• 9 persone su 33 lo consigliano
  • 23 persone su 33 non lo consigliano
  • 1 persona su 33 indecisa se consigliarlo o no
Scrivi la tua opinione
  • qualità
  • Convenienza
  • Design
  • funzionalità
  • difficoltà utilizzo
33 Opinioni per Hotpoint Ariston
Ordina per
Visualizza opinioni
  • paco
    Qualità
    opinione inserita da paco il 08/02/2024
    Gli elettrodomestici della Hotpoint Ariston hanno da sempre accompagnato la mia esistenza e hanno sempre mantenuto negli anni le aspettative qualitative e tecnologiche. Il mio ultimo acquisto di questo marchi è stato qualche mese fa, ho dovuto sostituire il mio vecchio piano di cottura ad induzione, e tra le varie offerte sono riuscito a trovare anche qualcuna davvero conveniente della ARISTON. Sono soddisfatto per l'acquisto sia per quanto riguarda il costo, sia per la qualità del prodotto, ormai lo utilizzo quotidianamente già da dieci mesi. Ho anche molti altri prodotti di questa marca acquistati molti anni fa e questo conferma che hanno una buona durabilità oltre ad essere spesso tecnologicamente anche più avanzati.
    Segnala contenuto
    Durabilità
    Nessuno
  • otalip
    Frigorifero hotpoint ariston
    opinione inserita da otalip il 29/09/2023
    Ad un frigorifero Hotpoint Ariston di poco piu di un anno (pagato 970 euro piu 70 di prolungamento garanzia a tre anni)si rompe la scheda elettronica. La casa madre ,contattata piu volte dai gentilissimi rivenditori locali ,risponde che non è al momento in possesso della scheda e che bisogna attendere che se la procurino per poi spedirla. Ovviamente non sanno dirmi quanto lunghi ancora saranno i tempi di attesa...e questa è gia la terza settimana che aspetto inutilmente. Io trovo vergognoso innanzitutto che elettrodomestici di questa importanza si rompano dopo un anno,ma soprattutto che la casa produttrice non sia in grado di provvedere ad un solerte invio dei pezzi di ricambio per elettrodomestici nuovi ed ancora in garanzia.Per modelli vecchi posso comprendere la difficolta a reperire i pezzi di ricambio ,per quelli di nuova produzione proprio no!!!!!CROCE NERA SU ARISTON ,PESSIMA OPINIONE.MAI PIU!!!!!!
    Segnala contenuto
    boh
    Pessimo rapporto qualita prezzo .Stessa opinione per il servizio assistenza clienti
  • nikrom
    opinione inserita da nikrom il 17/02/2023
    Pessima esperienza con Asssistenza Ariston per la manutenzio di una caldaia a condensazione. Ho stipulato l’anno scorso un contratto per tre anni con ditta NLV Service di ROZZANO per pulizia annuale e controllo fumi della mia caldaia, L’anno scorso il lavoro è stato effettuato egregiamente probabilm...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Nessuno
    Tutti
  • ridolfi
    piano cottura pessimo
    opinione inserita da ridolfi il 17/02/2022
    Ho acquistato un piano cottura in acciaio hotpoint ariston ,dopo solo due mesi ,è diventato irriconoscibile. Le prime macchie sonno apparse dopo che è fuoriuscita dell'acqua salata dalla pentola, ma credo che un piano 'COTTURA' dovrebbe resistere . Ho comunicato quanto accadeva direttamente all'azienda e mi sono sentita rispondere che il danno estetico non è assicurato e che l'acciaio non è più quello di una volta e mi è stato consigliato di acquistare dei prodotti specifici,cosa che ho anche fatto, ma senza risultati. Vorrei dire a chi vende questi piani cottura di non consigliarli,avere in casa una bella cucina nuova con un piano cottura che fa pietà,non è proprio il massimo. Un saluto a tutti e scrivete, è un nostro diritto condividere quello che accade. Saluti da Elisa dalla pr di Roma.
