Opinione su Casa vinicola Caldirola Cuvée del Centenario Rosso: Un buon vino rosso senza troppe pretese

Un buon vino rosso senza troppe pretese

16/02/2018

Vantaggi

qualità, prezzo, sapore

Svantaggi

La scorsa settimana , girando nei vari reparti di vino di un noto supermercato, la mia attenzione era stata cattura da questo vino che non conoscevo. La prima cosa che avevo osservato era stata il suo prezzo, cioè euro 2,69 per una bottiglia da 75 ml. A tal riguardo avevo manifestato qualche perplessità, poichè un vino che si rispetti deve almeno superare la soglia delle 4 euro, un'opinione peraltro condivisa da molti intenditori di vino (nel prezzo totale c'è la produzione della bottiglia, l'imbottigliamento, i tempi di macerazione ecc). Tuttavia, fidandomi della casa vinicola, l'ho comprato. Diversamente da quanto pensassi, questo vino rosso è veramente buono: è corposo al punto giusto, deciso al punto da accompagnare bene i piatti fortemente strutturati, come la tagliata di carne, la fiorentina e selvagina e qualche formaggio stagionato. Per quanto sopra, lo promuovo.

zafferano

• gradazione alcolica
  • corposità

Altre opinioni degli utenti su Casa vinicola Caldirola Cuvée del Centenario Rosso

• merlina
    opinione inserita da merlina il 11/03/2016
    Nel supermercato dove mi reco più spesso, ma anche all'Auchan, mi capita spesso di trovare questo vinello discreto a solo 1 €, se non addirittura a 99 cent, quando ci sono le offerte. In questo period...
    buon sapore e buon prezzo
    vino economico, ma discreto