• 3 persone su 31 non lo consigliano
31 Opinioni per Aranzulla.it
  • luigimdg
    Inutilità allo Stato Puro
    opinione inserita da luigimdg il 08/07/2022
    Ho aperto svariate volte gli articoli di questo sito, ma non ho mai e ripeto mai trovato una soluzione al problema che avevo in quel momento. La cosa più odiosa è che appare in molte ricerche su Google in quanto il sito è perfettamente ottimizzato a livello SEO e gli articoli sono molto lunghi proprio per raggiungere quest'obbiettivo, abbracciare quante più parole (keywords) all'interno dell'articolo, il che fa dei suoi articoli degli ottimi risultati di ricerca, secondo Google. Questo di per se non sarebbe un problema, anzi.. Il problema è che l'autore si dilunga negli articoli, scrivendo cose ovvie e senza alcuna reale utilità.
    Tutti
  • pcicchiello
    Beati monocula ... superato
    opinione inserita da pcicchiello il 04/11/2019
    Una volta era un riferimento Ora la qualità dei contenuti è in picchiata Aumenta invece l’invasione pubblicitaria Vero artista della vendita di poco più di nulla: si trova di molto meglio con meno pubblicità Oggi vive grazie alla pubblicità che “spinge” verso il suo sito per qualsiasi richiesta Buona parte dei consigli sono superati Seguirli è una perdita di tempo perché spesso non sono aggiornati o indicano come gratuiti sevizi a pagamento Appare sempre come prima pagina consigliata ma conviene procedere nella ricerca alle pagine successive perché le indicazioni riportate nelle altre pagine sono molto più utili
    Oggi nessuno
    Non aggiornato
  • forevergirl1
    Il mio punto di riferimento
    opinione inserita da forevergirl1 il 01/11/2019
    Quando mi trovo in difficoltà con qualche problema al pc, senza chiamare amici esperti etc., vado subito a consultare il sito di Salvatore Aranzulla, un ragazzo davvero da apprezzare e premiare che ha messo in rete tutta la sua preparazione informatica per semplificarci la vita. Il sito di Aranzulla è molto ben strutturato, ci sono linee guida precise e dettagliate che aiutano a risolvere diversi problemi, compreso cellulari e tanto altro, tipo installare un programma etc. Io da perfetta ignorante in materia, ho sempre risolto tutto , grazie anche alle spiegazioni molto chiare, il sito è veramente facile da usare e molto intuitivo. Inoltre è gratuito, il che non guasta ma sicuramente rende onore alla bontà che ha questo ragazzo. Grazie alle sue competenze che mette al nostro servizio, ci fa risparmiare in assistenza. Ho sempre trovato la soluzione tra le risposte date ad altri lettori. Ammiro tantissimo Salvatore Aranzulla, senza i suoi preziosi consigli mi sentirei persa. Merita senz'altro il massimo delle stelline con i miei complimenti! Assolutamente promosso!
    utile, interessante, intuitivo
    non ne trovo
  • lolaconiglio
    utilità informatica da tenere in considerazione
    opinione inserita da lolaconiglio il 17/08/2019
    Chi di noi non si è mai imbattuto nel portale aranzulla.it a seguito di una googlata?Pochi o forse nessuno. Quando ci serve una soluzione per un problema informatico di varia natura, google ci indirizza lì. Molte volte mi è capitato di arrivarci a seguito di ricerche. Per sistemare l'intoppo di turno, basta seguire la guida di Aranzulla relativa al sistema operativo a cui si riferisce. L'ultima volta che ci sono entrata, se non ricordo male, è stato per un problema di ventole del notebook che uso a tutt'ora, che giravano a mille nonostante l'assenza di infezioni e pochi programmi aperti, nessuno dei quali pesante al punto da tenere memoria e CPU sotto sforzo eccessivo. Grazie a questo portale è possibile risparmiare parecchio in assistenza, quando non si capisce bene dove cacciare le mani, dunque non posso che consigliarlo.
    mille guide per la risoluzione di intoppi informatici, permette di risparmiare un bel po' in assistenza
    qualora l'intoppo si riferisca a gravi danni hardware, l'assistenza diventa inevitabile, ma per forza di cose
  • michelafgm
    opinione inserita da michelafgm il 02/08/2019
    "E chi è Salvatore Aranzulla?" un nome come tanti, un volto comune e pulito, non è un prezzemolino della televisione e neppure un artista scovato in qualche talent show. Salvatore Aranzulla, ragazzo catanese nato nel 1990 è, oggi, il Blogger e Divulgatore Informatico più conosciuto nel nostro paese....
