Opinione su BancoPosta Click: Correntista sempre online

Correntista sempre online

09/12/2017

Vantaggi

Semplice, economico, super vantaggioso, sempre affidabile, multifunzionale

Svantaggi

Sono titolare di un conto BancoPosta Click da diversi anni. Inizialmente non c'erano spese di tenuta conto, ma da un paio di anni c'è una ritenuta fissa di appena 1 euro, il che tutto sommato si traduce in una somma annua davvero irrisoria considerando i numerosi vantaggi che offre.

Generalmente uso questo conto corrente per ricevere ed effettuare bonifici sia nazionali che internazionali, senza spendere neppure un euro.

Mi basta accedere al mio profilo sul sito di Poste Italiane e inserire le mie credenziali per tenere sotto controllo il saldo e la lista dei movimenti ed effettuare numerose operazioni: pagamento di bollettini già compilati o da compilare, bonifici, postagiro, ricariche telefoniche, spedire qualunque tipo di raccomandata, telegrammi, ricariche Postepay e tanto altro. L'importante è farsi munire dall'ufficio postale di riferimento un generatore di password che vi servirà per confermare i transiti di denaro.

Le stesse operazioni possono essere effettuate tramite smartphone. Basta scaricare l'app Bancoposta dopo aver effettuato la registrazione sul sito web, per poi abilitare il dispositivo ad effettuare qualunque operazione senza bisogno di utilizzare il generatore di password randon. In questo caso infatti si usa il proprio codice PosteID.

Le operazioni sono consultabili sulla bacheca e tutto avviene in maniera celere, semplice e sicura.

Al momento della richiesta ovviamente vi viene fornita una carta Mastercard che potete usare anche per autorizzare RID bancari ed effettuare pagamenti su tutti gli e-commerce.

Non so sugli altri conto corrente come funziona, ma con BancoPosta Click, nel momento in cui volete togliere l'autorizzazione di un pagamento tramite RID Bancario, sul conto vi addebiteranno un euro per ogni mandato.

Non ricordo se la password viene consegnata contestualmente, ma se non sbaglio per sicurezza viene spedita successivamente tramite posta.

Tra l'altro i titolari di un conto bancoposta hanno sempre la precedenza degli uffici postali e le operazioni di versamento e di prelievo non comportano l'addebito di alcun costo.

Consiglio questo conto corrente a tutti coloro che effettuano spesso operazioni online e tengono a risparmiare tutti quegli addebiti che in genere troviamo sull'estratto conto delle banche.

matildelide

• costo
  • affidalibità

Altre opinioni degli utenti su BancoPosta Click

• antoniojzz
    opinione inserita da antoniojzz il 11/01/2019
    Bisogna fare molta attenzione ad affidare i nostri soldi alle poste, ho letto l'articolo di giornale della Sig.ra a cui un direttore di filiale ha rubato tutti i suoi risparmi facendole credere di ave...
    Danneggiante
  • pascasio
    opinione inserita da pascasio il 29/04/2018
    fui fra i primi ad aprire il conto bancoposta click. Per me, vivendo all'estero, era estremamente conveniente perche' totalmente privo di spese. Per amor del vero devo dire che in questi anni mi sono ...
    economico
    sportelli automatici lenti, personale raramente in grado di rispondere ai problemi
  • afterburner
    opinione inserita da afterburner il 15/03/2018
    Che dire, Poste italiane non è in grado di gestire la posta figuriamoci una banca. Unica cosa buona è che il loro bancomat è del circuito Mastercard, accettato ovunque a differenza di Maestro (della m...
    tutti i possibili e immaginabili
  • supermario64bros
    opinione inserita da supermario64bros il 24/09/2017
    BancoPostaClick è un servizio di conto corrente offerto da Poste Italiane. E' nato come servizio online da gestire totalmente via web, pertanto si può richiedere l'attivazione solo dal sito web di Pos...
    Non devo andare alla posta
  • fb-sole.luna.9699
    opinione inserita da Sole Luna il 28/06/2017
    Da circa cinque anni utilizzo vari siti di guadagno online come questo. Molti di questi siti pagano su conto corrente ed io non ne avevo uno, poi ho letto una recensione su un conto corrente a zero sp...
    sicura
    non è totalmente senza spese