    Segnala contenuto
    nessuno
    tanti
  • fra80
    VIVAMENTE SCONSIGLIATA
    opinione inserita da fra80 il 25/11/2021
    Assolutamente non comprate questa lavatrice .Ho speso 380€ e dopo nemmeno un anno si è rotta una guarnizione che probabilmente non era di gomma ma di burro. Ovviamente il centro assistenza mi dice che non è in garanzia perché accidentale. (credevo che tutti i danni fossero accidentali. mah) Dopo una comoda settimana viene il tecnico e mi dice che la riparazione costerà 100€ . Dico va bene anche perché è novembre e sono senza lavatrice . ordinano la fantomatica guarnizione che deve arrivare entro pochi giorni. Morale è passato un mese la guarnizione non esiste nemmeno pagandola 100€. domani vado di corsa a comprare una lavatrice cinese da 150€ Pessimi nella qualità nel servizio. Per favore datemi retta comprate altre marche lo dico per il vostro bene.
    Segnala contenuto
    nessuno
    prezzo altissimo qualità bassa zero garanzia.
  • allsi65
    frigo piccolo da incasso
    opinione inserita da allsi65 il 19/07/2021
    Il 17/7/2021 ho dovuto sostituire un frigorifero "anni 80" da incasso di una cucina Ariston . Non ho visto il prodotto prima dell'acquisto. Ho fornito al negoziante le misure ed alcune foto del vecchio frigo Ariston (foto 1 -nel suo piccolo molto capiente). Speravo di ricevere un frigo con le stesse caratteristiche del frigo che andavo a sostituire: cassetti della frutta e verdura estraibili, due ripiani removibili nel vano frigo e tre ripiani nella porta, Il negoziante mi ha montato un frigorifero nuova generazione "Hotpoint BTSZ 1632/HA" (Foto 2): PESSIMO ACQUISTO - MOLTO COSTOSO - SCOMODO E NON CI STA NULLA. Chi ha ideato questo frigorifero non ha pensato: 1) la frutta e la verdura sono praticamente impossibili da inserire e prendere, perché tutte le volte bisogna spostare la roba sul ripiano per aprire le antine di queste "botole" 2) non è possibile avere solo un ripiano nel vano frigo 3) nella porta ci sono solo due ripiani. MOLTO MOLTO DELUSA - MI DOMANDO UNA VOLTA ERANO PIU' INTELLIGENTI A SFRUTTARE LO SPAZIO DI UN FRIGO????
    Segnala contenuto
    NO
    COSTOSO - NON CAPIENTE - NON FUNZIONALE
  • fb-294703479053325
    Scaldino da 14 litri
    opinione inserita da Gino Tommasone il 11/05/2021
    Scaldino comprato da un mese, non scalda quasi per niente lavora a strappi, praticamente inutilizzabile. Chiamato assistenza clienti è stata attivata l’assistenza di Isernia. Il tecnico ha promesso per tre volte di provvedere, di venire a visionare lo scaldino. Chi l’ha visto? Assistenza pessima non comprerò mai più un prodotto Ariston, peccato perché una volta era il top ricordo bene! Oggi i prodotti sono pessimi per durata ed assistenza!!! Mi sono stati fissati 3 appuntamenti ma il tecnico non si è mai presentato e non ha avuto neanche l’educazione di avvisare che non sarebbe venuto . Ore ed ore perse ad aspettare inutilmente , qualcosa di indecente.
    Segnala contenuto
    Nessuno
    Molti
  • apessuto58
    FRIGO LT.339 2P COMBI REV.VENT.A+ ARISTON INOX
    opinione inserita da apessuto58 il 03/05/2021
    Ho comprato il frigo in oggetto il 20/4/2019. La settimana scorsa sono tornata a casa dopo una assenza di 10 giorni per motivi familiari e il frigorifero aveva provocato un corto circuito, ho verificato con l'elettricista. Ho letto che l'assistenza dura 24 mesi + 2 mesi di tempo per fare la segnalazione (dall’art. 128 all’art. 135 Codice del Consumo) quindi sarebbero 26 mesi. Il call center Hotpoint non mi vuole riconoscere questo diritto e dopo aver letto le recensioni non penso di spendere nemmeno un centesimo per ripararlo. Questa sera ne comprerò uno nuovo di altra marca (mai più Hotpoint). Comunque ho mandato una pec all'AGCOM per denunciare il fatto.
