• gradazione alcolica
2 Opinioni per Birra Moretti Lucana
  • iceblu
    Birra Moretti da provare
    opinione inserita da iceblu il 10/05/2020
    Tra le birre che bevo molto volentieri oltre alla Peroni ci sta anche la Moretti, prodotta sempre nel nostro territorio. Ho avuto modo di provare le regionali, che sono sei come numero e tra queste troviamo la Lucana prodotta come le altre con metodo a bassa fermentazione. Gli elementi o ingredienti che contradisstinguono questa varietà sono essenzialmente l'alloro, un erba aromatica che utilizziamo molto noi lucani per la preparazione di secondi piatti a base di carne o di pesce. L'altro ingrediente èovviamente l'orzo che viene raccolto e poi trasformato in malto. Il mix di questi ingredienti caratterizza questa birra che risulta in questo modo aromatizzata e con un legger sapore di menta ed eucalipto. Delicata al palato, con un leggero settore amarognolo alla lingua che la rende molto particolare, di colore ambrato la trovo spesso alla Coop ad un prezzo molto onesto. Mi piace e la consiglio a tutti
    sapore, gusto deciso, prezzo
  • marikucciola
    lucana
    opinione inserita da marikucciola il 22/09/2019
    Oggi voglio parlarvi di un’altra birra “regionale” molto molto buona della marca Birra Moretti: La Lucana. Le birre “regionali” Moretti sono 6 Friulana, Lucana, Siciliana, Piemontese, Toscana e Pugliese, tutte prodotte col metodo a bassa fermentazione e si caratterizzano per l’aggiunta di ingredienti tipici della regione che promuovono... Per la Lucana è stato usato un particolare malto tipico della zona e sono state aggiunte foglie di alloro per regalarci una birra molto molto intensa e corposa, con un retrogusto fresco, quasi di eucalipto. Una birra molto molto leggera perfetta per pasteggiare ma anche da bere da sola!
    gusto