2 Opinioni per Arrabito pomodoro datterino
  • nichole
    Datterino siciliano
    opinione inserita da Anonimo il 26/02/2019
    I pomodori sono un altro contorno che mangio molto volentieri, il pomodoro datterino è quello che preferisco per forma e croccantezza, sembra una ciliegia, è talmente dolce che non serve nemmeno condirlo, la qualità Arrabito mi è rimasta nel cuore anche se, l’ho assaggiata una sola volta. I datterini sono originari della regione Sicilia, sole e terra gli conferiscono un sapore unico tipico del sud hanno una forma allungata, sono molto corposi e poco acquosi, io mi mangio anche la buccia perché al contrario di altre marche non è indigesta o dura. Provateli a crudo con la pasta, in estate sono un piatto squisito che non dimenticherete.
    polpa e gusto del sud
    poco reperibile
  • mariascura
    Pomodori buoni
    opinione inserita da mariascura il 11/02/2019
    Di recente al supermercato Coop ho comprato questi pomodori datterini in vaschetta da 250 grammi, prodotti da un'azienda siciliana. Sono pomodori dalla forma leggermente allungata, con una buccia morbida, e una ricca polpa, con pochi semi. Io li ho trovati molto molto gradevoli al palato mangiandoli in insalata, dolci al punto giusto. Ci ho anche fatto un sughetto e mi è piaciuto tantissimo, gustoso, in famiglia si sono leccati tutti i baffi! I pomodori si conservano anche piuttosto bene, durano vari giorni in frigo senza ammuffirsi o ammollarsi troppo, si vede che questi pomodorini sono un prodotto di qualità.
    Saporiti, pochi semi