    Bravo, Umile, Utile, Geniale
  • chanel67
    Torna sempre utile
    opinione inserita da chanel67 il 02/08/2019
    Quando abbiamo bisogno di qualcosa, che si tratta di smartphone oppure pc, quasi tutti corriamo a cercare informazioni sul sito di Aranzulla. Diciamo che lui abbia una risposta a qualsiasi quesito. Spesso ho cercato molte cose sul sito suo e sono rimasta sempre soddisfatta. A volte però trovo che allunghi troppo il brodo, perché penso che potrebbe spiegarsi anche in maniera più sintetica. Però sicuramente torna sempre utile, perché spesso possiamo aver bisogno anche delle cose più futili che sembrano grossi problemi. Io lo consiglio assolutamente...ma dubito che esista qualcuno che non lo conosca.
  • sicula59
    opinione inserita da sicula59 il 15/05/2019
    Qualche volta sono andata sul sito di Aranzulla per vedere di trovare delle risposte per problemi con il computer. Il fatto è che per motivi commerciali per avere una risposta sono costretta a frugare in mezzo a testi lunghissimi che alla fin fine sono del tutto identici a quelli che si trovano sui siti più amatoriali. Quindi devo dire che è sì utile, ma potrebbe essere molto più pratico, se non fosse così tanto commerciale. Comunque sicuramente se il problema è affrontabile da un utente su Aranzulla si trova la risposta con un po' di voglia e di pazienza. Non mi pare però che si esca molto dal commerciale!
    Molte risposte
    Molto verboso
  • macfaggiani
    Tutto fumo, niente arrosto
    opinione inserita da macfaggiani il 13/05/2019
    Premetto che non sono un grande estimatore di questo sito, per diversi motivi. Il suo creatore si è costruito una reputazione proponendo articoli, guide ed istruzioni che in teoria dovrebbero aiutare gli internauti a comprendere un programma, usare un'applicazione o acquistare un servizio. Fin qui tutto bene, il web è pieno di questi siti e uno in più non fa certo male. Il problema di Aranzulla è che il suo contributo alla conoscenza dei prodotti o alla risoluzione dei problemi è praticamente nullo. L'autore del sito ha sviluppato uno stile particolare, caratterizzato da inutili ed estenuanti lungaggini retoriche, che hanno come unico scopo quello di "annacquare" l'articolo e renderlo abbastanza lungo da contenere messaggi pubblicitari. Oltre ad inquinare la lingua italiana, i suoi contenuti sono per il lettore una vera e propria perdita di tempo. Trovo gli articoli irritanti, insignificanti e banali. Non ci sono inoltre possibilità di interagire con il sito. E lo crede bene: sarebbe inondato da insulti. Da evitare.
    A volte, ma poche, può rivelarsi utile
    il 90% degli articoli contengono informazioni inutili, raramente potrete risolvere il vostro problema, irritante
  • giocobene
    opinione inserita da giocobene il 30/04/2019
    Quando non so fare qualcosa lo cerco su google e poi sulle pagine che propone, tra queste c'è sempre questo Salvatore Aranzulla e finisco sempre per leggere quello che scrive. A volte è un po' troppo lungo e non va al sodo, altre volte trovo cose un po' datate e risolvo guardando altrove. In generale però è utile ci trovo tutte le risposte alle domande che uno come me si fa venire in mente cerca di usare il pc. Magari per uno esperto sono cavolate ma per chi è come me è un bel servizio anche perchè riesco a capire le istruzioni e a seguirle senza problemi. Per me è stato utile e non mi ha mai creato problemi.
    facile da capire, ci trovi di tutto
    a volte non è aggiornato
  • lapiaga
    Ci siamo quasi obbligati
    opinione inserita da lapiaga il 14/03/2019
    Per avere un'opinione su questo sito, dovrei andare a vedere sul portale come si fa! Ci si trovano risposte per tutti i problemi che possono riguardare l'uso di internet e di gran parte delle applicazioni. Non tutte le spiegazioni sono scritte benissimo, spesso troppe intro in ottica SEO per attirare clienti, ma tutto sommato, per tantissimi problemini in rete è davvero la soluzione. Lo uso abbastanza spesso, soprattutto quando devo per la prima ed ultima volta avere a che fare con problemi che riguardano Windows e programmi per questo sistema. Meno utile per Linux, dove la comunità è più avanti nel problema solving.
