2 Opinioni per Bio Appetì Falafel
  • luceblu
    A me non piacciono
    opinione inserita da luceblu il 10/01/2019
    I Falafel Bio Appetì sono una sorta di polpette di ceci, giusto per darvi un'idea del prodotto. Da anni sono vegana per cui mi trovo spesso a provare prodotti nuovi e di marchi diversi, così come sperimento io stessa nuove ricette cucinate direttamente da me. Per quanto riguarda i falafel, ahimè, sono rimasta totalmente delusa. Credevo mi sarebbero piaciuti dal momento che amo i ceci ed il loro sapore, ma non è stato così. Le ho trovate parecchio asciutte, tanto da non riuscire a renderle meno "pastose" nemmeno accompagnandole con un buon sughetto. Conosco persone che ne vanno matte, ma io non posso proprio consigliarvele! Per me sono quasi impossibili da mangiare, la consistenza così fitta e asciutta ne rovina anche il gusto.
    pronte in pochi minuti
    asciutte da far paura!
    Falafel Bio Appetì
    opinione inserita da Francesca FiFi Bruno il 04/01/2019
    Non seguo una dieta vegana o vegetariana ma apprezzo tantissimo le verdure e i legumi e le speciali combinazioni di esse che si possono trovare oggi nei negozi biolgici e supermercati. Ho avuto l'occasione di provare molti burger e anche polpettine a base vegetale e la marca Bio Appetì propone un buon assortimento tra questi di una discreta qualità. Recentemente ho acquistato una confezione da 160g di falafel. Si tratta di polpettine composte da ingredienti davvero semplici e salutari come ceci ed altre verdurine per dare una nota di sapore un più . la confezione contiene nove polpettine tonde che hanno un bel colore giallo vivace e si notano i pezzetti rossi di peperone. Sono davvero invitanti al consumo e sono proprio veloci da preparare perchè occorre scaldarle per qualche minuto in padella o al forno. Veratilissime, leggere, ideali come piatto unico, buone con un ottimo contorno di vedure ma anche ideali da essere abbinate a sughetti. La consistenza però l'ho trovata un pò asciutta e le polpettine sono un pò dure e compatte. Anche il sapore non mi ha entusiasmato particolarmente, si sente di più la nota tipica dei peperoni e delle cipolle rispetto al gusto già delicato dei legumi. Non male , ma ho provato falafel migliori di altre marche. Prezzo un pochetto elevato.
    leggere, versatili, ingredienti semplici e salutari, versatili, piacevole aspetto
    consitenza un pò asciutta, leggermente dure, sapore nulla di speciale rispetto ad altre marche