10 Opinioni per Biffi Salsa harissa
  • calamara
    Un po' piatta
    opinione inserita da calamara il 22/04/2020
    La salsa harissa originale è piccante in una certa maniera, non esattamente come il cibo messicano o quello cinese ma comunque ha una certa intensità. ll versione Biffi di questa salsa, invece, è molto calibrata, nel senso che sì c'è una base piccante, ma non è potente come quella che si può trovare per esempio nei ristoranti etnici. Il gusto è abbastanza buono, ma come tutte le salse tende essere coprente rispetto al resto del cibo, quindi se da un lato dosata in maniera molto accurata e parsimoniosa può essere interessante, dall'altro la confezione top-down è un po' eccessiva, perché si finirebbe subito per cancellare completamente il sapore di quello che si sta mangiando.
    Abbastanza piccante
    Manca di quel brio...
  • lapiaga
    Media
    opinione inserita da lapiaga il 01/04/2020
    Ho voluto sperimentare questa salsa piccante. Posso affermare che non ha un cattivo sapore, anzi, è decisamente interessante punto il problema principale è che è a malapena piccante. L'ho usata per metterla sui wurstel bolliti, che di base sanno di poco, e sicuramente non sono il top per la dieta. Con questa salsa Se non altro hanno un minimo di senso e almeno posso passeggiare felice. Non credo che la comprerò un'altra volta, ma mi sono interessato su come farla e immagino che a breve mi metterò a prepararne un po', però calibrandola sui miei gusti. Non costa molto, ma non credo che ne valga troppo la pena.
    Molto versatile
    Poco piccante ed un po' smorta
  • chanel67
    Adoro!!
    opinione inserita da chanel67 il 29/03/2020
    Uno degli ingredienti che in casa mia non manca davvero mai è l harissa. La compro sempre perché diciamo che da quando sono nata, in casa mia si consuma sempre. Il mio compagno è un grandissimo fan del piccante, quindi anche con lui usiamo sempre prodotti piccanti. Harissa è una salsa araba usata in vari piatti...io personalmente la metto dappertutto perché se il mio piatto non è piccante non so mangiare. Ultimamente mi è capitato di comprarla e l'ho pagata 2.30€ ma devo dire che viste le dimensioni ci vale assolutamente. Consiglio assolutamente a tutti perché ha un gusto eccezionale. Ovviamente sconsiglio a chi non ama il piccante.
    Gusto eccezionale
  • maria88
    Salsa Biffi
    opinione inserita da maria88 il 01/08/2019
    Biffi è una nuova fabbrica che ho provato poco fa grazie al consiglio di mia sorella. Lei è abituale a comprare questi prodotti fatti da Biffi proprio perchè sono molto buoni e costano poco, l'ho constatato anche io che sono ottimi e buonissimi proprio perchè ho voluto assaggiare la sua salsa di pomodori, peperoncino e cipolle che era davvero molto invitante. Siccome era in offerta ho deciso di prendere ben due confezioni in modo da averne uno in dispensa, ne valsa la pena perchè la scadenza è al lungo termine e poi si consuma davvero benissimo. Sicuramente continuerò ad acquistare questo prodotto perchè di sapore è buonissimo.
    Golosa, Sfiziosa.
  • yris
    Salsa magrebina
    opinione inserita da Anonimo il 08/10/2018
    La salsa Harissa personalmente non l’avevo mai sentita, da quando ho allargato i miei orizzonti in cucina con ricette e ingredienti nuovi rispetto a quelli ai quali ero abituata per tradizione mi si è aperto un mondo di gusti e profumi ancora più allettanti. La salsa è a base di peperoncino piccante rosso e fresco aglio e olio di oliva molto simile al concentrato d pomodoro come consistenza, condimento aromatico di origine magrebina, conosciuta grazie a dei programmi televisivi che preparavano dei piatti tipici marocchini. Ho provato a farla in casa e mi è riuscita benissimo, solo che la preparazione richiede un po' di tempo poi l’ho trovata al supermercato nel flacone squeeze da 270 gr comodo e igienico se si vuole condividere tra i commensali, la marca è Biffi e l’ho pagata € 2,30. Il gusto è diverso da quella fatta in casa, è evidente che c’è l’aggiunta di spezie, ma nella lista degli ingredienti non sono specificati, la salsa la utilizzo per condire piatti di carne, pesce, verdura, ottima anche da spalmare su una fetta di pane abbrustolito.
    Gusto marocchino
  • emanu
    Salsa harissa Biffi
    opinione inserita da emanu il 06/07/2018
    In queste poche righe condividerò la mia opinione sulla salsa harissa prodotta e distribuita in tutta Italia dall'azienda Biffi che si occupa della produzione di una grande varietà di salse. Ho acquistato la salsa harissa della Biffi qualche mese fa al supermercato Ipercoop più vicino a casa mia e quando l'ho provata, ricordo di essere rimasta davvero sorpresa dal suo sapore. Si tratta essenzialmente di una salsa con pomodori, peperoncino molto piccante, sale e cipolla. Io solitamente la uso per insaporire carni rosse e bianche e la adoro. Ottimo il rapporto qualità prezzo, così come il sapore.
    Ottima
    Nessun svantaggio
  • lolly9
    Salsa Harissa davvero buona
    opinione inserita da lolly9 il 27/06/2018
    Adoro la salsa harissa, me l'ha fatta assaggiare la prima volta mia zia tornando dalla Tunisia e l'ho trovata subito eccellente. Quella che si trova qui non ha proprio lo stesso sapore di quella fatta in casa in Tunisia, ma di sicuro questa è una valida alternativa. Ha una buona piccantezza, ne eccessiva ma neanche poca, ha una consistenza cremosa e facile da spalmare o da mischiare ad altre salse; è buonissima da mettere sul tonno o sui bastoncini di merluzzo fatti al forno. Non la trovo con molta facilità, ho girato vari supermercati prima di trovare questa ed ha un prezzo abbastanza conveniente. Consiglio di provarla a tutti, ma specialmente a chi ama le salse piccanti.
    Piccantezza giusta, consistenza ottimale
    difficile da trovare
  • blase
    opinione inserita da blase il 14/04/2018
    BIFFI marchio che nasce a Milano nel 1852, ci propone tantissima scelta di prodotti come salse e sughi pronti per l'utilizzo, tutti buonissimi di qualità eccellente, personalmente compro tantissimo le salse come la maionese e quelle tropicali che i sughi freschi confezionati che si possono acquistar...
    piccante ma buonissima
    opinione inserita da Silvia Bollini il 19/03/2018
    Il grande marchio BIFFI ci regala i sapori provenienti dal tutto il mondo come la Salsa Harissa tipica della cucina Nordafricana, questa salsa viene proposta in un Flacone Squeeze da 270 g..... mi è stata regalata insieme ad altre salse firmate Biffi, l'impatto gustativo risveglia tutti i sensi perc...
    tutti i sapori del mondo firmato Biffi
    devono piacere i sapori piccanti
  • elisabettha
    opinione inserita da elisabettha il 08/01/2018
    Mi avevano fatto assaggiare la salsa Harissa fatta in casa, mi era piaciuta e così l'ho scoperta. Poi l'ho trovata al supermercato nel reparto cibo etnico e l'ho comprata. Si presenta in flacone squeezer da 270 gr. E' una salsa piccante tipica Nordafricana, famosa soprattutto in Tunisia, a base di p...
    Un pizzico di sapore esotico ai piatti