    Molti problemi risolti
    Non adatto per Linux
    Il sito
    opinione inserita da Anonimo il 10/03/2019
    Questo è il sito di Aranzullo dove si trovano delle guide dettagliate e precise che aiutano a risolvere problemi ed insegnano a fare tante cose inerenti l'informatica e l'uso dei telefoni o dei computer fissi. Per me è un sito molto facile da usare, intuitivo e dettagliato. E' un sito che si può andare a visitare in modo del tutto gratuito. Personalmente mi è stato utile in tantissime occasioni e non mi ha mai dato problei di alcun genere. Esperienza personale sempre positiva, le cose spiegate come su sto sito io le capisco e le riesco a ripetere in modo quasi naturale. Bravo Salvatore! Valutazione che segue la medesima lunghezza d'onda.
    trovo sia molto utile e preciso nelle spiegazioni
  • luceblu
    Tu chiedi, Aranzulla risponde!
    opinione inserita da luceblu il 10/03/2019
    Tu chiedi, Aranzulla risponde! Si potrebbe riassumere così la forza di Salvatore Aranzulla. Si tratta di un ragazzo caparbio che ha creato sul web una sorta di enciclopedia che è possibile consultare gratuitamente ed attingere alle sue informazione. Nel suo sito, non tratta solo l'informatica in maniera molto vasta, ma tratta anche altri temi e da consigli sempre utili e mai scontati. Mi chiedo come questo ragazzo non abbi ancora ottenuto un premio per la sua genialità! Un sito semplice, chiaro, affidabile e soprattutto attendibile! Qualità, quest'ultima, divenuta ormai rara nel web. La navigazione è facile e veloce, adatta per un pubblico consultante di qualsiasi età. Assolutamente ve lo consiglio!
  • am53
    Il sito di Salvatore Aranzulla.
    opinione inserita da am53 il 10/03/2019
    Ho conosciuto il sito Aranzulla.it per passaparola. Mi avevano detto che quando avevo dei dubbi su come utilizzare prodotti informatici, mi potevo collegare al sito di Salvatore Aranzulla e i miei dubbi potevano essere chiariti. Mi collego a questo sito quando non so come risolvere un problema col computer ,quando voglio qualche informazione in più su un termine informatico che non mi è chiaro,ecc... La forza di Aranzulla.it è la semplicità e la chiarezza con cui vengono spiegate le cose,chiunque riesce a capire quello che Salvatore scrive. Solitamente leggo le risposte che ha dato agli altri per trovare ciò che m' interessa sapere,ma so che si potrebbe anche contattare per chiarire un dubbio,per presentargli un quesito. Ultimamente ho visto in tv che gli hanno dato un premio e fa piacere che un giovane sia riuscito a realizzare un sito che è tra i trenta più visitati. A mio parere,il sito è affidabile e di piacevole navigazione. Aranzulla è un divulgatore informatico ,ma anche uno scrittore di libri. Io consiglio questo sito per l'utilità e l'attendibilità.
    Affidabile
    Non trovati.
  • clio55
    Completo
    opinione inserita da Anonimo il 10/03/2019
    Aranzulla.it è il sito di Salvatore Aranzulla, un ragazzo molto famoso in rete che ha creato questa sorta di enciclopedia di informazioni su come fare tante cose in rete. Fa delle vere e proprie guide, ad esempio spiega in modo dettagliato come creare dei videoclip a seconda del proprio sistema operativo, spiega come cancellarsi da un determinato sito, come installare dei programmi e via discorrendo. Per me è utilissimo e tante volte sono andata a cercare ciò che mi serviva su questo sito, tra l'altro è consultabile gratuitamente. Ve lo consiglio. Per me, questo ragazzo, ha avuto una grande idea e si merita il suo successo.............
