• composizione
  • reperibilità
4 Opinioni per Ava liquido bucato a mano
    Sapone Ava
    opinione inserita da Anonimo il 01/08/2019
    In casa si conosce molto bene il marchio Ava, dalla nonna che vedeva la pubblicità al Carosello alla mamma. Negli anni ho provato qualcosa anche io e devo dire di non essermi trovata poi così male. Le saponette verdi a mio parere, almeno da ricordo restano imbattibili ma usi e costumi moderni ne impediscono l’utilizzo. Ho preso questo detersivo da poter utilizzare su capi delicati a mano o a bassissime temperature. Il risultato è stato così e così. Non lo trovo così preformante come quello classico da lavatrice tradizionale, lo trovo più delicato ma anche meno efficace. Giudizio indeciso, potrebbe essere utile solo su macchie leggere.
    profumo
    non così efficace per me
  • tatadada
    Detersivo per bucato
    opinione inserita da tatadada il 18/06/2019
    Oggi vi parlo di questo prodotto che vedete nella foto chiamato Ava. Mia madre quando ero piccolina lo utilizzava molto per lavare tutto il bucato a mano. Essi perché una volta accendere la lavatrice costava e lei per risparmiare lavava l'intero bucato a mano. Ancora adesso anche se c'è la lavatrice è ha due cose le lava a mano per risparmiare sull'elettricità. Mi ricordo che c'era una pubblicità con un pulcino tutto nero che lo chiamavano Calimero. Era tanto carino, peccato non vederlo più. Ottimo prodotto, delicato, profumatissimo e super efficace. In lavatrice già a 30 gradi lava e igienizza. Va bene per qualsiasi capo, bianco, colorato o nero. Dura circa per 13 lavaggi e ne basta un tappo per tutto il bucato. Lo trovate in tutti i supermercati grandi e piccoli, ma anche in quelli di prodotti per la casa.
    reperibile, profumazione doc
  • elenoire
    Ava detersivo
    opinione inserita da elenoire il 25/05/2019
    In questa recensione vi parlo del detersivo Ava per bucato a mano del marchio Reckitt-Benckiser. È un detergente liquido, ideale per il bucato a mano che è attivo già a 30 gradi; si può utilizzare sia sui capi bianchi che su quelli colorati e ne basta all'incirca un misurino (60 ml) per ogni 10 litri d'acqua. È un prodotto efficace e performante e la sua profumazione floreale è davvero fresca e gradevole, quindi lo consiglierei sicuramente; lo potete acquistare in alcuni negozi di articoli per la casa e presso alcuni supermercati ad un prezzo medio di 1 / 1,50 € per la confezione da 750 ml (valida per circa 12 lavaggi).
    Efficace, conveniente;
    no.
  • marysyna
    Detergente valido
    opinione inserita da marysyna il 04/04/2019
    Da quando nei pressi della mia casa hanno aperto un negpzio per la casa effettuo vari acquisti. In questi giorni ho provato Ava liquido a mano, per il bucato. Un bel flacone da 750 ml che racchiude un detersivo di colore bianco. Una volta versato nell'acqua del bucato si sprigiona un delicato profumo di pulito. Non eccessivamente profumato da stordire o infastidire, però piacevole. Gli indumenti lavati conservano un profumo fresco e durevole. Sull'etichetta è indicato che agisce già a 30° ed è vero. Se lo si lascia agire un paio di minuti sul tessuto si nota il disciogliersi della macchia. Quindi suggerisco di tenere un po' in ammollo, funziona. Economico, poco più di 1 € e facilmente reperibile. Consiglio anche di non eccedere nella quantità perchè genera molta schiuma.
    efficace anche a basse temperature