15 Opinioni per Barilla Ragù Montanaro
  • ioalessandro
    Ottimi prodotti
    opinione inserita da ioalessandro il 18/02/2020
    I prodotti Barilla secondo il mio parere sono degli ottimi prodotti e io personalmente li compro spesso quando vado al supermercato. Spesso li compro e in pochissimi minuti grazie a questi ottimi prodotti riesco a prepararmi degli ottimi pasti, di fatti spesso a pranzo grazie ai prodotti Barilla riesco a mangiare e in pochissimi minuti riesco a prepararmi una buona pasta. La pasta per me è molto importante e adoro tantissimo mangiarla a pranzo e grazie ai prodotti Barilla in pochissimi minuti riesco a mangiarla. Ultimamente sto comprando Barilla Ragù Montanaro e devo dire che sono davvero molto soddisfatto sia per quanto riguarda la qualità e il suo sapore e anche per quanto riguarda il prezzo.
    tanti
  • opinion71
    Sugo montanaro
    opinione inserita da opinion71 il 11/06/2019
    I sughi pronti della Barilla costituiscono un ottima soluzione per la preparazione di un veloce piatto di pasta. Ne ho provati alcuni perchè di ragù Barilla ce ne sono tanti. Il ragù Montanaro è ottimo. Un sugo di carne e salsiccia che ha un sapore molto forte e deciso. Ha quel buon gusto di quando si bagna il sughetto con un bicchiere di vino rosso locale che regala al condimento un gusto più vivace secondo me. Tutti i sapori usati nel ragù dai funghi alle carote passando per il sedono si percepiscono nel sapore totale del condimento. Ottimo prodotto che mi piace consumare in cucina qualche volta!
    ragù
    nulla
  • sicula59
    Passabile, se hai fame
    opinione inserita da sicula59 il 11/06/2019
    Oggi ho preso questo sugo per farci le tagliatelle e non fa neanche troppo pena. La resa è abbastanza buona e devo dire che rispetto agli altri sughi Barilla, fermo restando che mi riempie costantemente di sospetti per quanto riguarda gli ingredienti o meglio la loro bontà dal punto di vista della purezza, non ha per niente un cattivo sapore e soprattutto rispetta più o meno quello che c'è scritto sull'etichetta. Non ci aspettiamo un ragù troppo selvaggio ma qualche cosa di adatto per farsi leggermente l'idea sull'argomento senza però eccedere nella qualità. Tutto sommato lo posso consigliare come sugo un po' meglio del generico ma non di molto secondo me comunque rispetto agli altri sughi Barilla sta abbastanza una spanna sopra.
    Sugo passabile
    Molto "urbano"
  • gerardo82
    Ragù ricco
    opinione inserita da Anonimo il 20/05/2019
    Oggi a pranzo ho provato un ragù acquistato questa mattina al supermercato, si chiama Ragu' Montanaro del noto marchio Barilla. Il ragu' e fatto con carne di maiale di prima scelta, salsiccia dolce di prima qualita', e funghi freschi appena raccolti, tutti questi ingredienti sono scelti da Barilla in modo meticoloso superando tutti i controlli di qualità. Il sapore di carne di maiale è buina, la salsiccia dolce da quel sapore e profumo pepato, e il gusto di funghi gli da quel tocco ricco in più. Io l'ho gustato sulle penne rigate, ma si può abbinare su ogni tipo di pasta il sapore è sempre ottimo. Il vasetto di vetro di ragù basta per 2 persone ed è spesso in offerta. Per concludere lo consiglio a tutti e in particolare a quelle persone che hanno poco tempo per cucinare.
    Buonissimo
  • enty75
    Ragù Montanaro
    opinione inserita da enty75 il 20/05/2019
    Alzi la mano chi ha voglia, dopo aver lavorato una intera giornata ed essere rientrata a casa stanchissima, di cucinare anche solo un piattino di pasta.. IO NO!.... eppure occorre mangiare.. e a me piace tantissimo mangiare! Ad aiutarmi e risolvere il problema sono arrivati i sughi pronti di Barilla...Il ragù montanaro, per esempio, è buonissimo, fatto con funghi e salsiccia (di cui sono golosissima) è praticissimo e il barattolo di vetro da 400 grammi mi basta per due volte (va tenuto in frigo, mi raccomando!).. E' velocissimo da preparare ed è anche gustosissimo! Perfetto per condire la pasta corta (pennette, maccheroni, paccheri, ecc) è un salvacena..
