Opinione su Biokap Shampoo Antiforfora: Stop alla neve KM 0!

Stop alla neve KM 0!

19/03/2019

Vantaggi

Efficace

Svantaggi

Non è reperibile ovunque

Vita frenetica, ritmi esagitati, poco riposo e alimentazione improvvisata, ecco i quattro fattori che tutti insieme determinano il male del 2000, che silenzioso e subdolo dilaga, nascondendosi dietro alla porta di casa e poi PAM!, manifestandosi all'improvviso sotto le forme piu` disparate. Sissignori, sto parlando dello STRESS! Quelle rare volte in cui, in vita mia, mi e` capitato di essere stressata, ho notato che spalle e schiena si riempivano di neve KM 0 autoprodotta, e in quelle occasioni scattava quindi il campanello d'allarme, con conseguente revisione e riconsiderazione dei piani. Questo, per quel che riguarda me, ovviamente; anche perche` la forfora puo` fare la sua comparsa per svariati motivi, a seconda della persona. Ritengo quindi utile aprire un piccolo inciso su...
COS'E' LA FORFORA?
La forfora e` in se` e per se` una forma di alterazione del cuoio capelluto, che si manifesta sotto forma di sottilissime particelle di tessuto epiteliale che si separa dalla nostra testolina in corrispondenza dei bulbi piliferi, e puo` essere di consistenza secca oppure grassa. Certo, una volta tornati dal mare, se abbiamo preso troppo sole, anche laddove abbiamo la scriminatura, e` normale spelarsi un pochino, fa parte del processo di ricambio delle cellule della pelle del cuoio capelluto. Ma se la produzione di "nevischio fuori stagione" avviene e prosegue in termini quantitativo temporali prolungati, allora c'e` da porsi due domande in merito a:
- fattore di idratazione del cuoio capelluto, se equilibrato o meno;
- quantita` di sebo secreto, se in difetto o in eccesso;
- produzione ormonale nella norma;
- situazione di stress;
- ipersensibilita` della cute che insorge per l'utilizzo di determinati prodotti;
- corretta alimentazione.
Quindi, puo` essere data sia da un fattore esogeno che endogeno, o da una combinazione di entrambi. Va da se` che, se la forfora e` determinata da un'alimentazione non appropriata, il soggetto potra` utilizzare lo shampoo migliore del mondo e avvalersi dei consulti del dermatologo piu` quotato, ma il problema non trovera` una soluzione. E' quindi molto importante capire quale sia il punto di partenza del fenomeno. Ma al di la` di questa premessa, quest'opinione e` stata scritta per parlare di un prodotto specifico, che sarebbe Biosline Biokap Shampoo Antiforfora, e a tal proposito, spenderei due paroline sulla Bios Line S.p.A.
BIOS LINE, 30 ANNI DI ESPERIENZA AL SERVIZIO DEL CONSUMATORE
...ed esordisco con un OOOOOOOOOH FINALMENTE!!! Finalmente un'azienda a cui non interessa spararle grosse sugli anni di presenza ed esperienza sul mercato!!! Se sono "solo" 30 gli anni di storia lungo i quali un'azienda e` nata e si e` evoluta, perche` mai dovremmo trovarci una connessione risalente al Big Bang??? Punto primo. Punto secondo, fondamentale menzionare il nome di Paolo Tramonti, colui che dette l'impulso iniziale, ovvero, l'idea di mettere al servizio dell'erboristica tradizionale gli strumenti di indagine e ricerca scientifica, per creare dei prodotti per la cura ed il benessere della persona che si riconducano solo ed unicamente alla natura.
Bios Line, realta` autonoma nei propri studi e ricerche, produce quindi beni di consumo nel campo della cosmesi che assicurano la piu` alta e certificabile origine naturale, conformemente alle norme del settore e perseguendo il piu` alto livello di rispetto dell'ambiente. Se e` pur vero che dal 2004 e dal 2013 sono stati banditi rispettivamente i test dei prodotti e delle singole componenti sugli animali, quindi si tratta di normative UE a cui tutte le aziende devono attenersi, e` anche vero che l'impegno che Bios Line dimostra di avere in fatto di ambiente viene da una politica aziendale assolutamente green-oriented, scelta in modo consapevole e assolutamente non imposta. Non voglio scrivere una Treccani sui dettagli del loro impegno in questi termini, per questo motivo accludo un link, seguendo il quale potrete approfondire voi stessi il topic, qualora d'interesse
https://www.biosline.it/ambiente-sociale/ .
Tanto per rendere l'idea. Bios Line non produce solamente creme e cremine, sieri anti-age e rimedi contro la cellulite, ma ha ideato svariate linee prodotti per far fronte ad esigenze del consumatore, anche riguardanti nutrizione e benessere, come ad esempio:
Prodotti adatti ai Vegani
Gambe
Occhi
Pelle
Riposo e buonumore
Vie respiratorie e difese naturali Vie urinarie
Vitamine e sali minerali.
Per qualsiasi ulteriore informazione, e` possibile consultare il sito internet www.biosline.it
BIOS LINE BIOKAP SHAMPOO ANTIFORFORA
Biokap e` un marchio registrato di Bios Line che identifica una gamma di prodotti per la cura, la bellezza ed il benessere delle nostre chiome. La linea Biokap comprende trattamenti mirati, ognuno creato appositamente per un'esigenza specifica; uno tra questi, e` lo Shampoo Antiforfora. Come anticipato qualche riga piu` in su, mi e` capitato in passato di trascorrere dei periodi di stress piuttosto accentuato, durante i quali, trascurando anche l'alimentazione, psiche e fegato si sono presi a braccetto ed hanno fatto nevicare sulle mie spalle. Con un paio di settimane di dieta in bianco e con l'utilizzo di un buon shampoo, tutto e` rientrato. Inutile dire che lo shampoo in questione fosse, appunto, il Biokap Antiforfora.
Non amo acquistare prodotti che poi non utilizzo nell'immediato, compro il minimo indispensabile a seconda dei bisogni del momento. E' trascorso
moltissimo tempo ormai dall'ultima volta che ho avuto la forfora, e in quell'occasione, avevo iniziato e terminato il flacone di prodotto apposito. Cio` nonostante, tengo sempre con me un paio di bustine di emergenza, nel caso il fenomeno dovesse ricomparire.
Biosline Biokap Shampoo Antiforfora e` uno shampo polivalente, utilizzabile sia in caso di forfora secca che in caso di forfora grassa. La sua formula, la cui
