• durabilità
2 Opinioni per Behringer
  • sicula59
    Comodo
    opinione inserita da sicula59 il 02/01/2019
    Nel posto dove andiamo a ballare la sera ci sono tanti apparecchi con questo marchio, come quello che usiamo per il karaoke e gli altoparlanti. Non mi pare che funzionino male, anzi, direi che si sentono bene e sono facili da usare. Sono riuscita anche io a imparare come farli funzionare, il che la dice lunga. Sento che le manopoline non sono delle migliori, non serve essere un tecnico specializzato per accorgersene, ma non fanno rumoracci e se le giro cambiano il suono. Direi buono, anche perché mi dicono che costa poco e che quindi se si rompe si fa anche presto a prenderne uno nuovo col fondo cassa.
    Costa poco, funziona
    Fragile
  • lapiaga
    Carini ma fragili
    opinione inserita da lapiaga il 30/08/2018
    Negli anni ho acquistato un po' di oggetti prodotti da Behringer. Per la precisione un delay, un accordatore, un vibrato, un phaser vintage e due mixer. Sicuramente non si può dire che funzionino male, anzi, a parità di costo vanno anche meglio di altri prodotti circuitalmente molto simili. Il problema grosso è che sono troppo fragili. Gli alberini dei potenziometri si spezzano, i trasformatori si rompono d'improvviso e senza spiegazione, e in alcuni casi l'elettronica ti abbandona a sorpresa e non riparte più. Finché durano sono buoni, ma l'obsolescenza a sorpresa è davvero fastidiosa. Le rotture meccaniche invece sono in parte tollerabili.
    economici, buon suono
    fragili e poco duraturi