Opinione su Doria Bucaneve: L' ever green dei biscotti non delude mai

L' ever green dei biscotti non delude mai

21/10/2013

Vantaggi

Sapore Genuino Rimasto Inalterato Nel Tempo

Svantaggi

Non Dando La Sensazione Di Sazietà, Finiscono In Un Batter D'occhio!

Non so esattamente da quanti anni sono sul mercato ma ricordo che già mia nonna comprava i Bucaneve perché il biscotto era buono e la Doria era un'azienda seria.
Oggi so che di questa società è rimasto solo il brand perché è stata rilevata dalla Bauli che non ha sostituito il marchio Doria con il suo: decisione saggia perché molti consumatori si fidano della vecchia azienda, proprio come faceva mia nonna!
Ovviamente oggi le proposte disponibili sono ampie e variegate: negli scaffali della grande distribuzione troviamo biscotti di tutti i tipi e per tutti i gusti.
La pubblicità induce sempre più gli utenti a comprare biscotti "molto naturali" sponsorizzando, ad esempio, quelli che contengono cereali e fibre o, all'opposto, quelli ipercalorici pieni di creme, cioccolata e marmellata, appetibili sopratutto per i più piccoli che, si sa, condizionano molto i genitori nella scelta dei prodotti.
Tuttavia, c'è una bella fetta di consumatori, meno influenzabile, che orienta i suoi suoi acquisti in maniera più semplice con un occhio più attento alla qualità e al prezzo, piuttosto che all'apparenza.
Ecco perché qualche giorno fa, dopo molti anni, ho deciso di "ricomprare" i Bucaneve Doria.
Quando ho mangiato questo biscotti, fragranti dal primo all'ultimo grazie al loro involucro, ho immediatamente percepito un sapore di genuinità, quasi perso nel tempo.
Si tratta di un frollino molto semplice, perfetto da accompagnare con una bella tazza di tè, molto leggero, tanto che uno tira l'altro!
Adatto, quindi, anche per i più salutisti e per coloro che sono molto attenti alla linea perché è un biscotto che non gonfia, dagli ingredienti naturali e dal sapore molto gradevole.
Non sono privi di zucchero ma nemmeno eccessivamente dolci ed essendo di piccole dimensioni, si possono dosare facilmente le quantità senza eccessive rinunce.
Buono anche il prezzo, più conveniente rispetto ad altri frollini presenti in commercio, sopratutto se si acquistano confezioni famiglia più grandi del classico tubo.
L'unico neo è che....scappano via velocemente nel senso che, non dando la sensazione dell'appagamento immediato, si tende a mangiarne più del necessario e naturalmente il pacco si esaurisce in brevissimo tempo!
Quindi i bucaneve non sono adatti per chi è abituato a fare una colazione abbondante e si alza da tavola solo quando si sente sazio, perché magari ha bisogno di un prodotto più ricco di calorie per "reggere le fatiche mattutine"!
Complessivamente il mio parere è positivo e lo consiglio sopratutto alle mamme che hanno bambini abituati troppe spesso ad ingurgitare biscotti e merendine piene di grassi e di sostanze nocive per la loro crescita e per la salute, e lo consiglio anche alle persone più adulte che devono prestare attenzione alla forma fisica o che hanno problemi di digeribilità.
La cosa bella di questo biscotto, a differenza di tanti altri, è che non è cambiato né nella forma né nel sapore e forse anche per questo, si ha la certezza di non restarne delusi.

antonella

Altre opinioni degli utenti su Doria Bucaneve

opinione inserita da Giuse Suru il 23/11/2023
    Da tutta la vita faccio colazione con latte e biscotti, molte volte con i bucaneve della Doria, ma da qualche mese ho notato che a bagno con il latte caldo, non si sciolgono più, nemmeno dopo alcuni m...
    poco funzionale
  • michelac84
    opinione inserita da michelac84 il 01/09/2020
    I biscotti Bucaneve sono prodotti da Doria. Il bucaneve è un biscotto unico che esiste da molto tempo ed è riconoscibile dalla sua forma di fiore e i piccoli petalini bianchi in superficie, una decora...
    Buoni
  • allen88
    opinione inserita da allen88 il 12/06/2020
    Un prodotto assolutamente senza tempo, che trovo molto buono e leggero, si tratta dei bucaneve del marchio italiano Doria. Incredibilmente leggeri, si tratta di un frollino molto leggero con sopra una...
    si
  • matte993
    opinione inserita da matte993 il 07/05/2020
    Classici biscotti che ti offriva la nonna quando andavi a trovarla da piccolo, legati a questi biscotti ho un mare di ricordi... biscotti assolutamente gustosi e croccanti, ma al contempo riescono a e...
    Assolutamente fantastici
  • ramon72
    opinione inserita da ramon72 il 28/04/2020
    Ultimamente sto accompagnando al thè che sono solita prepararmi al pomeriggio i bucaneve Doria che ho piacevolmente riscoperto. Un astuccio costa circa 1,10€ e non c'è supermercato che non ne sia forn...
    Deliziosi frollini a forma di ciambella dalla consistenza friabile e leggera
    Non ne hanno