caratteristica principale e` ovviamente quella dermopurificatrice, ha un'azione delicata e progressiva, agisce sul cuoio capelluto rispettandone la naturale fisiologia, e grazie agli estratti speciali di Salice ed Elicriso, di Cactus, Ribes bio e Agave, interviene bilanciando l'eventuale anomalia di secrezione sebacea. Molto importanti anche gli estratti di Rosmarino Bio e di Melaleuca, che svolgono il loro compito in termini di purificazione generale, senza scordarsi del Mentolo, che interviene alleviando il grattagratta generale tipico di chi e` soggetto a forfora. E, last but not least, a completare la ricetta di questo shampoo c'e` il succo di Aloe Vera Bio.
Vorrei portare la vostra attenzione su un aspetto ben preciso: l'applicazione di tale prodotto. La forfora, si sa, e` molto fastidiosa, sia per una questione fisica legata al prurito che procura, sia per un fattore estetico: quando le scagliette si staccano dal cuoio, se ne vanno in giro per tutte le chiome... e magari proprio quando indossate il vostro trench preferito di colore nero, vanno a depositarsi sulle spalle e sulla schiena dell'indumento... . Se la problematica assume livello cronico, puo` ingenerare nelle persone anche uno stato di disagio psicologico! Ma perche` vi sto dicendo tutto questo, vi starete chiedendo? Semplice: se si ha a disposizione un buon prodotto per risolvere la situazione, utilizziamolo nel modo migliore possibile! Lavarsi i capelli e` un gesto che rientra nella routine e nella quotidianita` di ognuno di noi, un atto che compiamo quasi inconsapevolmente ormai: shampoo, ravanata in testa, schiumona, risciacquo e via. Ebbene, se ci ritroviamo a dover utilizzare un prodotto cosi` specifico per un'esigenza altrettanto specifica, pensiamo bene a cosa dobbiamo fare. In primis, la forfora e` un'alterazione del cuoio capelluto, che si stacca in piccoli pezzetti: ne consegue che l'applicazione di Biosline Biokap Shampoo Antiforfora dovra` interessare in modo particolare la cute, che verra` quindi massaggiata con calma, accuratezza, non certo per un minuto e mezzo e bon, e se si hanno le unghie lunghe, bisognera` fare attenzione a non provocare ulteriori micro lesioni alla parte da trattare. In secondo luogo, la forfora e` data da uno stato di infiammazione del derma, quindi sara` consigliabile effettuare il lavaggio con acqua tiepida.
Lo shampoo si presenta di consistenza piuttosto compatta, assimilabile quasi ad un gel, il colore e` sul giallino piuttosto opaco, e ne consiglio un'applicazione progressiva, senza esagerare con le quantita`. La forfora si combatte non certo con 2/3 lavaggi, vale la pena quindi procedere per tentativi, al fine di individuare la quantita` di prodotto piu` appropriata da utilizzare. Non produrra` poi troppa schiuma, questo va detto, ma la sua applicazione non deve essere proporzionale alla quantita` di schiuma prodotta! Massaggiate la cute con cura e dedicategli tempo, tempo attraverso il quale potrete avvertire l'immediata sensazione di igiene e di freschezza, che sono un ottimo punto di partenza per il bellum forforicum in atto! Il massaggio, oltre a produrre una sensazione di benessere, vi aiutera` a rimuovere e "rompere" i frammenti di forfora, che poi verranno lavati via con il risciacquo. I vostri capelli riacquisteranno tono, forza e vitalita` in un arco di tempo sorprendente, sicuramente inferiore a qualsiasi altro prodotto in commercio, ma impegnatevi a modino nell'applicazione! In ultima battuta, esprimo la mia opinione sulla profumazione dello shampoo, che e` comunque gradevole e fresca, ma non credo rivesta granche` importanza, voglio dire, l'importante e` che faccia passare la forfora, nevvero?
LI MORT-INCI SUA
AQUA(solvente), bollino verde
SODIUMCOCO-SULFATE (tensioattivo), bollino verde
COCO-GLUCOSIDE (tensioattivo), bollino verde
ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE* (emolliente), bollino verde
GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente), bollino verde
Immagine LACTIC ACID (agente tampone / umettante), bollino verde
MENTHOL (Denaturante), bollino verde
SALIX ALBA BARK EXTRACT (astringente / condizionante cutaneo / condizionante capelli / lenitivo / tonificante), bollino verde
OPUNTIA COCCINELLIFERA FLOWER EXTRACT (vegetale), bollino verde
AGAVE RIGIDA EXTRACT (vegetale), bollino verde
PIROCTONE OLAMINE (conservante), bollino verde
HYDROLYZED WHEAT PROTEIN (antistatico), bollino verde
GUAR HYDROXYPROPYLTRIMONIUMCHLORIDE (antistatico / filmante / viscosizzante), bollino giallo
SALICYLIC ACID (preservante), bollino giallo
ALUMINUMCHLOROHYDRATE (antisudorazione / deodorante), bollino rosso
ALLANTOIN (pulizia orale), bollino verde
CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante), bollino verde
HELICHRYSUMITALICUMEXTRACT (lenitivo / antiseborroico / coprente), bollino verde
RIBES NIGRUM LEAF EXTRACT* (vegetale), bollino verde
ROSMARINUS OFFICINALIS LEAF OIL* (coprente / condizionante cutaneo), bollino verde
MELALEUCA ALTERNIFOLIA LEAF OIL* (antimicrobico), bollino verde
HEPTYL GLUCOSIDE (tensioattivo), bollino verde
HEPTANOL (profumante), bollino verde
SODIUMBENZOATE (preservante), bollino verde
POTASSIUMSORBATE (conservante), bollino verde
CHLOROPHYLLIN-COPPER COMPLEX/ CI 75810 (colorante cosmetico), bollino rosso.
Lascio a ciascuno di voi le opportune e personali valutazioni dell'INCI di questo prodotto.
CONCUSIONI
Che altro dire? Un prodotto a mio avviso eccezionale sulla carta, ed anche all'atto pratico. Ricordo di averne fatto uso nel lontano 2009. Ne e` passata di acqua sotto i ponti da quel di`, e confrontandone i vari INCI susseguitisi negli anni, ho avuto la riconferma del costante impegno da parte di Bios Line nella ricerca e nell'ottimizzazione dei propri prodotti, arrivando a formulare uno shampoo (no Peg, no Siliconi, no Parabeni, no Sle) che rasenta il 100% bio, ad un prezzo direi imbattibile. Straconsigliato! Spero di esserVi stata utile!