    Segnala contenuto
    nessuno
    poca attenzione al cliente, vita troppo breve (2 anni!!!!)
  • hifi4music
    opinione inserita da hifi4music il 23/07/2020
    PESSIMO. STATE LONTANI. SONO STATO FREGATO. frigo americano di 6 anni rotto, vabbè non dovrebbe ma può anche succedere. L'assistenza ufficiale Hotpoint-Ariston preventiva 200€ per la scheda piccola, oppure 400€ per la motherboard (per altro non disponibile), oppure 600€ se fosse anche il compressore...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    NESSUNO
    SLEALI E NON ASSISTONO I CLIENTI
  • volare83
    Piano cottura
    opinione inserita da volare83 il 03/11/2019
    Acquistando il mio piano cottura Hotpoint Ariston PCN 642 T/HA smaltato bianco credevo di affidarmi ad una marca seria e affidabile, purtroppo mi devo ricredere. Va da se che la garanzia non copre i difetti estetici che potrebbero derivare dall'usura, ma nel mio caso ho avuto la massima cura del mio piano cottura e le microcrepe che si sono verificate in prossimità dei fuochi centrali, sono derivate da due botte della lamiera che costituisce il piano, che a quanto pare non è di buona qualità. Nello specifico, dopo poco che l'avevo istallato accendendo i fuochi si è sentito un botto che ha causato delle rigature sulla superficie smaltata, purtroppo non mi sono accorta subito di queste rigature che si sono evidenziate a distanza di circa un anno.
    Segnala contenuto
    normale
    difficile da pulire
  • freestar
    ARISTON POMPA CALORE
    opinione inserita da freestar il 24/10/2019
    Ho comprato una pompa calore in polonia, dopo aver pagato istallato la piu costosa ed efficiente abbiamo scoperto che i decibel superano la norma polacca. Ho chiamato Ariston Polonia nessuno sa darci una spiegazione persone incompetenti sul settore Mai piu ariston! Risultato? ho dovuto buttare la pompa nuova fasulla ARISTON e comprare una locale polacca. Quindi fate attenzione prima di comprare ARISTON in POLONIA perche ci sono leggi da valutare e li fanno rispettare non fatevi ingannare. Spero che questo messaggio viene letto da chi responsabile e faccia chiarezza per la rumorosita Spero che non abbia problemi in Italia
    Segnala contenuto
    Nulla
    Rumorosa costoso zero servizi
  • fb-10219688055221633
    Frigorifero Ariston
    opinione inserita da Gianluca Wayne Palazzo il 19/09/2019
    Non comprate MAI un elettrodomestico Ariston. Non ho mai scritto un'opinione da consumatore, ma stavolta devo farlo, non ne posso più. Aspetto da oltre un mese la sostituzione di un frigorifero rotto in garanzia, un mese trascorso senza frigo in estate, un frigorifero da incasso che ha soltanto un anno di vita. Dopo essere venuti a casa per 3 volte a verificare il guasto, hanno avuto anche il coraggio di propormi l'acquisto di un altro frigorifero, di livello superiore, a d un prezzo scontato, al posto della sostituzione. Complimenti. Farò tutto il possibile per dissuadere chiunque io conosca dall'acquistare MAI un prodotto Ariston.
