• tema
3 Opinioni per Calimero. Imparo con la penna elettronica
  • forevergirl1
    Imparare giocando
    opinione inserita da forevergirl1 il 01/02/2019
    A Natale il mio nipotino di cinque anni ha ricevuto un regalo molto particolare, diverso dai soliti giochini che usa: Imparo con La Penna Elettronica di Calimero , un libro edito da Liscianigiochi, un gioco stimolante ed istruttivo che ha molto gradito. Il gioco in questione si presenta come un libro cartonato ricco di illustrazioni dai colori molto vivaci e con una penna elettronica in dotazione funzionante con batterie. E’ un gioco molto attraente , bisogna rispondere a delle domande attinenti alle illustrazioni, e in caso di risposta esatta, la penna emette un suono. Inoltre con la stessa penna il bambino può fare disegni che possono essere cancellati con una semplice gomma. E’ stato un bel regalo che anche la mamma ha apprezzato. Lo consiglio
    favorisce lo sviluppo delle attività di logica e osservazione
  • michela73
    utile e didattico
    opinione inserita da michela73 il 11/01/2019
    Per il quarto compleanno della figlia della mia collega Laura il gioco didattico Calimero Imparo Con La Penna Elettronica prodotto da Lisciani. E’ un gioco istruttivo che nulla ha da invidiare ai ben piu’ famosi prodotti di marchi piu’ famosi come Chicco o Clementoni ed è adatto a bimbi dai tre ai cinque anni. Calimero Imparo Con La Penna Elettronica ha la forma di un grosso e robusto libro. Le sue funzioni sono varie e molto istruttive, ad esempio grazie alla penna elettronica in dotazione il bimbo puo’ disegnare oppure rispondere a ai quesiti proposti (colori, numeri eccetera) ed in questo caso riceve un “bip” diverso a seconda che la risposta sia esatta o meno.. Il tutto accompagnato da belle illustrazioni. Il nome è dovuto alle immagini che raccontano vari episodi della vita di Calimero, il famosissimo pulcino nero. Io ho speso poco piu’ di dieci euro ed è stato un regalo assai gradito.
    gioco utile
    nulla
  • matildelide
    opinione inserita da matildelide il 06/01/2018
    "Imparo Con La Penna Elettronica" è un gioco prodotto da Lisciani che mia figlia ha ricevuto in regalo a 3 anni. Si presenta sotto forma di un libro cartonato con pagine spesse e al suo interno sono presenti delle simpatiche attività il cui meccanismo assomiglia molto ai quello di un Sapientino, ma ...
    Illustrazioni molto colorate, attività piacevoli che stimolano l'attenzione, la memoria e lo spirito di osservazione.
    Richiede l'aiuto di un adulto o di un bambino in età scolare in grado di leggere