• Praticità
1 Opinioni per Ariete Cafè Retrò
  • fb-saramanassero
    Molto carina, qualità media
    opinione inserita da Sara Manassero il 24/04/2018
    Ho inserito questa macchina del caffè in lista nozze, mi ero innamorata del suo stile vintage, è molto carina e ha particolari davvero unici, non avevo mai visto macchine del caffè così particolari. Fare il caffè è molto semplice, basta riempire il portafiltro (1 misurino - fornito insieme alla macchina) - per un caffè, 2 misurini per 2 caffè). Con la cialda è ancora più semplice, basta sostituire il filtro e inserire la cialda (funziona con quelle di carta) nel porta filtro. Il serbatoio dell' acqua si trova dietro la macchina, si sfila facilmente e l' acqua si scalda molto velocemente, basta controllare la temperatura dell' acqua tramite il termometro posto davanti alla macchina, quando la lancetta arriva tra gli 80 e i 120 gradi è possibile fare il caffè. Oltre al caffè è possibile preparare cappuccini, cioccolate, infusi e the ed è molto semplice, basta ruotare la ghiera sulla sinistra e attende che l' acqua vada a temperatura oltre i 120 gradi. Consiglio questa macchina del caffè a che come me è dipendente dal caffè perchè la preparazione è molto veloce, non si sporca nulla ed è davvero molto semplice. Il caffè è molto buono, specialmente con le cialde. Il prezzo è molto conveniente, costa circa 100 euro e si trova in 3 colori: rosso, nero e bianco.
    Molto carina, molto pratica