    Segnala contenuto
    Nessuno
    Lentezza, scortesia, incompetenza, costo
  • fb-2641649705847598
    lavatrice Aqualtis
    opinione inserita da Miky Mik il 20/08/2019
    Ho acquistato una lavatrice di circa 500 €, due anni e mezzo fa. Dopo pochi mesi, la lavatrice si era bloccata poiché si era otturato il filtro. Ho ricevuto una pessima assistenza dal servizio clienti, i quali mi hanno mandato il tecnico(costo 60 €) per togliermi il tappo, cosa che potevo fare pure io se me lo avessero spiegato. Ora, dopo due anni e mezzo, la lavatrice, fa un rumore metallico quando effettua la centrifuga, richiamo il servizio clienti per chiedere informazioni e la signora insisteva sul dover fare un'assicurazione di un anno a 16 euro al mese....quindi altri 200 euro...meno male che c'è la garanzia di 10 anni sul motore!!!posso dire di aver speso 500 euro per un prodotto pessimo. MAI PIÙ ARISTON!VERGOGNATEVI
    Segnala contenuto
    O
    Mai più ARISTON
  • fb-10159661534184572
    Frigorifero Ariston Hotpoint
    opinione inserita da George Morris il 31/07/2019
    Non comprerò mai più un prodotto ariston! Mai piu.!!! Frigorifero nuovo. 2 settimani fuori garanzia, cioè due anni e 2 settimani di età. Non sfredda il frigo ma il congelatore funziona. Arriva il tecnico e prende il fono e va a scaldare la ventola che si è congelata in zona congelatore. Chiede il pagamento. Zero garanzia che il problema è rettificato. Zero garanzia che questa gran rottura non si ripete. Insomma uno patronizza una ditta come ariston comprando un prodotto nuovo per evitare problemi d'uso, e da problemi in due anni quando si pretenderebbe almeno dieci anni senza pensieri. Alla faccia di Ariston Hotpoint. Se volete evitare un prodotto scadente, meglio stare lontano.
    Segnala contenuto
    Nessuna
    Prodotto da stare lontano.
  • nickulow
    Ariston assistenza
    opinione inserita da nickulow il 01/07/2019
    L'assistenza è una sorta di limbo. Ci sono momenti in cui la cosa può andare bene, altre dove parlare con loro diventa impossibile. Con l'avvento dei social la cosa è leggermente migliorata visto che è possibile scrivere tramite applicazione, tramite Facebook o Twitter ma comunque, i tempi di risposta, rimangono lo stesso abbastanza elevati. L'aspetto positivo è che quasi sempre, almeno l'assistenza tecnica risponde dall'Italia e quindi perlomeno parlate con un connazionale che capisce bene la lingua ( altri gestori non è cosi) e già è difficile spiegarsi e far valere le proprie ragioni, più se si becca chi non capisce è la fine. Per ora comunque voto 6 all'assistenza generale.
    Segnala contenuto
    buona
    nessuno
  • fb-10217777596737910
    Paghi a l'acquisto e la paghi dopo
    opinione inserita da Iuca ValtoIina il 04/06/2019
    Giusto dopo due anni dall'acquisto si rompe la pompa scarico acqua (180 euro di riparazione) poi tocca alla maniglia dell oblò (veramente scadente, scricchiola e molto imprecisa, altri 60 euro). Foglietti assorbicolore e calzini si arenano quasi sempre dentro la guarnizione, che peraltro resta sempre piena d'acqua e sporco, quindi puzza e va pulita spesso. Per averla pagata quasi 600 euro, alla fine come se ne fosse costati molto di più. fate un po i conti se ne vale la pena..................... Rimpiango i vecchi muletti rumorosi si, ma almeno duravano 20 anni ...................................