    gustosissimo
    nessunissimo
    Una variante alla solita salsa
    opinione inserita da Anonimo il 21/11/2018
    Il Ragù versione Montanaro di Barilla devo dire che ogni tanto entra nella dispensa per preparare una salsa più sfiziosa del solito. Non sarà il massimo per gli zuccheri aggiunti e gli ingredienti ma ci può stare quando si fa un primo più consistente e lo si considera piatto unico a pranzo o cena. Al suo interno contiene carne di maiale, nella fattispecie salsiccia e l'aggiunta di funghi. E' una variante più corposa della classica salsa alla boscaiola. Perfetta con la pasta corta, meglio se ruvida e rigata, è una salsa molto facile da preparare. Buona anche per una coppia, si può usare in un paio di volte. La pasta saltata in padella ha un buon sapore. La consiglio da provare, prezzo intorno ai due euro.
    gusto
  • digilander88
    Ragù Montanaro con funghi e salsiccia, Barilla.
    opinione inserita da Anonimo il 10/11/2018
    Il ragù montanaro con funghi e salsiccia della Barilla è facilmente reperibile nella maggior parte dei supermercati, nella confezione da 400 gr a quasi due euro. Negli ingredienti troviamo carne selezionata da filiera controllata ( carne suina, sale, vino bianco, pepe nero, aglio ); concentrato di pomodoro; funghi champignon e porcini; verdurine come sedano; carote; cipolle; olio di semi di girasole; amido di mais; zucchero; sale e aromi. Ovviamente è prodotto in Italia ( stabilimento di Rivarolo del Re - CR ), io lo trovo sostanzioso e piuttosto corposo, permette di condire velocemente e con gusto, comodissimo per preparare una pasta alla veloce senza il bisogno di stare a cucinare anche il sugo. Il sapore della salsiccia in realtà è piuttosto delicato, io personalmente percepisco più quello del pomodoro e dei funghetti, e mi soddisfa comunque ( sarà perchè mi salva quando rincaso tardi e non ho voglia di preparare cena?! ).
    Condimento pronto rustico e corposo, salva pasta!
  • bea2017
    Buono
    opinione inserita da bea2017 il 07/11/2018
    Molte volte quando non ho voglia di cucinare Mi diverto a preparare il ragù già pronti della barilla. Uno dei miei preferiti e senza dubbio quello montanaro, con funghi e salsiccia un buonissimo sapore, piace a tutti sia mio marito che ai miei bambini, si prepara velocemente, basta infatti soffriggere in pochi secondi la cipolla con l'olio extravergine di oliva in una padella e poi aggiungere direttamente il sugo pochi minuti ed il risultato è pronto, è buono con qualsiasi tipo di pasta dalle pennette agli spaghetti. E' un prodotto dalla consistenza cremosa e salutare, piace praticamente a tutti.
    Buon sapore
  • thequeen
    ottimo
    opinione inserita da thequeen il 07/11/2018
    I sughi pronti della Barilla, mi hanno salvato in tante situazioni quando il tempo è poco e la fame è tanta. Al supermercato li acquisto sempre, infatti nella mia dispensa si trova sempre qualche vasetto anche di gusti diversi da questo. Questo ragù Montanaro con funghi pomodoro e carne, io lo preparo con la pasta corta e metto su il sugo che riscaldo a parte in una pentolina. Adoro il sugo Barilla veloce, pratico e super buono. I vasetti costano tipo sulle 2 euro anche un pò di più ma dipende dal gusto che si scegli, i sapori sono tutti ottimi. Si trova facilmente nei vari supermercati, e molto salutare per i miei gusti, li do ai bambini tranquillamente sulla pasta.
    ottimo sapore
    Sugo misto
    opinione inserita da Anonimo il 07/11/2018
    Definisco misto questo sugo perchè, oltre al pomodoro, al suo interno vi è un mixage di carne e di funghi. E' di sicuro gustoso e buono, denso al punto giusto e saporito. Magari non è il massimo in termini di leggerezza ma comunque in casa mia lo digeriamo tutti quanti molto bene. A me piace farlo con la pasta corta ma va bene con ogni formato, dipende dai gusti e dalle abitudini di tutti quanti. La marca Barilla è ottima, non ha il bisogno di presentazione poichè è famosa in tutto il mondo da un botto di anni. Il costo del vasetto di vetro non è caro e si trova in tutti i migliori supermercati. Esperienza personale del tutto positiva. Valutazione ottimale e, pure essa, positiva.