zippa

Altre opinioni degli utenti su Biokap Shampoo Antiforfora

• henna
    opinione inserita da henna il 23/09/2019
    Non conoscendo il prodotto e dovendo trovare uno shampoo per mia figlia che ultimamente ha problemi di prurito cutaneo, un paio di settimane fa, creando appunto un detergente per capelli adatto a lei,...
    Calma il prurito
    Costo un po' alto
  • michela73
    opinione inserita da michela73 il 22/09/2018
    Lo shampoo antiforfora del marchio Biokap è uno dei migliori shampii specifici per questo problema presenti sul mercato. Ce ne sono tantissimi e tutti promettono di eliminare il fastidioso problema de...
    molto efficace
    nulla
  • magianera
    opinione inserita da magianera il 20/05/2017
    Lo shampoo biokap antiforfora ho avuto modo di provarlo grazie a dei campioncini omaggio ricevuti in farmacia,e dato che ogni tanto soffro di forfora ho deciso di provarlo. Innanzitutto parto col dire...
    elimina la forfora in modo deciso
    il prezzo
  • pipi2010
    opinione inserita da Karmokkio il 28/10/2016
    "Biokap" è una marca di prodotti igienici per la persona ed in questa opinione parlerò del prodotto "Shampoo Antiforfora" che a mio avviso è un valido alleato per quanto riguarda la forfora. In se il ...
    ottimo
  • fb-megqueen
    opinione inserita da Meg Queen il 04/10/2016
    Lo shampoo Bio Kap Antiforfora mi piace per il suo effetto lenitivo su cuti rovinate. Non produce troppa schiuma ed è indicato per capelli con forfora. Biokap Shampoo Antiforfora è un ottimo shampoo c...
    efficace
    prezzo altissimo