• 19 persone su 27 lo consigliano
  • 4 persone su 27 non lo consigliano
  • 4 persone su 27 indecise se consigliarlo o no
Scrivi la tua opinione
  • rapporto qualità/prezzo
  • praticità
  • consumo energetico
  • ingombro
  • efficacia
27 Opinioni per Caraffa Brita
Ordina per
Visualizza opinioni
  • irenazimma
    36 litri
    opinione inserita da irenazimma il 29/03/2024
    Salve, ho contato i litri apposta, hanno scritto per 150 litri. Quando mi iniziava a lampeggiare rosso erano soltanto 36 litri... Solo 36 litri. Posso capire se 130 ma questo risultato??? A sto punto non so se è conveniente, è scorretto e mi fa abbastanza arrabbiare. Mi sembrava strano che finiscono così a breve. A questo punto ho iniziato contare seriamente. Fate attenzione anche voi, potete contare, perché non conviene. Mi sento presa in giro sinceramente. Sarebbe bello che contassero anche gli altri consumatori. Se il mio commento risparmia soldi a qualcuno sarò contenta!!! Grazie a tutti!!!
    Segnala contenuto
    buon gusto
    36 litri su 150
  • wonderful
    amate voi stessi e la natura
    opinione inserita da wonderful il 24/07/2020
    Da qualche tempo a casa mia utilizziamo la Caraffa Brita. Una caraffa in plastica dura che permette il filtraggio dell'acqua...pensate il vantaggio,non avrete bisogno di acquistare acqua e quindi di conseguenza bottiglie di plastica! Avrete acqua pulita a disposizione ogni volta che ne avrete voglia. Versarlo nelle bottiglie è molto semplice,basta tenere la mano ferma e vi assicuro che non sprecherete nemmeno una goccia di acqua filtrata. Purtroppo i miei rubinetti sono pieni di calcare,li ho fatti pulire più volte ma cambia poco quindi sono ricorsa a questa situazione per ragioni di salute. Ogni mese va cambiato il filtro che troverete in vendita sia nei negozi sia su internet.
    Segnala contenuto
    efficace,facile da utilizzare,filtri facili da reperire,evita l'acquisto di bottiglie di acqua
    Nessuno
  • rossella83
    rispetto l'ambiente
    opinione inserita da rossella83 il 23/07/2020
    Abbiamo comperato la Caraffa Brita da qualche anno. Sinceramente inizialmente non ne ero troppo entusiasta,non mi andava l'idea di dover riempire le bottiglie aspettando che l'acqua si filtrasse,pensavo sarebbe diventata una schiavitù. Con il tempo ho potuto contare gli innumerevoli vantaggi,innanzitutto l'acqua che esce dal rubinetto è piena di calcare,pertanto non è salutare allora,comperare le casse d'acqua non è economico,non è positivo per la natura e nemmeno per me che non ho l'ascensore. La caraffa ed i filtri li ho acquistati su Ebay ma li vendono praticamente tutti! Io penso che un'acqua pulita ed il rispetto dell'ambiente non abbiano prezzo quindi anche se il filtro (che va cambiato ogni mese) è un po' costoso lo acquisto comunque volentieri perchè mettendo sul piatto i pro ed i contro la caraffa Brita è sicuramente un acquisto eccellente!
    Segnala contenuto
    rispetto per l'ambiente,acqua pulita,evito di comperare l'acqua
    i filtri costosi da sostituire ogni mese
  • digilander88
    Caraffa per acqua, Brita Marella.
    opinione inserita da Anonimo il 05/06/2020
    La caraffa filtrante per acqua Brita Marella da 2.4 litri, più sei filtri Maxtra inclusi è una soluzione comoda e sostenibile per avere sempre a disposizione acqua buona da bere, ottima per cucinare, preparare tè e caffè e da utilizzare nelle apparecchiature domestiche per proteggerle dalla formazione del calcare. L' acqua filtrata della caraffa risulta essere leggera e gradevole al palato, di conseguenza ne bevo di più e con maggiore piacere. La trovo comodissima, la capienza da 2L è pressoché d'obbligo se avete una famiglia numerosa o vi vengono a trovare spesso amici o parenti. Inoltre, elimina l' onere di dover acquistare e trasportare varie bottiglie d' acqua durante la spesa. La consiglio come ideale soluzione per ridurre in modo significativo il numero di bottiglie di plastica da gettare.
    Segnala contenuto
    Sempre puntuale: ogni quattro settimane, Memo ricorda di sostituire il filtro Maxtra+ per avere sempre un' ottima filtrazione.