    gusto, consistenza e marca
  • emilio89
    Cremoso
    opinione inserita da emilio89 il 07/11/2018
    Molte volte quando mia moglie è fuori per lavoro, sono costretto a cucinarmi da solo, inizialmente avevo difficoltà, con il tempo mi ci sono abituato, fino a quando non ho conosciuto il ragù della barilla. Uno dei miei preferiti è quello Montanaro con funghi e salsiccia, è un prodotto di ottima qualità, le niente, salutare, con un ottimo sapore è una consistenza cremosa, è molto facile da preparare, basta infatti soffriggere un po' di cipolla nell'olio e poi aggiungere il sugo, pochi minuti ed è subito pronto. E' buono con qualsiasi tipo di pasta, sia integrale che di grano duro, sia rigatoni, sia fettuccine.
    Buon sapore
  • briciola
    Spinto
    opinione inserita da briciola il 07/11/2018
    Questo è un sugo che io definisco spinto perché ha un gusto davvero forte, robusto , intenso dato dalla presenza contemporanea non solo della carne e del pomodoro ma , anche, dei funghi. Davvero molto saporito questo sugo, corposo e chiaramente buono di sapore. Dal mio punto di vista la marca Barilla non ha difetti, spesso mi trovo ad acquistare i suoi sughi e questo è uno di quelli che preferisco in assoluto.... Il prezzo è molto abbordabile e la reperibilità notevolissima. Come voto globale gli do un 8 pieno. Lo merita secondo me.... Ve lo consiglio con ogni tipo di pasta, però se proprio dove esprimere una preferenza allora mi piace farlo con tortiglioni e rigatoni.
    Sugo dal sapore intenso
    Ottimo sugo veloce
    opinione inserita da Marj Forte il 06/11/2018
    Quando il tempo manca e si arriva tardi la sera a casa e si è troppo stanchi per mettersi a preparare qualcosa da mangiare i sughi pronti della Barilla sono una speciale soluzione. Pronti in pochissimi minuti danno un condimento alla pasta saporito e gustoso. Il ragù montanaro è un sugo ricco di calorie e di sapori contadini. Apprezzo il gusto dei funghi che fa solo da sottofondo al pomodoro e alla carne. Il costo dei sughi della Barilla è all'incirca di due euro. Ritengo i sughi pronti solo una soluzione molto saltuaria di scelta alimentare. Quando decido di consumare un sugo pronto il marchio Barilla è uno di quelli che scelgo.
    saporiti
    nulla
    saporito
    opinione inserita da anity il 22/10/2018
    Dei sughi pronti ho provato anche il ragu' montanaro della Barilla, posso dire che sono rimasta abbastanza soddisfatta. E' un prodotto che viene venduto in un comodo vasetto di vetro da 400 grammi, il prezzo non e' per niente alto. Il sugo si presenta di un bel colore, molto cremoso con dentro tantissimi funghi e pezzi di salsiccia per niente grassosi. Io lo riscaldo un minuto e poi condisco la pasta, va bene qualsiasi formato sia lungo che corto. Ha un sapore buonissimo sempre un sugo appena fatto bello fresco per niente oleoso, salato al punto giusto. Scadenza a vista solitamente abbastanza lunga.
    buono e veloce da preparare
  • kira1992
    Gustoso ragù alla Montanara Barilla
    opinione inserita da kira1992 il 22/08/2018
    Ripropongo subito un altro sugo in vasetto del grande colosso emiliano BARILLA, acquistato sempre in promozione, il gustoso Ragù alla Montanara con funghi e salsiccia, un sugo molto ricco di ingredienti e piace molto al mio compagno abbinato al formato di pasta grossa come il Tortiglione, come ho già specificato è un sugo bello ricco dove troviamo i funghi porcini, la salsiccia rosolata con vino bianco che sgrassa leggermente, la cipolla, la carota, il sedano, l'aglio, il pomodoro sia concentrato che in polpa, si aggiungono poi gli aromi come il pepe e il timo, come olio viene utilizzato quello di girasole, il vasetto in vetro è da 400 g è il Ragù si presenta passato e non grossolano, il gusto è molto buono e saporito adatto come condimento a tutti le varianti basta anche una bella tagliatella , prodotto acquistato, testato e approvato buonissimo e pronto all'uso.
    buonissimo
    nessuno solo se non è gradito l'abbinamento degli ingredienti