• composizione
2 Opinioni per Briantina Scopetta in nylon
  • biancaneve
    Aspirapolvere manuale
    opinione inserita da biancaneve il 04/03/2019
    Ieri domenica, sono andata da mia nonna a farle visita, ha una bella età ma si mantiene sempre attiva cerca nel suo piccolo di tenere la casa ordinata e pulita anche con il supporto di una collaboratrice ma i piccoli lavoretti quotidiani li fa lei come lavare i piatti, mettere la lavatrice, scopare il pavimento e proprio sulla pulizia del pavimento che mi vorrei soffermare. Oltre alla scopa tradizionale, in cucina conserva una piccola scopetta adatta alla sua altezza che ormai con gli anni si è un po' curvata, la fa andare come il vento, appena vede un granello di sporcizia, lo elimina, è una scopetta leggera, non ingombra e si ripone in un angoletto, il suo nome è Briantina, a prima vista sembra una scopa giocattolo ma l’utilità che riserva non si può nemmeno immaginare, le setole catturano fin anche la polvere, non c’è nemmeno di passare l’aspirapolvere in cucina perché dove arriva lei, ogni traccia di pulviscono ha i secondi contati. La lava tutti i giorni, le setole si asciugano subito ed è sempre pronta per gli interventi, a vederla fa ridere ma dopo averla adoperata anch’io, per accertarmi di quanto fosse indispensabile, non posso che confermarne l’efficacia.
    per nonne attive e casa pulita
    La scopetta!
    opinione inserita da Margherita123 il 24/02/2019
    Da piccola ne avevo una per giocare a fare la casalinga, così mentre nonna passava la scopa quella vera io passavo questa in balcone e facevo finta di aiutarla. Ora l'ho ricomperata perché questa piccola scopa mi fa molto comodo in casa per pulire i battiscopa, sotto i mobili ed in tutti quegli angoli nascosti e semi dimenticati dove invece si ammucchia sempre tanta polvere. Questa scopetta a marchio Briantina l'ho acquistata in un negozio di casalinghi della mia città pagandola 99 centesimi. Ha il manico in plastica bianco mentre le setole in nylon si potevano scegliere di diversi colori ed io tra quelli disponibili ho acquistato quella con le setole verdi. E' alta meno di un metro quindi non è affatto comoda per essere usata nella pulizia quotidiana di tutta casa, ma per gli angoletti nascosti ed il battiscopa funziona che è un incanto. Poco ingombrante e molto sottile si infila ovunque. Le setole catturano tutta la polvere che poi vado a togliere con le mani e butto nella pattumiera. Basta passarla sotto il getto dell'acqua per averla di nuovo pulita ed essendo così piccola non ingombra nel mobiletto delle scope. Un ottimo acquisto per avere casa sempre splendente spendendo meno di una monetina!
    utile ed economica
    se non vi serve