIMA ESPERIENZA. PORTATO A RIPARARE MACBOOK AIR DEL 2020 PERCHE' LA TASTIERA NON FUNZIONAVA DALL'OGGI AL DOMANI, SENZA ALCUN MOTIVO. RIPARATA E CHIESTI 497,00 EURO PER LA RIPARAZIONE PERCHE NON IN ...
    Continua a leggere >
    visti i costi di riparazione per un prodotto nuovo nessuno
    ad oggi tutti visti i costi e i difetti
  • wikill
    opinione inserita da wikill il 16/06/2020
    Il sistema dell'Apple è ottimo per chi vuole studiare e anche per chi vuole lavorare perché offre molte possibilità ed è molto funzionale. La qualità del prodotto è altissima perché il processore è ve...
    Continua a leggere >
    molto funzionale, design fantastico, efficiente
    difficile da usare, costoso, fragile
  • dago6977
    opinione inserita da dago6977 il 06/04/2020
    Dopo anni e anni di telefoni con sistema operativo android e praticamente solo delusioni mi sono arrabbiato cosi tanto che ho detto: Basta, proviamo iPhone! Pagato un occio della testa ma gente che so...
    Continua a leggere >
    semplice, intuitivo , magnifico
    costa
  • luca862
    opinione inserita da luca862 il 10/01/2020
    In ufficio abbiamo preso un computer Apple, eravamo curiosi di provare una marca diversa dalle solite ma che comunque garantisse buone prestazioni. La componentistica è oggettivamente buona, sia per l...
    Continua a leggere >
    Ottime componenti
    Troppo costoso, pochi programmi per IOS
  • fb-10215290071504652
    opinione inserita da Francesco Dell'Aquila il 23/09/2019
    Da un paio di anni sono passato al mondo APPLE anche io.......... che dire semplicemente fantastico.... l'unica pecca è che una volta entrati...non se ne può più fare a meno. Personalmente ho iniziato...
    Continua a leggere >
    ottimi
    prezzo un pò alto