    Nessuno.
  • lupenemargot
    una salvezza!
    opinione inserita da lupenemargot il 19/04/2020
    Qualche tempo fa bevevo l'acqua del rubinetto. Poi ho iniziato a notare puntini di calcare attraverso i bicchieri bianchi o i piatti colorati...ho pulito l'impossibile ma la situazione non migliorava! Mio cognato allora mi ha consigliato la Caraffa Brita...sinceramente ero scettica a causa del prezzo. Io però abito al terzo piano senza l'ascensore quindi come avrei potuto acquistare casse d'acqua quotidianamente? Quindi ho comperato la Caraffa,l'ho pagata 15 euro con un filtro incluso! Poi ogni mese cambio il filtro (lo segno sul calendario per non dimenticarmene)! L' acqua risulta pulita,io la verso nelle bottiglie attraverso un piccolo imbuto ma a volte la utilizzo direttamente dalla caraffa...direi che questa caraffa è davvero importante per la mia salute,altrimenti avrei continuato a bere acqua piena di calcare!
    Segnala contenuto
    acqua filtrata,semplice da utilizzare,ottimo brand
    costo
  • sav3
    Compratela...vi stupirà
    opinione inserita da sav3 il 10/04/2019
    Ho comprato da sempre acqua in bottiglia San Benedetto, ma a gennaio mi è stata regalata una caraffa filtrante Brita Marella con capienza 2,4 litri....e così non ho acquistato più acqua confezionata. Questa caraffa filtra il cloro e il calcare dell'acqua potabile del rubinetto che altrimenti risulterebbe essere pesante e duea ed io la trovo certamente meglio dell'acqua confezionate...non ci credevo...e invece mi sono dovuta ricredere! Mi è stata regalata da una mia amica, io non l'avrei mai acquistata poichè scettica, e lei l'ha acquistata su Amazon ad un ottimo prezzo. Sono felice di questa nuova scoperta...così riduco lo smaltimento delle brutte bottiglie di plastica.
    Segnala contenuto
    Davvero efficace nel suo lavoro
    Da acquistare online
  • exelidin
    Per chi vive in città è quasi obbligatoria
    opinione inserita da exelidin il 20/09/2018
    Ho vissuto in una grande città per qualche anno e l'acqua che arrivava in casa era decisamente improponibile: calcare, cloro a bizzeffe, retrogusto di ferro e talvolta pure di fogna. Non sospetto della sicurezza dell'acqua del sindaco in quanto a carica batterica, nè la caraffa potrebbe fare niente in tal senso, ma in quanto a calcare, cloro e rimozione del saporaccio la caraffa Brita ha risolto tutti i problemi. Non più pentole piene di croste, non più tè che sa di ruggine, non più bicchieri che emanano vapori da piscina comunale. Una delle migliori sul mercato, forse la migliore. Design buono e diversi colori e capacità in litri per tutte le esigenze, filtri comodi che si acquistano su Amazon, piccolo timer che ricorda quando è ora di sostituire la cartuccia. Una volta al mese, in occasione della sostituzione del filtro, l'ho lavata bene con acqua calda e detersivo ecologico poi risciacquato con cura. Il resto del tempo è sempre stata piena d'acqua a ricambio continuo e non si è mai sporcata nè ha fatto la muffa. Il filtro va risciacquato un po' prima dell'installazione e le prime due caraffe vanno buttate per una resa al gusto che sia al 100%. Se si acquistano le scatole con più filtri (es. 6 o 12) si risparmia.
    Segnala contenuto
    Ottima marca, buon sapore e 0 problemi
    Nessuno
  • dennis
    La filtrante
    opinione inserita da Anonimo il 23/06/2018
    L’acqua che sgorga dai miei lavandini è analizzata diverse volte durante l’anno, anche sapendo che è potabile, non manco mai di farle il test, che tra l’altro è gratuito presso la struttura competente della mia zona, come penso in tutte le regioni d’Italia. Inizialmente però abbiamo acquistato da Unieuro una caraffa filtrante che ogni tanto utilizziamo volentieri di marca Brita, risultato di oltre 45 anni di esperienza nel campo. La caraffa ottimizza le caratteristiche organolettiche dell’acqua potabile, riduce sensibilmente la riduzione del calcare, del cloro e dei metalli quali piombo e rame. Detto ciò, potrebbe sembrare una macchina grezza e grossolana e invece Brita ha curato il design, ha creato una caraffa molto gentile nei lineamenti, il coperchio è ad apertura manuale, l’impugnatura è sagomata, ha un dispositivo elettronico che mi avvisa quando sostituire il filtro, la laviamo anche in lavastoviglie senza coperchio.
