• posizione
  • soggiorno
  • sicurezza
1 Opinioni per Best Western Hotel Piccadilly - Roma
  • lolaconiglio
    un buon hotel in cui pernottare
    opinione inserita da lolaconiglio il 26/01/2017
    Questo hotel si trova a Roma, non molto distante dal quartiere di San Giovanni. In occasione di un corso preparatorio per concorsi pubblici mi ero trovata costretta a recarmi a Roma ogni weekend durante due mesi e mezzo. Anche se avevo già un hotel come punto fisso in cui andare a pernottare, molto vicino alla sede del corso, ad un certo punto avevo dovuto cambiare alloggiamento, non ricordo se per risparmiare oppure perchè al momento il Cinemusic dove sempre andavo era troppo pieno e non c'era più posto. Sta di fatto che avevo trovato una camera nel Piccadilly, non proprio vicinissimo alla sede del corso quanto il Cinemusic, ma comunque, da buona camminatrice, in mezz'ora a piedi ci arrivavo. L'hotel fa parte della catena Bestwestern, è una struttura a 3 stelle la cui architettura è particolare: diviso in 8 piani, la reception si trova ad un piano rialzato. Dopo aver salito una rampa di scale (il che non è il massimo della comodità se l'ospite si sta trascinando dietro una valigia piuttosto pesante, ma comunque questo è stato l'unico difetto riscontrato) si arriva alla reception. Le camere sono distribuite su ulteriori 6 piani (il piano rialzato contiene unicamente la reception, peraltro elegante) e all'ottavo ci sono la sala della colazione e un bar, che ai tempi in cui ero ospite funzionava anche come bistrot all'ora di cena. Data la mezz'ora di strada a piedi che mi facevo dopo 7/8 ore di corso, trovare la cena all'hotel era l'ideale. La camera che avevo era molto piccola rispetto a quella dell'hotel precedente, ma non mi importava, dopotutto a me bastava, aveva tutto l'occorrente per le tre notti in cui rimanevo. Il personale era gentile e accogliente. Lo consiglio senz'altro, mi ero trovata bene e a buon prezzo, soltanto gli ospiti anziani con valigia devono tenere in conto la rampa di scale fino alla reception, a meno che nel frattempo non si siano attrezzati con l'ascensore anche per quel tratto. Al momento in cui c'ero andata, l'ascensore funzionava soltanto dal piano rialzato fino al'ottavo. Raccomando di verificare sul punto.
    funzionale, personale gentile, buon prezzo
    l'ascensore parte dal piano rialzato, verificare se nel frattempo hanno rimediato