Opinione su Blurum: Meglio non perderci tempo!

Meglio non perderci tempo!

10/12/2014

Vantaggi

Tanti Premi

Svantaggi

Difficile Ottenerli

Mi iscrissi a Blurum sperando fosse un'ulteriore fonte di guadagno.
Bastava usare Blurum come motore di ricerca e fare le proprie ricerche sul web.
O meglio, si digita nella barra di Blurum ciò che si vuole cercare e poi si seleziona il motore di ricerca tra quelli proposti (es. Google, Yahoo, Bing e tanti altri) su cui cercare.

In questo modo si accumulano punti e in alcune occasioni preferendo un motore di ricerca al posto di un altro si potevano ottenere punti extra.
Ovviamente molte ricerche vengono fatte a caso solo per ottenere i punti e guarda caso nel momento in cui ci sono i bonus tutti sono lì a ricercare qualsiasi cosa.
Non è questo quello che scandalizza, anzi è normale e comprensibile visto che lo scopo di chi si iscrive è quello di accumulare tanti punti quanti sono quelli per ottenere l'oggetto dei propri desideri.

Il catalogo infatti è abbastanza ampio e diviso per sezioni.
Si possono richiedere prodotti di bellezza, accessori per il tempo libero, elettronica, cellulari, ricariche telefoniche e voucher, mille altri oggetti che periodicamente vengono aggiornati.

Inizialmente ci ho messo abbastanza entusiasmo nell'usare Blurum perchè con una quantità di punti non esagerata si potevano ottenere le ricariche telefoniche del gestore che utilizzo, il problema è che non si può richiedere sempre il premio come negli altri siti, bisogna aspettare il riassortimento.

Questo significa che lo staff a sorpresa dà la possibilità di richiedere il premio quando piace a loro.
Se voi provate a richiedere il premio in un momento in cui il riassortimento non è stato fatto vi esce la maschera di premio non disponibile.
Questo significa che dovete passare la vita davanti al pc ad attendere un premio o avere una gran fortuna e beccare il momento giusto.

Una volta sono riuscita a beccare un riassortimento e chiedere le mie ricariche che dopo qualche settimana sono arrivate a casa.
Al riassortimento successivo invece è andato in tilt il sistema.
Non mi pareva vero che dopo mesi ero riuscita di nuovo a beccare un altro riassortimento, stavo cercando di richiedere le mie ricariche di nuovo quando mi esce la maschera "impossibile visualizzare pagina".
Riprovo di nuovo, di nuovo ancora ma il sito è in tilt.

Nella pagina Facebook esplode la polemica, tutti si lamentano e scrivono post di critiche allo staff più maleducato che abbia mai incontrato tra i vari siti che frequento.
In molti veniamo bloccati (io compresa) e non abbiamo più la possibilità di commentare la pagina Facebook nonostante non fossero state scritte da parte mia delle volgarità, semplicemente perchè avevo criticato questo riassortimento che non funziona e non permette di vivere sereni l'esperienza su questo sito.

Ho deciso così di non perderci più tempo.
Tempo fa mi sono collegata di nuovo, giusto per dare un'occhiata ai premi e se era cambiata in meglio qualche regola per poter richiedere i premi.
Siccome tutto è rimasto uguale ho fatto immediatamente logout.
Purtroppo non è chiara la procedura per cancellarsi definitivamente dal sito altrimenti lo farei, ma non ho tempo da perdere a leggere chilometri di regolamenti.

Io non ci perdo tempo ... voi fate come volete!

margherita123

• Affidabilità
  • Navigazione
  • Attendibilità
  • Aggiornamenti
  • Supporto

11/12/2014 12:04

anni fa blurum era molto meglio, infatti, poi hanno cambiato metodi e come vedo quasi nessuno lo usa più. Io devo dire che ho ricevuto molti premi a casa ma ripeto tutto anni fa adesso non mi piace più sembra una presa in giro

11/12/2014 21:58

hai perfettamente ragione!! è una presa in giro, peccato perchè avrebbe potuto essere un gran bel sito con buone opportunità di ricevere a casa gran bei premi!

Altre opinioni degli utenti su Blurum

• locusta91
    opinione inserita da Anonimo il 27/06/2018
    Devo dire che continuo a sfruttarlo come motore diricerca/gestione di certi siti preferiti, ma si potrebbe dire che ufficiosamente è un sito morto. L'idea base era carina, ma poi è risultata falliment...
    Navigando il web si potevano ricevere gratis dei premi...
    Sito più o meno morto; non funzionava bene come meccanismo, una lotteria
  • nickulow
    opinione inserita da nickulow il 12/03/2018
    Devo dire che fino a qualche anno fa, ho avuto modo di utilizzare Blurum, poi ho lasciato stare perchè ricevere il premio era diventato impossibile. Considerate che dopo 2 anni circa, sono riuscito a ...
    semplicità di utilizzo
    premi impossibili da avere
  • tinetta
    opinione inserita da tinetta il 11/03/2018
    Sono iscritta sul sito Blurum da diversi anni. All’epoca, prima di aderire, avevo letto diverse recensioni positive, pertanto mi sono iscritta fiduciosa. Blurum è una specie di piattaforma dove è poss...
    Semplice da usare, grafica gradevole
    E' impossibile riscuotere i premi, è spesso in fase di manutenzione, ed è impossibile contattare lo staff che se ne occupa
  • dani54e
    opinione inserita da dani54e il 10/03/2018
    Blurum è un motore di ricerca che "premia" i suoi utilizzatori con dei punti i quali possono essere spesi per ricevere dei premi, fin qui tutto bene ma è qui che si scopre la fregatura, avevo già sent...
    Piccola possibilista di vincere Premi
    E' molto difficile vincere premi
  • yami
    opinione inserita da yami il 10/03/2018
    Credo di essere iscritto a blurum da parecchi anni ormai,anche se è già da tempo che non lo utilizzo più. Mi ero iscritto perché sapevo che si potevano guadagnare dei punti svolgendo alcune attività,c...
    Pochi
    Non ho mai riscosso niente