• Convenienza
1 Opinioni per BioGaia Prodentis
  • merlina
    Integratore post intervento
    opinione inserita da merlina il 10/04/2016
    Dopo l'impianto, insieme ai collutori e il dentifricio assegnatimi, di cui ho già parlato in altre opinioni, il dentista mi ha raccomandato di assumere anche ProDentis, un integratore alimentare probiotico contenente un'associazione di 2 ceppi di fermenti lattici vivi. Non sto a spiegare quali siano, ma è giusto far sapere che i fermenti lattici possono apportare una quota integrativa di lattobacilli alla dieta. Vi sono anche isomalto e sucralosio, che aiutano a mantenere i denti mineralizzati. La confezione ha un costo di ben € 21,90 per 30 compresse da sciogliere in bocca 1 al giorno, senza masticare, dopo aver lavato i denti e, possibilmente, aver passato anche il filo interdentale. Si vende solo in farmacia. L'azienda che ha prodotto questo integratore è svedese e si occupa di biotecnologia. Prodentis fa parte di una linea di prodotti sviluppata con il batterio probiotico Lactobacillus reuteri, adatti alla salute orale. Nella stessa linea esiste parte anche la versione in chewing gum per il miglioramento dei sintomi dell'alitosi. Tornando alle compresse ProDentis il sapore è gradevolmente mentolato, anche se si avverte la sensazione di qualcosa di medicamentoso. A me era stata raccomandata 1 compressa a sera, da sciogliere in bocca, dopo la pulizia dei denti, filo interdentale e collutorio. L'assumevo prima di andare a dormire, sciogliendola in bocca, proprio come una caramella. Anzi, giusto in quel periodo, avendo tosse e raffreddore, il sapore mentolato mi tornava più che utile perché, senza volerlo, risparmiavo sulle caramelle balsamiche!
    buon sapore
    il prezzo alto