    Segnala contenuto
    Capiente
    Guasto facile
  • 1opinionista
    opinione inserita da 1opinionista il 31/12/2018
    Buongiorno a voi! Oggi vi voglio parlare della lavastoviglie "Hotpoint Ariston" modello LFT 114, che abbiamo ed usiamo in famiglia anche da più di 4 anni, senza aver dovuto far fare alcun intervento di riparazione dal giorno dell'acquisto. Noi abbiamo una lavastoviglie acquistata da un rivenditore d...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    60%
    Facile e comoda da usare, molto efficace per i lavaggi ed anche capiente nel modo adatto, basso consumo energetico possibile
    Non proprio economica
  • antonio85
    opinione inserita da antonio85 il 27/11/2018
    Avendo un bimbo piccolo io e mia moglie ci siamo decisi a comprare una asciugatrice. Non avevamo una marca precisa, e quindi siamo andati in negozio. Dovevamo comprare solo la asciugatrice, ma alla fine siamo usciti dal negozio avendo comprato sia lavatrice (la mia avea 5 anni) che asciugatrice di m...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    70%
    ancora non visti
    ho comprato lavatrice + asciugatrice anche se mi serviva solo l'asciugatrice. Ad oggi ho ancora solo la lavatrice
  • stefania87
    opinione inserita da stefania87 il 30/03/2018
    Pessima esperienza con Hotpoint ariston. Ho acquistato una cucina completa di elettrodomestici ariston tra cui frigo ad incasso. Il frigorifero emette dei rumori continui molto fastidiosi, abbiamo contattato l’assistenza è il tecnico ci ha detto che questo tipo di rumore era normale ma non lo è affa...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    100%
    Nessuno
    Rumoroso
  • felicetrani
    opinione inserita da felicetrani il 24/03/2018
    Vorrei far conoscere alle persone che stanno decidendo di acquistare un elettrodomestico a marchio Ariston la mia esperienza. L'assistenza mi ha negato una cosidetta garanzia plus di 5 anni solo perchè non trovano la registrazione del prodotto. Io ho fornito loro l'email con cui mi comunicavano l'at...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    90%
    Nessuno se l'assistenza è pessima
    prodotto da buttare
  • fb-987203811433087
    opinione inserita da Davide Traverso il 29/01/2018
    Ho comprato un forno Hotpoint Ariston FH53 IX il 12 dicembre scorso. Ha presentato subito il problema di rilasciare 2 o 3 bicchieri di liquido, ovvero l'umidità presente nei cibi che cuociono in forno, quali un arrosto di vitello di medie dimensioni e 4 cosce di pollo. Ho contattato l'assistenza Whi...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    75%
    non so
    prodotto difettoso, assistenza inefficiente
  • fb-saramanassero
    opinione inserita da Sara Manassero il 09/11/2017
    Mi piace moltissimo la marca hot point ariston, gli elettrodomestici di questo marchio sono molto affidabili, di qualità e silenziosissimi, ho in casa la lavastoviglie, il frigorifero, la cappa e il forno elettrico da incasso da più di 4 anni e mi sono trovata sempre benissimo. Avevo anche la lavatr...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    60%
    Ottima qualità
    Nessuno
  • clade1977
    opinione inserita da clade1977 il 12/09/2017
    Il marchio Hotpoint è un marchio storico nato in Gran Bretagna molti anni fa e che, nel corso della sua storia, ha fatto,gola a parecchie multinazionali del settore. Nel 2001, questo marchio, è stato acquisito dalla Merloni Elettrodomestici, multinazionale italiana che è proprietaria di vari marchi ...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    65%
    Ottima qualità
    Nessuno
  • calvetti
    opinione inserita da calvetti il 20/07/2017
    Ho una lavastoviglie Ariston Hotpoint, dopo soli 6 mesi di utilizzo si è rotta, il tecnico ha provato a ripararla 5 volte con 5 interventi diversi e non si è capito ancora qual è il problema, ma si rifiuta di sostituirla. Risultato: sono da due mesi senza lavastoviglie, adesso ho la cucina smontata ...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    97%
    nessuno
    tutti
  • galaxy93
    opinione inserita da galaxy93 il 23/04/2017
    Ho acquistato da poco una nuova macchinetta del caffè marcata proprio Hotpoint Ariston. Per la precisione si tratta della versione Uno Small con la quale mi sto trovando davvero molto bene. Avevo già avuto modo di provare altri prodotti della linea Hotpoint Ariston ed ho sempre dovuto elogiare quals...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Molto affidabile in quanto realizza prodotti eccezionali.