    Segnala contenuto
    riduce cloro, calcare, piombo e rame
    no
  • finocchias
    opinione inserita da Anonimo il 07/08/2017
    La qualità Brita è difficile da discutere, data l'esperienza pluridecennale sul mercato e nella tecnologia. Tuttavia questa caraffa ha un limite nelle dimensioni in particolare per una famiglia da 4 o più persone in estate. Sempre di Brita preferiamo la caraffona rettangolare da 4+2 litri che poi ci...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    20%
    Buona acqua, dimensioni da frigo
    Piccola per una famiglia
  • melaniaw
    opinione inserita da melaniaw il 25/01/2017
    Come ho detto in alcune delle mie precedenti opinioni da poco sono passata al metodo della depurazione dell'acqua e mi sono rifornita di prodotti per farlo! Tra questi anche la Caraffa Brita! Il prodotto mi è stato consigliato da una zia che la usa già da tempo e l'ha trovata molto utile. Esteticame...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    ottima
    nessuno
  • schiocamazzo
    opinione inserita da schiocamazzo il 02/01/2017
    Questa caraffa la ha anche mia zia! Qualche anno fa, quando la andammo a trovare, io me ne incuriosii subito, anche perchè ero ancora piccolo ed ero rimasto sorpreso di quanto l'acqua diventasse buona. Ricordo ancora che dopo averla andata a trovare, andammo al supermercato per fare spesa perchè ave...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Comodissimo, rimane intatto anche dopo anni
    Nessuno
  • claudiaf21
    opinione inserita da claudiaf21 il 02/01/2017
    La caraffa Brita è quella che possiede mia zia per depurare l'acqua del rubinetto. Ogni volta che vado non posso fare a meno di notarla sul tavolo, in quanto è davvero molto grande e la trovo anche un po' buffa. Non sono sicura che funzioni davvero, però so che in molte persone la utilizzano e si tr...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    molti si trovano bene
    incerta sulla sua validità
  • briciola
    opinione inserita da briciola il 28/12/2016
    Questa Caraffa Brita è molto utile per chi non vuole spendere troppi soldi al supermercato nell' acquisto di bottiglie di acque minerali. Infatti la funzione di questa caraffa è quella semplice, ma basilare, di filtrare l'acqua che si beve. A me è stata regalata e devo dire che è stato proprio un re...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    80%
    filtra molto bene, ottimo prodotto, fa risparmiare
    no
  • hope1981
    opinione inserita da hope1981 il 22/12/2016
    Ho comprato questo caraffa diversi anni fa ma l'ho sfruttata davvero poco. La funzione di questa caraffa è quella di depurare e rendere più bevibile l'acqua del rubinetto tramite un filtro che va cambiato circa una volta al mese, evitando così la scomodità di comprare e portare a casa le pesanti cas...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    40%
    Comoda
    Bisognerebbe verificare i valori per capire se funziona davvero
  • vitocatozzo
    opinione inserita da vitocatozzo il 18/12/2016
    Dovete sapere che questo tipo di caraffa ho avuto modo di conoscerla tramite il mio amico toscano che sta a Borgo a Buggiano. Un giorno me la fece vedere e mi spiegò il suo uso ed i vari benefici. Ho dunque cominciato ad usarla anche a casa e mi sono reso conto che i vantaggi effettivamente ci sono,...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    100%
    valida
    no
  • anatas
    opinione inserita da anatas il 25/11/2016
    La caraffa Brita, è una caraffa filtrante che ti permette di esaltare il gusto dell'acqua. Brita è un'azienda che conta ben più di quarant'anni d'esperienza in questo settore, infatti , requisiti come massima qualità e sapore eccellente sono alla base di ogni prodotto che Brita offre. Ogni caraffa B...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Acqua depurata e filtrata in poco tempo
    Parti di ricambio costose
  • zokait
    opinione inserita da zokait il 20/11/2016
    Qualche anno fa ho comperato la caraffa brita perchè abito lontano da un supermercato, così non mi porto le bottiglie d'acqua a casa ogni due-tre giorni. Molto comoda, sicuramente meno pesante delle bottiglie e i filtri si possono trovare in molti negozi e non sono molto costosi. Comparando a quanto...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Pratica, comoda, a risparmio
    Filtri
  • lucifa1952
    opinione inserita da lucifa1952 il 15/11/2016
