• Affidabilità
  • Aggiornamenti
  • Supporto
1 Opinioni per cambioeuro.it
  • lolaconiglio
    cambi storici e in tempo reale
    opinione inserita da lolaconiglio il 15/06/2018
    Il portale cambioeuro.it è un sito italiano dedicato al cambio delle valute. Personalmente l'ho utilizzato molte volte, per tenere d'occhio il cambio tra alcune monete sia europee che di parte del continente americano. Cambioeuro.it offre un servizio facile e velocissimo nel confrontare la moneta di partenza con quella di destino, mostrando contemporaneamente l'operazione inversa. Per aprire il link del convertitore è sufficiente cliccare sopra una delle due monete che ci interessano e impostare la quantità nelle apposite caselle. La home page in alto presenta quelle che al momento considera le valute principali: euro, sterlina, dollaro americano, yen giapponese, franco svizzero, rublo russo e real brasiliano. Ma non ho mai avuto alcun problema a confrontare anche il peso argentino, che mi interessa, perchè compreso tra le 150 valute che cambioeuro.it mette a disposizione per il confronto. Il portale presenta anche un po' di storia della moneta scelta e i cambi storici con tanto di grafici. Un ottimo portale, quindi, sia per arricchimento culturale che di utilità pratica, specie se siamo sul punto di effettuare una conversione monetaria in un viaggio. Dobbiamo soltanto ricordare che i servizi di cambio applicano tariffe di conversione e quelle aeroportuali sono alquanto salate. Quindi se non ci ritroveremo in mano la quantità esatta segnalata da cambioeuro.it uno dei motivi è questo. C'è poi anche da ricordare che un cambio monetario può variare da un giorno all'altro, dunque non possiamo ragionevolmente aspettarci una corrispondenza del tutto esatta. Ma una stima molto vicina si. Consiglio senz'altro il portale.
    possibilità di confrontare monete in tempo reale, un po' di storia della moneta scelta, grafici