    Nessuno per me
  • fb-10210931488196398
    opinione inserita da Annarita Maione il 31/03/2017
    A giugno 2016 ho acquistato un ferro da stiro con caldaia. Ha Sempre dato problemi. Faceva strani rumori e nonostante ho sempre usato l'acqua da stiro una volta mi ha macchiato il bucato con della sostanza tipo ruggine. A novembre 2016 non funziona più il vapore. Lo porto in assistenza presso un cen...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    50%
    Neanche uno
    Tutti
  • italygio
    opinione inserita da italygio il 10/02/2017
    Ho comprato un frigo HOTPOINT ARISTON da incasso, modello BCB 313 AA VE I S/HA circa 9 anni fa. Ad un certo punto ha smesso di funzionare causa problema del termostato. Ho chiamato il numero 199 199 199 (numero ufficiale) e dopo 2 giorni è uscito il tecnico. Fin qui tutto bene. Il 17/01/2017 esce il...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    96%
    Nessuno
    MAI una risposta dall'assistenza, solo una mail che confermava l'apertura del mio reclamo.
  • miky
    opinione inserita da miky il 08/09/2016
    Frigorifero combinato Hotpoint Ariston EBL 20311 V, acquistato 3 anni e 2 mesi fa che adesso non funziona più. Tra l'altro, l'abbiamo pagato oltre 600 euro con uno sconto. Abbiamo chiamato l'assistenza clienti più volte , perché non rispondeva nessuno (oltretutto è a pagamento). Ad un certo punto ri...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    76%
    nessuno
    non funzionante
  • fb-mattiabeltrano
    opinione inserita da Mattia Beltrano il 16/10/2015
    state lontani da questa marca! evitatela come la peste! ho acquistato 2 anni e mezzo fa un congelatore total no frost pagato la bellezza di 699 euro! e ad oggi lo devo solo buttare! in un colpo solo si è rotta la serpentina di evaporazione e la ventola! 260 euro per ripararlo quando nuovo ora costa ...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    68%
    Nessuno!
    Scarsa Qualità!
  • edu67
    opinione inserita da edu67 il 05/08/2015
    In casa nostra abbiamo molti elettrodomestici grandi o piccoli di questo fidato marchio. Sono parecchi anni che tutto funziona e le riparazioni sono state poche. Mi è capitato un piccolo guasto al frigorifero, ma grazie alla garanzia lunga ho riparato il tutto senza problemi. Ho dovuto riparare la l...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Elettrodomestici Fatti Per Durare
    Nulla
  • betta67
    opinione inserita da betta67 il 05/08/2015
    Io sono un fiera proprietaria di un piano cottura Ariston Hotpoint e anche di un forno della stessa marca. il piano cottura a è a fornelli a gas, 4 fuochi, nero ed è di un materiale fantastico, molto facile da tenere pulito,e con i fuochi disposti in modo ben organizzato. Il forno, però è secondo me...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Belli E Resisstenti
    Costo
  • vitaclar
    opinione inserita da Anonimo il 21/07/2015
    Due anni fa, ho acquistato la mia nuoba cucina ed in offerta il mobilifici proponeva tuti gli elettrodomestici ad incasso della Ariston hotpoint. Il pacchetto comprendeva lavello,cappa, piano cottura, frigorifero,forno e microonde,lavastoviglie. Tutti gli elettrodomestici acquistati fino ad ora hann...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    52%
    Buon Prodotto,ottima Assistenza
    Nessuno
  • paolapi
    opinione inserita da paolapi il 09/07/2015
    Qualche anno fa io e mio marito abbiamo deciso di rifare la cucina, compresi gli elettrodomestici: il mobilificio a cui ci siamo rivolti ci ha proposto la linea Ariston Hotpoint, con elettrodomestici molto belli, moderni e funzionali. Abbiamo scelto, tra le varie soluzioni, la cappa HOTPOINT-ARISTON...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    53%
    Funzionale, Esteticamente Bella
    Inaffidabile, Assistenza Scadente