    ottima idea, molto utile per me
  • lucym80
    Un sito che è una vera enciclopedia di informatica!
    opinione inserita da lucym80 il 07/03/2019
    Se provate a fare una ricerca di un qualcosa che volete sapere sul computer o comunque sull'informatica, sicuramente nei primi risultati trovate aranzulla.it Il perché lo si capisce subito, è molto bravo nel suo mestiere e soprattutto è capace di spiegare, cosa non da tutti! Se proprio si vuole trovare una pecca, è la lunghezza dei testi, prima della guida ci sono molte righe di introduzione; però c'è da dire che anche quella è strategia, credo che usi fare così per mettere a proprio aggio il lettore che legge, un po' come se andasse a tranquillizzarlo sul fatto che quella cosa che sta leggendo non è così difficile come crede e come potrebbe pensare. Promosso in pieno!
    Facilità di navigazione e ottimi contenuti.
  • scarabattolino
    Incredibilmente bravo
    opinione inserita da scarabattolino il 04/03/2019
    Non so proprio come farei se non seguissi i consigli di Salvatore Aranzulla! Cerco il suo parere quando devo scaricare qualcosa sul pc ma voglio essere certa di non creare problemi, mi servo dei suoi consigli quando combino qualche guaio, mi aiuta quando voglio scaricare delle app sul cellulare e per tante altre cose. Ho messo mi piace sulla sua pagina e così non mi perdo nessuno dei suoi preziosi articoli. Lo ammiro tantissimo perchè anche essendo molto giovane è di una bravura innata. Ogni cosa che scrive è pura verità e se si ha un problema più o meno serio sul proprio portatile o sul cellulare, state certi che lo risolverà in breve tempo.
    il massimo della professionalità
  • mauri
    Aranzulla non si discute, si ama!
    opinione inserita da mauri il 21/02/2019
    Come sarebbe la nostra vita senza Salvatore Aranzulla?? Probabilmente avremmo molte più difficoltà nell'utilizzare le varie funzionalità dei nostri pc, tablet e smartphone. Infatti il sito aranzulla.it contiene un numero elevatissimo di consigli riguardanti l'utilizzo dei dispositivi elettronici che per quanto mi riguarda si sono rivelati utilissimi in moltissime occasioni. Basta fare una ricerca su Google e quasi sempre il link di questo sito relativo al quesito digitato, apparirà tra i primi risultati e a quel punto sarà impossibile resistere alla tentazione di cliccarci su. Lo trovo davvero un ottimo servizio perchè spiega in modo chiaro e comprensibile a tutti i procedimenti per installare un programma sul pc, per liberare la memoria sul telefono, per utilizzare al meglio i social network e per fare tantissime altre cose; inoltre è completamente gratuito e questo non è assolutamente un aspetto da sottovalutare. Aranzulla risolve tutti i problemi, assolutamente consigliato.
    Gratuito, risolve ogni dubbio, spiegazioni chiare
  • cristinasordi
    Una garanzia!!
    opinione inserita da cristinasordi il 19/02/2019
    Come farei se non ci fosse Salvatore Aranzulla?! Per fortuna esiste! Ogni volta che ho un dubbio su qualche funzionalità del pc, dalla più banale alla più complessa, lui riesce a risolvere perfettamente il mio problema. Molte volte basta scrivere la domanda che vi turba su google e vi apparirà il suo link di spiegazione. E' davvero una garanzia, guai se non ci fosse. E tutto è reso ancora più interessante dal fatto che i suoi straordinari consigli siano completamente gratuiti. Ha consigli e soluzioni a qualsiasi tipo di problema, io lo uso per windows 8.1, per windows 10, per il pacchetto di Microsoft Office e così via. Ma ha anche consigli per i social network, come Facebook e instagram. Lui ha sempre tutte le risposte. Se si potesse dare un voto da uno a 10, lui si meriterebbe un 1.000! E' davvero incredibile!
