Epopea biblica per restituire un pacco

24/08/2016

Vantaggi

Prezzi bassi, disponibilità di tutte le taglie, biancheria intima molto particolare per tutte le taglie

Svantaggi

Resi complicati e a pagamento, resi a volte impossibili da fare, qualità bassa quindi risparmio minimo e taglie senza un filo logico

Ordino da bonprix sufficientemente spesso, un paio di volte all'anno e mi sono sempre trovata discretamente.
Sicuramente non ha nulla a che fare con altri siti di e-commerce quali zalando o asos, i quali sono migliori per qualità, puntualità e serietà, però mi ci trovo molto bene per quanto riguarda l'intimo.
Essendoci gli sconti estivi ho voluto approfittarne e ho fatto degli acquisti arrivando ad una cifra significativamente alta.
Ora, con bonprix non sono mai stata al riparo da sorprese: o mi arrivano pantaloni con un piccolo buchino ( mi è successo solo una volta e li ho buttati perché restituirli dato il costo che avevano, considerato che si paga il corriere quasi 7 euro, non conveniva), oppure pur ordinando sempre la stessa taglia, mi arrivano articoli o troppo larghi o troppo stretti.
Anche questa volta BONPRIX non ha disatteso le mie aspettative , non mi ha stupita: mi sono arrivati degli articoli molto diversi dalle foto, una camicia da notte enorme, un pigiama stretto e sintetico ( comodo e bello caldo per l'estate) e dei pantaloni che indossati non mi piacevano.
Essendo il valore della merce da restituire significativamente ALTO ed essendoci la promozione estiva del reso gratuito ho chiamato subito il corriere per prenotarlo.
Erano i primi di luglio, il pacco era arrivato due giorni prima della chiamata, io sarei dovuta andare qualche giorno dopo in trasferta.
Il corriere su cui poggia bon prix è un corriere straniero con l'assistenza clientela estera, innegabile l'accento slavo delle donne che rispondono e la difficoltà che hanno a comprendere la nostra lingua.
Ho prenotato il pacco e la signorina slava mi dice : "il corriere verrà a ritirare pacco tre cinque giorni".
Io che sarei partita da tre a cinque giorni specifico che non mi sarei trovata a casa e do l'indirizzo del posto dove sarei dovuta andare.
IL corriere PASSA IL GIORNO DOPO NELL'ALTRO INDIRIZZO, dopo aver chiarito più volte che mi sarei recata tra tre giorni lì e dopo e dopo avermi rassicurata la SIGNORINA che sarebbe passato solo dopo tre giorni.
Prenoto un altro corriere, sempre con loro, e questo tre, quattro, cinque volte, nel frattempo informo bonprix che si dichiara dispiaciuta ma non interviene per niente dando la responsabilità al corriere.
Finisce che PASSA UN MESE e ancora il corriere, dopo la quinta telefonata NON VIENE! COSI' contatto bonprix, stressata, nauseata ed esasperata! Mi risponde un signore che dopo essersi convenzionalmente scusato mi assicura che verrò presto contattata DA UN LORO CORRIERE (non si capisce di che ditta) per concordare insieme il ritiro del pacco.
Passano TRE GIORNI e non ricevo alcuna telefonata così contatto nuovamente bonprix, mi viene detta la stessa cosa, e mi viene in questo caso PROMESSO.
Riuscirò a restituire il pacco e ad esercitare il MIO DIRITTO DI CONSUMATORE GARANTITO dalla Direttiva 85/577/ della COMUNITA' ECONOMICA EUROPEA???
Sconsiglio vivamente di appoggiarvi a questo sito, una volta finita la vicenda che finirà chissà quanto e SENZA RIMBORSO TOTALE chiudo per sempre CON BON PRIX!

fb-236889893374127

• Servizio

Altre opinioni degli utenti su bonprix

opinione inserita da Francesca de Lisi il 06/04/2019
    Buongiorno, ammesso che la merce per qualità prezzo è accettabile, il loro sistema di pagamento è pericoloso, invito a non pagare con la carta di credito o prepagate, ho avuto un esperienza a dir poco...
    Buoni prodotti
    Assistenza clienti pessima
  • am53
    opinione inserita da am53 il 21/08/2018
    Conosco Bon Prix da tantissimo tempo,da quando internet non esisteva e non compravamo l'abbigliamento on line , ci arrivava il catalogo a casa,sceglievamo un capo ,lo oridinavamo per telefono e lo pag...
    Assortimento e convenienza.
    Non credo ce ne siano.
  • fb-1970637042989086
    opinione inserita da Rosaria Scotto il 19/08/2018
    Prima di fare un acquisto online ho l'abitudine di fare ricerche, approfondire e poi scegliere ed acquistare. Per l'abbigliamento la scelta è quasi sempre meno razionale, ma ugualmente ponderata, sopr...
    Economico, reso gratuito, ampia scelta
  • lota
    opinione inserita da lota il 23/06/2018
    Premetto che sono cliente da un anno e da allora ho acquistato tantissimi articoli di abbigliamento e devo dire che la maggior parte delle volte sono rimasta pienamente soddisfatta. Ultimamente però m...
    ampia scelta di articoli
    organizzazione sito da migliorare
  • diamante
    opinione inserita da diamante il 16/05/2018
    Acquisto regolarmente su Bonprix soprattutto perchè è i tra pochi siti che offre un' ampia gamma di abiti per le taglie comode a prezzi contenuti. Certo non ci si può aspettare la qualità di Elena Mir...
    prezzi e taglie comode
    non sempre la qualità è eccelsa