Opinione su bonprix: Il mio negozio

Il mio negozio

30/07/2014

Vantaggi

Ottimo Negozio

Svantaggi

Metodi Di Restituzione Merce Un Po Complicati

Ho scoperto il negozio Bonprix, circa un anno fa, però tengo ha precisare che nella mia città non ci sono negozi fisici, quindi i miei acquisti li faccio online, aggiungo pure che la società, mette pure a disposizione la possibilità di fare acquisti anche compilando un ordine d'acquisto cartaceo con l'inserimento dei codici relativi alla merce che si intende acquistare.

Però ciò che oggi voglio parlare è la mia diretta esperienza con il negozio virtuale di Bonprix.
Ho scoperto questo negozio, in quanto purtroppo io vesto taglie molto comode, ed ogni volta diventa una vera e propria impresa andare alla ricerca di qualcosa da indossare comodamente, senza girare una decina di negozi, scegliere fra pochissimi capi della mia misura ed una volta deciso di comprare qualcosa, pagare una certa cifra, allora un giorno mi sono messo di buona lena ed ho iniziato una ricerca accurata sui negozi di abbigliamento che attuassero la vendita online, cosi mi sono imbattuto in Bonprix.it, sono andato subito a curiosare ed ho trovato da subito gradevole la navigazione in questo sito, in esso ci sono tante categorie, donna, uomo, bambino, casa e tanto altro, poi ci sono anche prodotti messi periodicamente in saldo, con prezzi che vanno fino a 5 euro oppure fino a 10 euro, la ricerca dei prodotti è molto facile ed intuitiva, basta andare nelle categorie che interessano, quindi compariranno una serie di prodotti messi in vendita online che appartengono a quella categoria, si può effettuare una ricerca più accurata selezionando ad esempio la misura, a questo punto compariranno soltanto gli articoli corrispondente alla misura indicata, dopo di che si seleziona il prodotto che si vuole comprare, quindi verrà visualizzato l'articolo selezionato con il prezzo, i colori e le taglie disponibili, con l'indicazione dei numeri di mezzi ancora disponibili oppure se in base al colore ed alla taglia selezionata non ci sono pezzi disponibili, mettendo cosi il prodotto nella lista desideri, per facilitare la scelta c'è anche una scheda prodotto dove per ogni tipo di capo ci sono le varie misure che corrispondono ai numeri riportati per ogni articolo, quindi diventa oltremodo facile verificare l'esatta misura da scegliere.
Una volta scelto il prodotto si mette nella cassa virtuale, quindi si conclude l'acquisto, però si ha la possibilità di modificare fino all'ultimo l'ordine da fare riducendo o aumentando il numero dei capi da comprare per ogni articolo scelto oppure eliminando del tutto l'articolo.

Una volta giunti alla pagina finale del pagamento, il sistema chiede di selezionare tra le diverse modalità di pagamento, che sono multiple, devo dire
sono multiple, con una piccola somma da pagare se si sceglie il pagamento in contanti alla consegna, tutte le altre scelte come carte di credito o PayPal non prevedono alcuna somma aggiuntiva, se invece l'importo da pagare supera i 75 euro non si pagano nemmeno le spese di spedizione.

Per finire, devo dire che grazie a questo sito, ho avuto la possibilità di acquistare comodamente da casa senza alcuna fatica di visitare tantissimi negozi, non solo molti capi di abbigliamento, come abiti da cerimonia, camicie oppure magliette ad un prezzo molto competitivo, ma anche scarpe sia invernali che estivi risparmiando anche in questo caso tantissimi soldi.
Per cui sono molto soddisfatto di questo sito, anche se proprio devo trovare un neo è quello dei resi, in pratica ho rinunciato a restituire due capi, in quanto la procedura è molto laboriosa, in pratica per dirla in parole povere, si deve riempire una scheda di reso, che Bonprix invia assieme ai capi acquistati e recapitati tramite corriere, però la società non da la possibilità di riavere i soldi indietro, bensì i capi da restituire o perché difettosi o per ogni altro motivo devono essere sostituiti con altri, ed in più aggiungendo anche le spese di spedizione dei capi restituiti, ed il tutto deve avvenire entro un termine stabilito sempre nella scheda di reso, per cui ho lasciato perdere, però fra un mare di vantaggi che ho trovato in questa azienda è l'unico neo riscontrato, per cui è un'azienda che consiglio, sia per la vastità e la varietà dei prodotti messi in vendita, sia per i prezzi piccoli, piccoli.

gattosornione

• Servizio

Altre opinioni degli utenti su bonprix

• ahryssa
    opinione inserita da ahryssa il 25/07/2019
    La cosa che mi lascia più amareggiata su Bonprix è il fatto che, usando l'applicazione da cellulare, spesso e volentieri mi capita di acquistare merce che, il giorno dopo e con amara sospesa, diversi ...
    Buon assortimento, taglie forti, servizio clienti disponibile.
    Prezzi a volte troppo alti, corrieri un po' sbadati, reperibilità degli articoli
    opinione inserita da Raguzzini Sandro il 18/07/2019
    Ho acquistato un costume è arrivato nei tempi previstiHo chiamato per sostituire le taglie e hanno detto che mi avrebbero mandato il corriere per il ritiro una vera buffonata è passato più di un mese ...
    Pagato è arrivato
    Scarsa assistenza
  • cristal4ever
    opinione inserita da cristal4ever il 12/07/2019
    Ero cliente di Bonprix da circa 20anni... ero! Non credo di ritornarci. sono già 3 volte che mentre sto riempiendo il mio carrello le cose cambiano prezzo, addirittura di 6 euro e più. La prima volta ...
    ha un vasto assortimento per le taglie oversize
    cambiano i prezzi in fase di riempimento carrello, utilizzano un corriere inaffidabile e l'assistenza cliente fa pena
  • lilianamihalov
    opinione inserita da lilianamihalov il 16/06/2019
    acquisto tende per la casa due mesi fa.Arrivano tutte tranne una tenda.Nella conversazione chat mi assicurano che arriveranno a breve,Mio marito ha montato il bastone e inserito una tenda in attesa de...
    merce di bassa qualita nessuna attenzione al cliente nessuna intenzione di problem resolving con i clienti
  • henna
    opinione inserita da henna il 23/05/2019
    Sono decisamente soddisfatta dei miei due acquisti su Bonprix: in entrambi i casi ho apprezzato la qualità del prodotto. Ho comprato, a distanza di tempo, due paia di jeans nel modello 'bootcut' (quel...
    risparmio e comodità
    spedizione gratis con 65 euro di spesa: troppi!