    gratutito, efficiente, risposte per ogni problema
  • vesponethebest
    Il sito di Aranzulla.it
    opinione inserita da vesponethebest il 02/02/2019
    E' un sito che, come diverse altre persone, conosco abbastanza bene. Si riferisce al noto Salvatore Aranzulla, che un tempo gestiva anche saperlo.it. Da lì ha deciso di aprire una sorta di blog e di mettere vari articoli su come risolvere diversi tipi di problema e, quando faccio qualche ricerca, mi imbatto spesso e volentieri su questo sito, che ritengo abbastanza affidabile e con una navigazione piuttosto agevole, con degli aggiornamenti molto costanti. Il sito poi è molto attendibile e permette di risolvere nel più breve tempo possibile il problema con cui si ha a che fare semplicemente leggendo tutte le indicazioni che Salvatore Aranzulla fornisce a riguardo. Un sito che reputo molto positivo e che vorrei consigliare assolutamente a tutti.
    ottimo sito
  • nickulow
    Arzulla di Salvatore
    opinione inserita da nickulow il 01/02/2019
    Questo giovane ragazzo dal nome Arzulla ha ideato un modo perfetto per diventare una macchina da soldi. Ogni ricerca su internet che si rispetti riconduce al suo blog, una sorta di enciclopedia del sapere. Se ti serve qualcosa, se non sai come sistemare una cosa, come aggiustare una componente del computer, come utilizzare un social o qualsiasi cosa che riguardi il mondo di internet, da Salvatore troverai la risposta, grazie alle pagine Tutor da seguire passo passo per risolvere quasi ogni problema con un bel fai-da-te. Direi un sito perfetto, a cui davvero non si può dire nulla. Impossibile non conoscerlo o non essersi imbattuti almeno una volta.
    ottimo
  • viola04
    Chiedi a Salvatore
    opinione inserita da viola04 il 26/12/2018
    Sono arrivata a visitare il sito di Salvatore Aranzulla piuttosto tardi, perché sono in stretto contatto con persone molto esperte di telefonia e computer, quindi quando ho bisogno di qualche consiglio o di vera assistenza posso contare su di loro a costo zero. Però, a forza di sentir parlare di questo personaggio, sono andata a visitare il suo sito, per capire come mai abbia raggiunto una tale popolarità. Infatti Salvatore Aranzulla è diventato un divulgatore notissimo nel suo campo, viene citato continuamente, il suo sito è tra i più visitati e inoltre pubblica libri e partecipa ad eventi. Ho quindi dato un'occhiata alle sue pagine e ho trovato in effetti un sito molto chiaro e orientato ai consigli pratici. I suoi consigli sono alla portata di chiunque, non presuppongono una preparazione di base e possono tornare utili a chi voglia chiarirsi dei dubbi su internet, l'uso dei social, i telefoni e altro. Per fortuna conservo la mia rete di amici esperti che mi supportano, però di tanto in tanto tornerò a visitare il sito di Aranzulla, magari ci potrò trovare qualche indicazione in più.
    chiaro
  • giovannadom
    Ormai diventato famosissimo
    opinione inserita da giovannadom il 23/09/2018
    Questo è il sito di Salvatore Aranzulla, diventato quasi un mito del web per via delle sue guide dettagliate per risolvere la stragrande maggioranza delle problematiche in cui incappano coloro che in qualche modo hanno a che fare con la tecnologia: non si tratta soltanto l'argomento dei computer ma anche dei cellulari e tanto altro. Ha acquisito una popolarità enorme (anche se, devo essere sincera, non capisco bene per quale motivo, dato che di guide se ne trovano a bizzeffe), e del resto è un sito facilissimo da usare, si trovano guide su ogni tipo, è immenso e ammiro la pazienza e la dedizione di chi l'ha tirato su. Insomma, da usare.
    Facile da usare, efficiente
    Popolarità incredibile
  • gioma83
    opinione inserita da gioma83 il 12/09/2018
    il sito di Aranzulla è un'istituzione per gli appassionati di tecnologia e non solo. Offre tanti spunti interessanti su Infiniti argomenti. Ha la risposta a ogni domanda e nell'ambito tecnologico è in grado di consigliare su tantissimi prodotti e inoltre offre Ottimi consigli sul funzionamento di vari dispositivi multimediali. Ci sono anche delle utili guide e tecniche per fare guadagni online. Sono presenti tutorial su come utilizzare principali social network, su come ci si iscrive alle principali piattaforme sul web. Ci sono anche le recensioni sui prodotti che aiutano la scelta degli acquisti. Il sito è diviso in settori così da facilitare la ricerca.
