Recensione BestoU Android 6.0 Box Marshmallow 1GB 8GB 64 Bits Quad Core Smart Box Supporta 4k Full HD/H.265/WiFi/Nero


Mio padre ha acquistato una smart tv nella sala da pranzo ma ovviamente non si accontentava più di un ordinario televisore in camera da letto allora abbiamo pensato di acquistargli una smart box per rendere più funzionale e divertente il suo approccio graduale al mondo di internet  sulla tv!

Sinceramente non avevo mai acquistato una smart box e mi sono fatta consigliare da mio cognato che ne ha una a casa ed insieme abbiamo vagliato le varie proposte presenti su Amazon!

La scelta è caduta sulla Smart box Besto USP2- FR1 che è costata 35.80 € a fine marzo 2018,acquistata su Amazon perché ho potuto confrontare i vari modelli e le corrispondenti caratteristiche e scegliere con maggiore cognizione di causa.

Me l’aspettavo più grande ed ingombrante (e sarebbe stato un bel problema visto che la tv si trova poggiata su un braccio mobile) invece si tratta di  una scatoletta molto piccola e leggera ,pesa infatti 358 g e misura 18,8 x 13x5,4 cm.

Paradossalmente è talmente leggera che l’ho fissata con un laccio al braccio mobile perché quando si spolvera tende a cadere mentre in questo modo è più stabile e riesco a pulire agevolmente, inoltre

bisogna pulire con cautela perché spesso mi è capitato di rimuovere per errore il cavo e di interrompere il funzionamento malgrado si tratti di un ingresso abbastanza stabile!

L’ho collegata ad una tv della Samsung che acquistai  circa 7/8 anni fa ed è andato subito tutto in funzione, basta impostare su hdmi .

La confezione conteneva ovviamente il prodotto poi l’adattatore di potere, il cavo HDMI ed il telecomando!

Il collegamento si rivela molto semplice ed intuitivo e successivamente bisogna configurare le prime cose come ad esempio l’orario e poi immettere la password per poter utilizzare il wifi.

Il telecomando non è proprio il massimo della comodità, è piccolino, schiacciato ed ha i tasti molto piccoli e nemmeno tanto comodi, permette la navigazione sia tramite freccetta direzionale ( che si può attivare cliccando sull’icona del mouse) sia tramite le frecce di orientamento! Il cambiamento della modalità viene anche segnalato sullo schermo. Digitare le password (soprattutto in caso di alternanza tra lettere maiuscole e minuscole) si rivela un po’ complicato e noioso ma nulla di insuperabile!

 Il sistema è Android 6.0 marshmallow, avevo dubbi sul fatto che non fosse l’ultima versione aggiornata del sistema operativo ma fino ad oggi non ho notato problemi di alcuna tipologia!

Supporta il 3D ed il 4k e queste due caratteristiche sinceramente mi hanno spinta ad acquistare questo modello che ho ritenuto di un prezzo congruo rispetto alle caratteristiche!

Si possono scaricare le applicazioni in modo semplice e veloce tramite Google Play! Si disinstallano altrettanto velocemente, ho rimosso un’applicazione di circa 50 mb in pochissimi secondi, mi ha stupita questa grande rapidità!

Per quanto riguarda la memoria ha 1 Gb di Ram ed 8 Gb di Rom, il fatto che avesse un solo giga di ram mi aveva un minimo scoraggiata ma ho pensato che per mio padre che non avrebbe avuto grandi necessità in termini di velocità etc visto che ancora non è molto esperto sarebbe andato più che bene!

Si presenta con una schermata dall’interfaccia molto intuitiva c’è la casella delle applicazioni, il browser e soprattutto c’è il clean memory che come si può ben intuire serve per ripulire la memoria, occorrono pochi secondi per assicurarsi prestazioni al massimo!

Poi c’è la parte dedicata alle varie impostazioni dove c’è l’area dedicata al wifi oppure lo spazio dedicato alla memoria usata dalle app ad esemplo riporta che nelle ultime tre ore 19 app hanno usato la memoria!

Si possono anche aggiungere le icone dei programmi preferiti sulla schermata principale, basta un attimo per personalizzare il tutto, poi ci sono la geolocalizzazione ed altre impostazioni personalizzabili o per controllare le prestazioni.

Altra cosa da segnalare è che va acceso dopo aver acceso la tv altrimenti ho notato più volte che non si accende e non si illumina la spia blu che ne indica il funzionamento!

Mio padre utilizza soprattutto You Tube ed il funzionamento è davvero molto semplice e veloce, anche per chi è un principiante della tecnologia come lo è lui (anche se con questa box acquistare dimestichezza diventa un’operazione molto semplice)!

Qualche volta dopo aver rimosso l’alimentazione per mettere in corrente altro, capita che devo cliccare di nuovo su impostazioni e connessioni per riattivare la connessione (nel mio caso wifi),comunque si tratta di un’operazione che mi porta via pochi secondi.

Penso che la connessione sia ottima visto che a casa mia il modem e la camera da letto dove c’è la smart box sono intervallati da mura spesse ma anche così non ho mai avuto problemi di connessione e nemmeno di lentezza di caricamento pagine web!

Ho sempre impostato la connessione su wifi  perché ha funzionato sempre benissimo quindi non ho avvertito l’esigenza di testare il funzionamento con la connessione dati!



Video recensione BestoU Android 6.0 Box Marshmallow 1GB 8GB 64 Bits Quad Core Smart Box Supporta 4k Full HD/H.265/WiFi/Nero

Questa recensione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

rossella83

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login