Opinione su Baule Volante Sorgo bianco decorticato: Un'ottima scoperta

Un'ottima scoperta

28/02/2017

Vantaggi

delicatissimo cereale, consistenza piacevole, gradevolissimo con qualunque pietanza, ottima qualità

Svantaggi

nessuno in particolare

Da un po' di tempo frequento i negozi Bio della mia città e ogni volta è sempre una nuova scoperta. Ci sono tantissimi prodotti di cui ignoravo l'esistenza che adesso invece sono entrati a far parte della mia vita quotidiana e grazie a questa ampia scelta ho potuto creare un'alimentazione sana e ancora più varia. Avevo sentito parlare del sorgo, questo cereale che non è molto conosciuto da noi in Italia e appena ho visto un bel pacchetto nel mio negozio di fiducia mi sono informata sui metodi di preparazione e l'ho acquistato. Rispetto a molto altri prodotti biologici, il prezzo mi è parso molto conveniente e proporzionato alla quantità e qualità del prodotto. La marca Baule Volante è una delle migliori, più comuni e diffuse nei nostri negozi biologici e propone dei buoni prodotti. Il sorgo non è difficile da preparare, alcune confezioni prevedono anche un ammollo di 2-3 ore mentre alcuni tipi invece non presentano questa necessità. La cottura può variare da 20 a 30 minuti, ma dipende un po' dai nostri gusti personali, se ci piace di più al dente o più morbido. Il sorgo ha un sapore davvero delicato, mi piace tantissimo la sua consistenza perché risulta croccante e più duro fuori e appena si morde, è come se il chicco esplodesse e all'interno pare sia un po' farinoso. La sensazione è davvero piacevole e gradevole. Si sposa benissimo con tantissime pietanze diverse, carne, pesce verdure, ma anche in zuppe e minestre. Il sorgo è un cereale universale, lo consiglio a chi è curioso di provare nuovi cibi.

fb-10206237824699646

Altre opinioni degli utenti su Baule Volante Sorgo bianco decorticato