    Completi
  • astridmarea3
    Chiediamolo ad Aranzulla
    opinione inserita da astridmarea3 il 22/07/2018
    Ormai é un classico...appena io e le mie figlie ci areniamo in qualcosa di tecnologico che riguarda il web, ma anche su semplici consigli, la soluzione pratica e veloce, è: "chiediamolo ad Aranzulla" Il sito Aranzulla.it é una vera miniera di consigli, tutorial ecc, su quasi tutto ciò che riguarda il web, ma anche su operatori telefonici, indicazioni di lavori on-line ecc. Praticamente lo consideriamo un' enciclopedia completa, in tutto il campo informatico. Io l'ho scoperto per caso, quando ho deciso di aprire il mio blog, ma da allora, lo consulto per qualsiasi cosa e penso che non ci sia quesito a cui non troverei risposta. Vi consiglio vivamente du darci un'occhiata e rimarrete sorpresi dalla capacità di questo blogger, di spiegare tutto in modo semplice, ma anche professionale.
    Ottimo sito di consigli e tutorial
  • giorgia9094
    opinione inserita da giorgia9094 il 04/04/2018
    Un nome una garanzia, e dico sul serio. Ogni volta che devo fare qualcosa come: eliminarmi da un sito internet, tagliare un pezzo di un file mp3, imparare (come oggi) come fare screenshot da Windows 10 più tosto che fare pessimo foto da schermo PC a cellulare ecc trovo sempre i suoi consigli. Mi è c...
    sito semplice, scritto in modo chiaro e semplice
    alcune cose non riesco a farle, ma è sicuro una mia mancanza
  • freewriter70
    opinione inserita da freewriter70 il 18/01/2018
    Questo sito è davvero interessante e può essere davvero utile per rimanere informati sui temi dell' informatica e della tecnologia. Non sapete come si usa un programma o un'app? Avete un problema con lo smartphone o con il tablet? Basta fare un giro su Aranzulla.it e troverete subito tutte le rispos...
    Chiaro e preciso
    A volte troppo lungo
  • fb-saramanassero
    opinione inserita da Sara Manassero il 04/01/2018
    Aranzulla.it è un sito dove trovare un po' di tutto sull'informatica, è specializzato nei tutorial e insegna passo passo con fotografie e spiegazioni dettagliate un determinato argomento che potete ricercare su Google (4 volte su 5 è un dei primi risultati di ricerca!). Mi piace molto ma è da prende...
    Semplice
    Non professionale
  • alereviw
    opinione inserita da alereviw il 21/11/2017
    Chi ormai al giorno d'oggi non conosce il buon Aranzulla? Il sito ormai esiste da anni nato dalle ceneri di un blog di successo è diventato punto di riferimento per molti viaggiatori del web. Di certo in ambito informatico le informazioni che ci sono sono basiche e spesso di poca utilità, nel mio ca...
    Informazioni generiche utili ai principianti
    Non è un sito adatto alla risoluzione di problemi di medio/alto livello
  • sallyrose
    opinione inserita da sallyrose il 03/10/2017
    Quando ho bisogno di un aiuto in ambito informatico, non esito a visitare il sito aranzulla.it perché trovo di tutto. Il sito offre consigli e guide per quanto riguarda l'informatica, la telefonia, le app, conti on-line e di tutto e di più, sempre restando in questi ambiti. È un sito validissimo per...
    Tutti
  • cancrina
    opinione inserita da Anonimo il 28/09/2017
    Che dire? La maggior parte di noi ha avuto modo di conoscere il sito internet Aranzulla.it. Si tratta di un sito internet che presenta una vasta gamma di argomenti e altrettante soluzioni di qualsiasi tipo, sia riguardanti il mondo di internet e programmi per computer ma anche di altro genere. Devo ...
    varietà di argomenti
    troppa pubblicità
  • xroswars
    opinione inserita da xroswars il 25/09/2017
    Aranzulla.it è un sito web che ha guadagnato di reputazione e visibilità negli anni, dato che il nostro motore di ricerca al 90% ci riconduce ad una pagina in italiano del sito, dato che il sito si propone come il sito che crea guide su tutto e di più, sarà davvero difficile trovare un argomento sen...
    Si trova di tutto
    Troppe cose ripetute