2 Opinioni per Better Call Saul (Stagione 4)
    Il ritorno di Jymmy
    opinione inserita da Anonimo il 20/11/2018
    Giunta alla sua quarta stagione da 10 episodi questa serie televisiva americana continua a convincere il pubblico, soprattutto per essere lo spin off di Breaking Bad. Arrivato su Netflix ad agosto e trasmesso per interno fino ad ottobre, avremo ben presto anche un quinto arco narrativo. Pima di essere Saul, il protagonista di Better Call Saul era Jimmy, un avvocato penalista che cercava di farsi un nome nella sterminata provincia americana, tra casi, situazioni familiari non ben definite e interazioni sociali. La storia continua a dipanarsi tra passato e presente, con le due linee temporali che vanno di pari passo e attingono a materiale non solo delle precedenti stagioni ma anche del passato conosciuto attraverso la serie madre. Si parte con il botto in questa nuova stagione, con qualcosa che riguarda Chuck, fratello di Jimmy e come questo avrà delle ripercussioni su di lui. Il telefilm continua a mantenere alta l'attenzione. Sempre ben calibrato il drama con la parte più leggera, se così si vuol dire. Lo consiglio.
    cast e trama
  • xroswars
    Better Call Saul (Stagione 4)-
    opinione inserita da xroswars il 13/11/2018
    Ci sono tanti tipi di spinoff in televisione, e personalmente penso che questo sia assolutamente tra i migliori sia per trama che per introspezione di personaggi che visti da lontano nella serie madre sembravano meno complessi di quello che in realtà erano: perché Better Call Saul sembra proprio questo, un analisi di quei personaggi quasi secondari che in Breaking Bad avevano avuto certamente spazio, ma che qui risultano scritti in maniera assolutamente migliore. Ed ecco che arriviamo alla fatidica quarta stagione, dove già dalla cover che fu distribuita i primi di Agosto per indicare la nuova stagione della serie si può capire su cosa verterà la stagione: il cambiamento definitivo di Jimmy, la trasformazione che attendevamo da tempo, che purtroppo ormai è un'ombra che ci segue in maniera costante: Jimmy è arrivato nel punto di non ritorno. Con un paio di episodi con interpretazioni degne di nome (episodio 8 e 10 in particolare a mio avviso) vediamo la migliore stagione della serie al momento, a mio avviso anche superiore a Breaking Bad: Better Call Saul ha raggiunto l'apice ed a mio avviso se la prossima sarà l'ultima (come penso che sia ormai) sarà davvero un momento unico nella serie.
    Schiaffo morale per chi la considerava troppo lenta