Opinione su Banca Mediolanum: Una banca coi fiocchi (per ora)!

Una banca coi fiocchi (per ora)!

15/03/2015

Vantaggi

Tutto Conveniente

Svantaggi

Non Averla Scoperta Prima

Quando io ed il mio ragazzo abbiamo deciso di acquistare una casa ci siamo messi immediatamente alla ricerca di un mutuo.
Come la maggior parte degli italiani infatti non avevamo tutta la somma da corrispondere e dopo aver consultato le nostre banche i risultati non sono stati quelli sperati.
La mia vecchia banca non ci avrebbe dato più del 65% del valore dell’immobile, una cifra ridicola perché noi non avevamo da corrispondere il restante 35% a meno che non decidevamo di andare definitivamente sul lastrico.
Avrebbe voluto dire acquistare la casa ma poi non avere un centesimo per arredarla.
La banca del mio ragazzo era decisamente troppo cara, ci avrebbe concesso un mutuo per 30 anni con una rata appena decente e facendo un breve calcolo alla fine dei 30 anni avremmo speso il doppio del valore dell’immobile.

Urgeva una soluzione alternativa e dopo vari buchi nell’acqua con banche online in cui non era possibile incontrare un incaricato ma bisognava stipulare tutto telefonicamente o via posta, una mia collega mi ha dato il nome del suo family banker Mediolanum con cui lei aveva già stipulato un mutuo, aperto un libretto di deposito ed un conto corrente senza spese.

Tra l’altro, nel frattempo, la mia precedente banca aveva pensato bene di aumentarmi le spese nel conto corrente in maniera molto truffaldina e senza stare qui a dilungarmi avevo proprio bisogno di un nuovo conto corrente per chiudere definitivamente il rapporto con quegli strozzini.

Ci siamo messi in contatto con il family banker, ci siamo incontrati e dopo un paio d’ore di discussione mi sono ritrovata con un bel conto online senza costi aggiuntivi e la pratica di mutuo avviata.
Avevamo già pronti tutti i documenti perché avevamo già firmato il compromesso per la casa, avevamo raccolto gli estratti conto, le buste paga e tutto il necessario per avviare la pratica così nel giro di 3 mesi ci siamo ritrovati dal notaio a firmare per il rogito e l’atto di mutuo.

Un mutuo convenientissimo a portata delle nostre tasche che ci ha permesso di non dilapidare il capitale e di arredare con gusto e soddisfazione la nostra casa senza temere di rimanere senza soldi.
Un mutuo a tasso variabile con rata costante che costa meno di un affitto ed in cui è già compresa la polizza di incendio e la tutela per la perdita del lavoro.
Un mutuo non a 30 anni ma a soli 20 anni che da un rapido calcolo mi costa esattamente la metà del mutuo che ci avrebbe concesso la banca del mio ragazzo.
Ogni primo giorno del mese la rata viene decurtata dal nostro conto Mediolanum che per garantirci la gratuità dei movimenti prevede come condizione fondamentale l’accredito dello stipendio.
Grazie al bancomat posso prelevare gratuitamente da qualsiasi sportello bancario nel territorio e posso fare tutte le mie operazioni direttamente da internet senza recarmi per forza allo sportello.

Per le operazioni di versamento contanti ed assegni bisogna rivolgersi a Banca Intesa o Poste Italiane con cui la Mediolanum ha una convezione ed aspettatevi una totale inefficienza nel lavoro delle impiegate postali perché non sono molto brave a gestire queste pratiche per conto della Mediolanum, sono sempre molto scocciate nel fare questo tipo di operazioni e ci ho litigato più di una volta perché trovano tutti i cavilli possibili per criticare questa banca che fondamentalmente è una loro concorrente.

Se ho bisogno di informazioni, investimenti, carte di credito, nuovi libretti degli assegni posso tranquillamente chiamare il family banker risolvendo quello che è possibile al telefono oppure tramite appuntamento ci si incontra e in poco tempo tutte le richieste vengono soddisfatte.
Esiste anche un numero verde ed una app per poter movimentare il proprio conto in entrata ed in uscita anche quando si è fuori città.
Se non avete un pc o uno smartphone a portata di mano è il numero verde che per vostro conto farà le operazioni.
Basta parlare con l’operatore per fare insieme a lui un bonifico, una ricarica telefonica o chiedere informazioni che voi senza un supporto non riuscite a visualizzare.

