1 Opinioni per Bottega Verde Shampoo Rinforzante
  • elanor82
    Uno shampoo rinforzante naturale
    opinione inserita da elanor82 il 28/11/2018
    Circa un mese fa, per aiutarmi a contrastare il problema della caduta dei capelli, mio marito ha voluto regalarmi lo Shampoo Rinforzante Bottega Verde, con la speranza di farmi cosa gradita. E pensiero gradito è stato, perché associato ad un insieme di altri prodotti (balsamo specifico, integratore di vitamine e trattamento anticaduta) sicuramente anche questo buonissimo prodotto ha fatto la sua parte. Si tratta di un complemento cosmetico coadiuvante nella prevenzione della caduta dei capelli ed è composto dall'estratto di 8 piante vitali, che rinvigoriscono il fusto del capello limitandone la rottura. Di qui, anche la sua profumazione delicata, che ricorda appunto le erbe. Personalmente apprezzo molto i prodotti Bottega Verde, in quanto utilizzano le proprietà naturali delle piante, creando delle linee cosmetiche specifiche per ogni tipo di esigenza. Lo shampoo rinforzante che sto usando è un prodotto di qualità che merita di essere provato e che sui miei capelli sta producendo dei risultati positivi. Sicuramente ora la chioma appare più morbida al tatto e sto riuscendo a gestire meglio anche "l'effetto crespo", causato probabilmente dal fatto che ho molti capelli spezzati. Per quanto concerne la sua composizione, pur essendo indicata espressamente la mancanza di parabeni siliconi e coloranti, (non essendo, purtroppo, pratica nella lettura dell' INCI ) non saprei dire con esattezza se dietro l'apparenza di un prodotto naturale, a base di erbe e privo di quelle sostanze, si nascondano in realtà ingredienti che di naturale hanno ben poco... Questo è un dubbio che ho e che rimane. Quello che è certo è risultato di cui sto beneficiando, che personalmente mi sta lasciando abbastanza soddisfatta. L'unica nota negativa che ho riscontrato è che gli effetti maggiori li ho potuti vedere soprattutto con i primi lavaggi. Ora sembra un po' (ma giusto un po') meno efficace rispetto a quando l'ho provato le prime volte, probabilmente perché il capello si sta pian piano abituando e forse, in questi casi, sarebbe meglio alternarlo ad altri prodotti per avere dei risultati sempre perfetti.
    A base di 8 erbe; rinforza e rinvigorisce il capello
    Dopo molti lavaggi perde un po' di efficacia