12 Opinioni per Buitoni La Brisée rotonda
  • satine
    Pasta pronta per torte salate
    opinione inserita da satine il 24/04/2020
    L' altro giorno ho acquistato un rotolo di pasta brisée dalla forma rotonda del marchio Buitoni che ho pagato 1,89€ per 230 grammi. Si tratta di una sorta di pasta sfoglia ma più consistente , tende infatti a sbriciolarsi di meno ed è più resistente e croccante. L'ho usata al posto della classica pasta per pizza per farci un calzone che ho farcito con pomodorini ciliegia, prosciutto cotto, mozzarella ed un filo d'olio Extravergine. L'ho cotto in forno elettrico ventilato a 220 gradi ed ha impiegato circa 35/40 minuti a raggiungere la doratura perfetta. Il gusto era ottimo ed è piaciuto a tutti.
    Foglio di pasta pronta per torte salate fatte in casa
  • miawallas
    Buonissima
    opinione inserita da miawallas il 31/03/2020
    Buitoni la brisee rotonda è un ottimo prodotto da tenere sempre in casa per preparare qualcosa in casa quando non si ha molto in casa.Può essere utilizzata per creare degli ottimi rustici con wurstel o salame e ricotta.Questo prodotto può essere un valido aiuto quando si vuole preparare qualcosa di saporito per tutta la famiglia a pranzo o a cena.Io la utilizzo anche per fare degli ottimi dolci da portare a casa di amici o per gustarli dopo il pranzo della domenica.Ovviamente non bisogna abusarne perché è molto pesante.Buitoni la brisèe rontonda può essere reperita in qualsiasi supermercato ad un buon prezzo.
    Buona
  • cucinafacile
    Ideale per torte salate
    opinione inserita da cucinafacile il 20/02/2020
    Per preparare delle deliziose torte salate in poco tempo senza alcun bisogno di impastare, vi suggerisco di comprare la pasta Brisée Buitoni. Si trova in tutti i supermercati, come costo è più cara rispetto ad altre di altre marche, ma ha una migliore qualità. A differenza della pasta sfoglia è più spessa, perfetta per ogni tipo di farcitura, rendendo la torta più sostanziosa. C'è chi preferisce la pasta sfoglia perché più sottile e più leggera, io invece per certi tipi di preparazioni prediligo la pasta Brisée perché la trovo più saporita e più consistente. Quella Buitoni secondo me è una delle migliori, rimane compatta e morbida, tante altre invece risultano secche, con spaccature che si rompono ogni volta che provate a farcirle.
    Compatta, morbida e saporita.
    Poco conveniente.
  • fb-1827672193915369
    la pasta rotonda
    opinione inserita da Maria Miele il 09/09/2019
    io e mio marito abbiamo acquistato spesso la pasta rotonda fatta da buitoni che è una fabbrica italiana molto esperta nella produzione della pasta brisée. infatti, questa pasta brisée è davvero molto gustosa e buonissima, fatta con un impasto naturale e protetto da una carta forno che protegge bene l'impasto che è già steso e pronto da versare nel forno prima non prima di averla srotolata e farcita. il gusto è davvero sensazionale, buonissimo e gustoso, molto croccante una volta cotta ed è ottima anche per preparare una crostata per mio figlio, peccato solo che il prezzo è molto alto e quindi non sempre vale la pena acquistarla.
    ottima
    costosa
    Per tutte le ricette
    opinione inserita da Anonimo il 13/04/2019
    Francamente questa pasta Brisee' rotonda della Buitoni io la adopero per tutte le ricette, quindi sia dolci che salate. Trovo che vada bene per tutto ed ho sempre avuto ottimi riscontri in casa mia. Il sapore, la consistenza e la qualità sono del tutto identici a quella rettangola. Questa invece, cheè rotonda, è semplicemente adatta a teglie tonde tutto qui. Io la uso per fare le torte salate oppure la crostata light, come la chiamo io. Ci ho anche fatto delle specie di mini briochine con la crema di nocciole. Insomma, spesso mi lascio guidare dalla fantasia e da ciò che ho in quel momento nel frigorifero. La consiglio anche per via del suo costo molto ridotto. E' facile da trovare nei supermercati e, talvolta, è anche in offerta. Promossa di sicuro da parte mia............
    valida sia per dolce che per salato
    non ha difetti
  • am53
    Pasta La Brisée rotonda di Buitoni.
    opinione inserita da am53 il 13/04/2019
    Ho comprato la Briséè Buitoni di forma rotonda per fare una torta salata vegetariana. Si presenta in una confezione plastificata e la pasta è arrotolata nella sua carta forno ed è di colore avorio. E' una pasta pronta versatile che non riuscirei a fare a casa da zero. La misura è proprio quella giusta che mi serviva per la mia teglia. Strotolare la pasta è stato semplice,l'ho adattata alla teglia da forno e l'ho riempita di peperoni,melanzane,cipolla,pinoli e sedano,poi l'ho infornata per venti minuti e il risultato è stato ottimo. In promozione il prezzo è stato conveniente perchè è costata un euro,ma solitamente il prezzo è più alto. Il sapore mi è piaciuto,la consistenza è buona ,ma quando tra gli ingredienti leggo "olio di palma" non la ritengo salutare e ciò vuol dire che la comprerò raramente e levo due stelline nel mio giudizio del prodotto. Non capisco perchè la Buitoni non sostituisca questo ingrediente con qualcosa di più sano,ci sarà qualche tipo di olio da metterci che possa essere più salutare.... Comunque non la sconsiglio completamente,ma suggerisco di mangiarla ogni tanto.