    In casa tengo questa caraffa che all'inizio dell'acquisto andava usata sempre. Oggi ci siamo un po' stancati (forse per il prezzo un pochino alto dei filtri che comunque si possono trovare, compatibili, anche di altre marche). L'estetica è bella, ma è anche vero che la plastica trattiene calcare ed ...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    filtra eventuali acque non idonee
    la plastica trattiene calcare
  • gordong
    opinione inserita da gordong il 12/11/2016
    La risposta è sì, ma mi spiego meglio. La caraffa brita (come molte altre similari) è un ottimo strumento in tutti i casi in cui si abbia la necessità di utilizzare acqua "leggera" per elettrodomestici o macchine del caffè. Personalmente a casa ho un serbatoio per l acqua potabile e con le caraffa f...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    40%
    Risparmi tempo e spazio
    Utile solo per ottenere acqua naturale
  • pataminu
    opinione inserita da pataminu il 11/11/2016
    Metodo più semplice "fai da te" per dupurare l'acqua dal rubinetto di casa. Il metodo è piuttosto semplice, al centro è situato un blocco dove versare l'acqua nella parte superiore c'è un coperchio adatto alla pulizia e dove si può versare l'acqua. A lato di questo coperchio si trova un piccolo disp...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    80%
    Risparmio economico
    Pesante e non risulta sempre pulita dopo un piccolo lavaggio
  • ess
    opinione inserita da ess il 09/11/2016
    Sulla scia dell'entusiasmo di un amico che si era impuntato con la Caraffa Brita, la abbiamo provata anche noi. Il nostro amico ce l'ha suggerita dicendoci che aveva smesso di comprare l'acqua al supermercato e che utilizzava la Caraffa Brita per depurare l'acqua del lavandino, e che una volta sottr...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    55%
  • aduken
    opinione inserita da aduken il 08/11/2016
    E' vero che l'acqua non è tutta uguale, ad esempio quella di casa mia è abbastanza ricca di calcio, lo vedo sui bicchieri quando si asciugano dopo averli lavati. Altre acque sono ferrose. Questa caraffa Brita non è diversa da tante altre caraffe filtranti che ho provato negli anni e dovrebbe garanti...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    20%
    Carina a vedersi
    Non mi sembra cambi nulla
  • olga50
    opinione inserita da olga50 il 07/11/2016
    Più di una volta ho posto l’attenzione sulla convenienza e sull’ utilità di questo tipo di caraffe che filtrano l’acqua potabile, valutando tra queste anche la Brita, ma non mi sono mai decisa a comprarne una. Il risparmio sembra esserci e le caraffe promettono di essere funzionali allo scopo. Speci...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    filtrante
    nessuno
  • pipi2010
    opinione inserita da Karmokkio il 04/11/2016
    La caraffa Brita ricordo che l'ho provata molto tempo fa ma poi sono stato costretto ad abbandonare l'idea di usarla ancora per gli eccessivi costi dei filtri che erano molto cari e si dovevano usare ripetutamente per poter garantire un filtraggio dell'acqua reale e molto buono. É un prodotto che no...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    buona
    filtri costosissimi
  • matildelide
    opinione inserita da matildelide il 04/11/2016
    Da oltre 45 anni la società tedesca BRITA si occupa di rendere migliore la qualità dell'acqua che beviamo per salvaguardare la nostra salute ed esplica questa funzione attraverso un pratico sistema di filtraggio applicato ad una normale caraffa. Esistono svariati modelli sviluppati per esigenze e ca...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    permette di bere e cucinare con acqua contenente meno calcare, senza minerali e cloro.
    Nessuno
  • stellapiunti
    opinione inserita da stellapiunti il 04/11/2016
    La caraffa Brita è una caraffa ormai immancabile in cucina. Permette di filtrare l'acqua del rubinetto attraverso la cartuccia presente nel corpo centrale della caraffa. La cartuccia va poi cambiata ogni mese per far sì che il filtraggio avvenga sempre correttamente e che non restino dei residui. A ...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    comoda, acqua sempre pronta, efficiente
    non fa l'acqua frizzante
  • peronica
    opinione inserita da peronica il 04/11/2016
    A casa mia la caraffa Brita c'è sempre stata da quando è stata immessa sul mercato. Sia quando ancora vivevo con i miei genitori, sia adesso che vivo ormai per conto mio. Si tratta, come si sa, di una caraffa che permette di filtrare l'acqua del rubinetto e di non dover più quindi acquistare l'acqua...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    50%
    risparmio sulle bottiglie, no spreco plastica, rivoluzionaria
    bisogna cambiare il filtro regolarmente