Per tutte le operazioni verrete forniti di 3 codici fissi ed uno sempre variabile che vi arriva tramite sms ad ogni accesso al sito, più il pin del bancomat che verranno memorizzati in una schedina da portare sempre con voi e totalmente sicura da sguardi indiscreti perché fornita di combinazione.

Io ed il mio ragazzo ci stiamo trovando benissimo con questa banca.
Troviamo facilissimo da usare il sito, convenientissimo il fatto che il conto corrente sia totalmente senza spese, abbastanza redditizi (ci accontentiamo) gli investimenti, pratici tutti gli altri strumenti e preparatissimo il nostro family banker!
Speriamo che nel tempo rimanga tutto tale e quale perché cambiare banca è veramente una noia con tutte quelle scartoffie da firmare.

Una banca assolutamente da promuovere e consigliare!

margherita123

• assistenza
  • costo
  • affidalibità

25/01/2016 19:01

Siete 1 rarità complimenti al vostro family banker

20/03/2018 11:14

Buongiorno, vorrei condividere con tutti voi la mia esperienza MEDIOLANUM. Fare un mutuo con Mediolanum è stata l’esperienza più brutta della mia vita. Mancanza di trasparenza, cambiare le carte in tavola, tempi biblici per qualsiasi procedura,.. queste sono le parole che mi vengono in mente prima che penso a Mediolanum. Dopo circa 3 mesi di attesa per l’accettazione del mutuo sono stato chiamato da un addetto per comunicarmi che da 20 anni dovrei passare a 30 anni. Per tre mesi sembra tutto bene e poi qualcuno si sveglia male e ti comunica che c’è un rischio per la banca. Mi è stata cambiata la percentuale TAEG nell’ultimo giorno prima di andare davanti al notaio, Mi è stata aumentata la polizza di assicurazione casa da 450€ comunicati e concordati per 3 mesi e nell’ultimo giorno aumentati a 560€. Tempi di attesa di circa 3 settimane per inviare da parte loro una mail al perito, ed altre 4 settimane per la delibera. In tutto circa 4 mesi per avere un mutuo con 50% di anticipo. Allucinante. Fare la surroga con un’altra banca è stata una grande soddisfazione. Non consiglierei Mediolanum, ne anche ai miei nemici.

20/03/2018 11:19

Altre opinioni degli utenti su Banca Mediolanum

• bobbynegs67
    opinione inserita da bobbynegs67 il 13/03/2024
    Un anno fa è morto un parente e i 4 eredi, di cui io sono uno, stanno ancora aspettando la nostra eredità. Mi sono recato in Italia due volte per firmare documenti e fornire la mia identità e informaz...
    Non ci sono
    cambiando costantemente l'arco temporale, nel peggiore dei casi ci hanno mentito, un banchiere personale che sembra si è arrampicato sugli specchi
  • maricla
    opinione inserita da maricla il 14/01/2024
    Per quanto possibile esprimo brevemente la mia disavventura nella richiesta di surroga. A maggio 2022 volendo fare una surroga prendo contatti con tale banca, le loro condizioni non mi soddisfacevano ...
    si ha tutto da perdere
  • michelebbb
    opinione inserita da michelebbb il 23/10/2023
    Mia madre aveva stipulato una polizza My Live per un importo importante, con me unico beneficiario finale (vivo all'estero e sono iscritto AIRE). Mancata 7 mesi fa, Mediolanum apre il sinistro. Vivend...
    Sono sovrani sui capitali dei risparmiatori. Uno deve pregare per riavere i suoi soldi
    opinione inserita da Giampiero Colonna il 12/07/2023
    Dopo aver ricevuto richiesta di aggiornamento di documento di identità scaduto ed aver provveduto a mandarlo al consulente finanziario , mi vedo recapitare una raccomandata della quale il consulente (...
    Nessuno, ma proprio nessuno
    Burocrazia estrema per ogni operazione . Il consulente poco funzionale
    opinione inserita da Mariateresa Carlone il 09/02/2022
    a parte il primo anno, in seguito i costi di gestione del conto sono altissimi. In pratica se non si acquistano fondi proposti da mediolanum e si opta per fondi o etf non gestiti da loro, i costi dive...
    nessuno. il primo anno non si paga canone ma poi se non si investe in loro prodotti il costo sale alle stelle
    sito della banca non intuitivo, costi di tenuta conto enormi