    Il sapore è buono.E' adatta per fare torte salate.
    Contiene olio di palma.
    La variante rotonda
    opinione inserita da Anonimo il 12/03/2019
    Ho provato molte paste pronte, soprattutto pe preparare torte salate e varianti dolci, di solito mi baso sulla necessità del momento ma cerco sempre di prendere quelle rotonde, che per le nostre necessità sono più facili da usare e mettere in forno. Questa di Buitoni è molto valida, è una brisè friabile, leggera, per quanto possa esserlo questo genere di pasta e molto valida come sapore. La utilizzo quasi esclusivamente per preparati salati, aggiungo verdure di stagione, uova e ricotta e in pochissimi minuti ho pronto un preparato da mettere in forno per una cena o un aperitivo. Buona, dal prezzo accessibile peccato solo che non la trovi spessissimo al banco frigo.
    sapore
    non la trovo sempre
  • scarabattolino
    Comodissima
    opinione inserita da scarabattolino il 28/02/2019
    Menomale che la Buitoni ha realizzato la pasta brisè rotonda così non c'è bisogno di adattarla alla teglia quando bisogna fare certe pizze. Il suo sapore è ottimo come quello rettangolare e assomiglia molto alla pasta brisè che faccio io con il Bimby. La uso in modo particolare quando voglio fare bella figura perchè ho qualcuno a cena e preparo la quiche ai carciofi che è buonissima, ma solo se il fondo è fatto bene. Per fondo intendo la pasta brisè che raccoglie la ricotta ed i carciofi a spicchi insaporiti nell'olio con aglio e pepe. Con Buitoni non sbaglio mai e specie ora che la sfoglia è rotonda posso stare sicura che ogni pizza viene favolosamente bene.
    ottimo sapore, fragrante, consistenza giusta, prezzo equo
  • monichina76
    Utile da avere in casa
    opinione inserita da monichina76 il 17/02/2019
    Fare le torte salate è facile se si usa la pasta già fatta lo è ancora di più. Con questa della Buitoni mi trovo bene anche perché è rotonda, si trova arrotolata nella carta da forno, e l'altezza è giusta per cui basta adattarla alla tortiera e riempirla non bisogna fare altro. Cuoce velocemente e il sapore è adattabile a vari ingredienti, per cui non la uso solo per portate salate ma anche per pasticcini con ripieni molto zuccherini per bilanciare un po'. La pasta è senza conservanti, aromi e grassi idrogenati, però ha l'olio di palma. Costa su 2,50 euro o poco più e vale assolutamente il suo prezzo per gusto e consistenza. Prodotto consigliato.
    Buona qualità
    Olio di palma
    ottima consistenza
    opinione inserita da anity il 13/02/2019
    Quando devo preparare una buona torta salata spesso mi affido alla brisée rotonda della nota marca Buitoni. E' un tipo di prodotto che si trova facilmente nei banchi frigo dei supermercati, il prezzo non e' mai alto e se riusciamo ad essere fortunati la troviamo anche in offerta. E' confezionata molto bene, e' arrotolata in una comoda carta da forno, e' rotonda di giuste dimensioni, si presenta un po' spessa ha un ottima consistenza, a me piace tantissimo, possiamo farcirla con diversi ingredienti. La scadenza e' a vista. Buon prodotto della Buitoni consiglio di provarla di sicuro non ve ne pentirete.
    buona
    Uguale a quella rettangolare!
    opinione inserita da Margherita123 il 12/02/2019
    Ormai sempre più marchi distribuiscono paste brisee e paste sfoglia sia di forma tonda sia rettangolare. Uno di questi marchi è proprio la Buitoni che con questa brisee di forma rotonda permette di adattare l'impasto alle tortiere e non solo alle placche da forno. Inoltre la brisee rotonda la si può tagliare a spicchi come una torta piuttosto che a riquadri come quando cuociamo quella rettangolare nella placca da forno. La sostanza non cambia perché la pasta brisee rimane meno sfogliata e più compatta rispetto alla pasta sfoglia. Mi piace moltissimo e la uso volentieri per le mie torte salate che solitamente preparo con due dischi di pasta, mentre le quiche (le torte con un solo strato di pasta) non le preparo praticamente mai. Essendo abbastanza sottile, cuoce velocemente in circa 20 minuti. La si può farcire a piacimento perché il suo gusto dolce salato la rende ideale con farciture delicate come per esempio formaggi non stagionati e zucchine ma anche con ripieni più decisi e succulenti come per esempio gli affettati. Comunque vada, è sempre un successo!
    buona
    industriale, prezzo un po' alto
  • mauri
    Utile per mille ricette
    opinione inserita da mauri il 08/02/2019
    La pasta brisée della Buitoni è uno di quei prodotti che nel mio frigo non manca praticamente mai. In famiglia infatti la utilizziamo piuttosto spesso per fare deliziose torte rustiche farcite in vari modi come per esempio con ricotta, patate e spinaci oppure per altre sfiziose ricette da cuocere in forno. Questo prodotto si trova in tutti i supermercati nella tipica confezione rettangolare che che contiene la pasta di forma rotonda arrotolata su se stessa. Esistono molte altre marche che producono la pasta brisée ma quella della buitoni credo sia la migliore per la consistenza, la capacità di cottura e gli ingredienti dato che non contiene aromi, conservanti e grassi idrogenati. In generale la consiglio.
    Consistenza, qualità
    Contiene olio di palma