• testi
1 Opinioni per Backstreet Boys
  • fedebimba
    che bellissimi ricordi
    opinione inserita da fedebimba il 15/02/2017
    Ve li ricordate? Li conoscete? Oppure c'è chi li ricorda e dice sempre "Ma sono cantanti?" o "Sono ancora vivi"? Inizio dall'origine? Ok vediamo se ricordo... Si sono formati a Orlando una città in Florida, negli Stati Uniti. Un certo Lou Pearlman fu ispirato da un altro gruppo degli anni 80, i New Kids on the Block (che in Italia non sono affatto conosciuti). Inizia le audizione e conobbe per primo Nick Carter, il più giovane del gruppo e allora aveva solo 12 anni, poi Howie Dorough e ancora Alexander James Mclean, detto AJ. Furono scelti loro tre, poi in seguito arrivo Brian Littrell che portò insieme suo cugino Kevin Richardson. Ecco ed è così che si sono formati i Backstreet Boys. Iniziano a cantare nelle scuole durante manifestazione e open day. Ma poi una casa discografica fallì e si affidarono alla Jive Records. Il loro primo singolo nel 1995 fu We've Got it Goin On', e lì sbocciano del tutto, sanno cantare e ballare allo stesso tempo. Successivamente pubblicarono un altro singolo, I'll Nerver Break Your Heart, a parer mia una canzone bellissima ed emozionante, il quale grazie a lui vincono un disco d'oro in Germania, e sbocciano anche in Europa. E da qua che gli anni 90 sono segnati da boyband e girlband, Backstreet Boys e Spice Girls, non sono dei ricordi bellissimi? Io ho passato un'infanzia stupenda e non scorderò mai quegli anni. Nel 1997 esce Everybody (Backstreet's Back) ovvero tutti quanti sono tornati i Backstreet! Perché si fermarono un po' con il ritorno di questa canzone pop dance, fantastica ballata che tutt'ora è orecchiabile. Il video di questa canzone è un horror parodia al video di Thriller di Michael Jackson, e verso a fine video sono ballano in un'enorme casa è la stessa dov'è sto girato il film Casper, lo sapevate? Successivamente As long As You Love, bellissima canzone romantica semi lenta, che ha segnato loro un belletto con le sedie che furono anche invitati come ospiti a Sanremo quando c'era Vianello. E il video di questa canzone, Brian conosce la sua futura moglie Leghianne Wallace, una bellissima ragazza dai capelli lunghi e biondi. Dopo abbiamo All I Have to Give, bellissima anche questa ma io preferisco As Long... Nel 1999 pubblicano l'album Millenium, il primo singolo estratto è I Want It That Way ed è un successo planetario, canzone fanstastica che è piaciuta a grandi e piccini, anche il video molto carino e originale che partono per il tour e alla fine salutano le fan salendo sull'aereo, durante il video sono alternati vestiti di bianco e nero. Dopo pubblicano il secondo singolo Largen Than Life, che sinceramente a me non fa molto impazzire ma il video sì che sarebbe un piccolo omaggio alla saga di Star Wars. Successivamente abbiamo Show Me the Meaning of Being Lonely che è una canzone molto triste che gli stessi Backstreet Boys ricordano dei loro momenti tristi e difficili quali lutti in famiglia e operazione a cuore aperto a Brian che ha superato con successo. L'ultimo singolo di questo album è The One che sarebbe un omaggio alle loro fan del tour completo di Millenium. Nel 2000 pubblicano un nuovo album Black & Blue che ha fatto successo più negli Stati Uniti che in Europa. Dopo molti anni di pausa ritornano nel 2005 con l'album Never Gone, che mostra un cambio di stile più rock, ovviamente si mostrano degli uomini adulti e non più ragazzini come negli anni 90. Io ho amato questo album e sono andata anche a un loro concerto il 2 novembre del 2005, davvero stupendi, sanno cantare benissimo dal vivo. Le mie canzoni preferite sono Incomplete e Siberia. Nel 2007 ritornano ma con l'abbandono di Kevin, che molte fan ci sono rimasta male compresa io. L'album si chiama Unbreakble, ossia indistruttibile. Ebbero un discreto successo soprattutto con Inconsolable, furono ospiti ad Amici. Ma la mia canzone preferita di questo album è Hepless When She Smiles. Nel 2009 pubblicano This Is Us, che francamente non tanto è del loro genere hanno sbagliato, loro hanno tentato di stare alla moda con la dance tipo il genere di Lady Gaga ma senza successo. Ritornano nel 2013 con l'album In a World Like This, compreso Kevin!! Felicità di tutte!! Festeggiando anche i loro 20 anni di carriera. Ovviamente adesso sono tutti e 5 sposati e tutti con dei figli maschi tranne per AJ con una bellissima femminuccia. Secondo me sono uno dei quei pochissimi gruppi che hanno fanno successo per il loro talento e no di scalpore o scandali vari a parte AJ che ha passato un periodo che si consolava con l'alcol che poi si è ripreso subito... Comunque sia viva la semplicità e l'umiltà e loro sono lo specchio di questo! :)
    unici
    per quelli a cui non piacciono