5 Opinioni per Cannamela Salvia in foglie
  • biancaneve
    Pratica non per tutte le preparazioni
    opinione inserita da biancaneve il 27/06/2019
    La salvia la preferisco fresca in foglie perché rende molto di più il gusto e si può usare meglio, è molto più versatile e facile da usare. La salvia in foglie ha un buon poter disinfettante e riduce le infiammazioni. Sulla carne bianca è ottima e poi non possiamo dimenticare la salvia per aromatizzare il burro per condire la pasta fresca. La salvia in foglie della Cannamela ha un buon rapporto qualità/prezzo ma non è utile per aromatizzare il burro perché è molto indietro di sapore e le foglioline secche in bocca possono non piacere a tutti. Comoda durante la cottura della carne dove più aromi possono essere mischiati insieme durante la cottura.
    Pratico
    Consistenza e sapore non adatto a tutte le preparazioni
  • am53
    La salvia in foglie a marchio Cannamela.
    opinione inserita da am53 il 13/03/2019
    Compro le spezie a marchio Cannamela nei supermercati Auchan e recentemente ho provato anche la salvia in foglie. Fermo restando che la salvia arricchisce molti piatti e dona un aroma particolare alle ricette e dando la mia preferenza sempre a quella fresca,questa salvia non è male. Un pò più aromatica di quella macinatamolto meno di quella fresca,pratica da conservare nel suo contenitore in vetro e reperibile non solo nei supermercati Auchan. L'ho acquistata per usarla quando non ho in casa la piantina. Oggi ho cucinato gli gnocchi di patate con burro e salvia e devo dire che questo prodotto anche se è essiccato ha dato al piatto un buon sapore. Come prezzo è nella media,non è economico,ma neanche troppo costoso. Le spezie danno gusto e aroma e quando metto questa salvia posso diminuire il contenuto di sale e il cibo diventa più salutare. La consistenza è buona,il fatto che non sia in polvere la preferisco all'altro tipo che non è in foglie. Assegno 4 stelline e la consiglio.
    Più aromatica di quella macinata.
    Non regge il confronto con le foglie fresche.
  • cancrina
    Salvia in foglie
    opinione inserita da Anonimo il 13/03/2019
    In famiglia prepariamo spesso la carne arrostita o la pasta con la panna e tra gli ingredienti che usiamo per insaporire i nostri piatti c'è la Salvia in foglie della Cannamela. Si tratta di un prodotto di ottima qualità e che ha un prezzo rapportato alla qualità stesa nonostante non sia molto economico anche per la quantità di prodotto contenuto nella boccetta. Si tratta di una spezia che dà un sapore più invitante ai nostri piatti, non è macinata ma è in foglie fatte a piccoli pezzetti. Si tratta di un prodotto essiccato e pronto all'uso. Ovviamente il sapore non è fresco come quello di un prodotto appena raccolto ma si difende bene.
    buono
    La variante in foglie
    opinione inserita da Anonimo il 12/03/2019
    Di solito quando si va al supermercato si trovano quasi esclusivamente le polveri di spezie e piante aromatiche,, Cannamela ha inserito anche la variante in foglie, più particolare e aromatica proprio perché la pianta non viene triturata completamente ma resta a pezzettini. La salvia mi piace moltissimo nei secondi a base di pesce e questa in foglie la reputo decisamente più valida anche dal punto di vista estetico, oltre ad essere più fragrante e aromatica. Facilissima da reperire, ottimo packaging, costa leggermente in più rispetto ad altri brand, ma poi neppure così tanto e se ne ripaga in durata e qualità. io la consiglio.
    sapore
  • nonsolodisegni
    opinione inserita da nonsolodisegni il 13/04/2018
    Nello scomparto dedicato alle spezie della cucina ho questa confezione di salvia del marchio Cannamela. Devo dire che è quasi finita, ma se apro ancora la confezione il profumo di salvia si fa sentire. Posso dire con certezza che si tratta di un prodotto più che buono, a parte il fatto di non essere...
    Quasi ottimo
    Non è bio e il prezzo è medio-alto