2 Opinioni per Baule Volante Piadina ai Grani Antichi
  • tinetta
    opinione inserita da tinetta il 18/02/2020
    La piadina, per me che sono romagnola, è una cosa seria. La preparo seguendo la ricetta originale delle donne di casa mia, utilizzando le farine del posto, la dose e ovviamente lo strutto di maiale, e la cuocio sul testo in ghisa che appartiene alla famiglia da tantissime generazioni. Quando purtrop...
    Ottimi ingredienti buiologici di origine italiana
    E' preparata con l'olio extra vergine di oliva e non con lo strutto, il prezzo è un po' alto
    Piadina ai grani antichi
    opinione inserita da Francesca FiFi Bruno il 01/08/2019
    Come alternativa al pane, mi piace molto consumare le piadine e sono sempre alla ricerca di quelle a base di farine speciali perchè a mio avviso sono molto più saporite e originali. La marca Baule Volante propone una discreta varietà di piadine e ho deciso di provare questa a base di grani antichi perchè sono stata attirata dalla combinazione originale di questi ingredienti. la confezione contiene tre piadine sottili e di un bel colore rustico integrale perr un totale di 240g. Hanno un bell'aspetto omogeneo e invitante, non presentano difetti e non sono per niente grandi o pesanti. Gli ingredienti sono davvero semplicissimi e salutari e davvero curiosi ed autentici , soprattutto la farina di timilia. Hanno una ottima consistenza, sono morbide e delicate, si spezzano un pò facilmente ma riscaldate sono ancora più buone e fragranti. Il sapore è anch'esso delicato e leggero, per niente strano,ma ha quella nota tipica ''rustica'' degli alimenti integrali. Si sposa benissimo con tutto, dolce e saltato e si tratta di una ottima alternativa al pane e come snack leggero e salutare. Versatilissime e pratiche, si possono combinare con cosa si desidera in ogni stagione. Ottime da farcire ma anche come base per ricette originali e speciali un pò diverse dal solito colore e sapore delle piadine classiche. Per questo preferisco varietà integrali alla tradzionale piadina bianca. Il prezzo non è bassissimo mane vale davvero la spesa!
    leggerissima, ingredienti originali, semplici e salutari, marca discreta, sapore delicato e rustico, versatili e pratiche, nutrienti e ricche di fibre
    prezzo un pochetto elevato e reperibilità non molto alta