Opinione su Catrice Eyeliner Pen Waterproof: Indelebile (in senso negativo)

Indelebile (in senso negativo)

20/07/2016

Vantaggi

formula a penna pratica per principianti

Svantaggi

non si strucca completamente, imprecisa nelle finiture

Adoro l'eye liner ed è uno dei pochi trucchi, insieme al kajal, che acquisto ed utilizzo, ma non sono brava nell'applicazione, quindi dato che capita di doverlo mettere più e più volte, per prenderci la mano ho iniziato acquistando eye liner in penna di marche a buon mercato.

Ho scelto anche quello di Catrice, dato che era in vendita nello stesso negozio in cui compro quello di Essence, però nella sua formula waterproof.
Avendo una pessima manualità ho scelto quello a penna (con una punta tipo quella dei pennarelli, in feltro) dato che a mio avviso è più facile da usare rispetto al classico pennellino.

Per quanto concerne il colore, nonostante venga pubblicizzato come un "ultra black", non ha quella carica e quella profondità che ha un prodotto a pennellino.
Lo spessore della punta lo rende adatto a disegnare sia una riga mediamente sottile che una spessa, lasciando una buona quantità di prodotto.
Col passare del tempo, però, è necessario fare più passaggi per essere sicura che il colore sia omogeneo (ed io mi ricordo sempre di chiudere bene l'eye liner).
Per fare la parte finale, invece, risulta un po' imprecisa, a meno che non si effettui questa operazione in modo molto veloce, con un gesto preciso.

Il problema di questo eye liner è non tanto la tenuta (non eccezionale) quanto che, una volta tolto, la pelle rimane segnata e colorata anche se, per dire, lo si è tenuto qualche minuto. Magari mi capita che non venga bene la riga e decida di struccarmi del tutto, dopo una decina di minuti.
Come detto, la pelle degli occhi rimane scura e si nota soprattutto negli angoli, dove ci dovrebbe essere la coda della riga, in pratica.
Questo non crea un bell'effetto, né se si desidera rifare la riga, perché la zona non risulta più pulita ed omogenea, né se si decide di eliminare del tutto il trucco, dato che la palpebra rimane più scura.

Soprattutto per questo motivo è un prodotto che NON consiglio.
Per la tenuta, ormai ho imparato a fare prima una specie di base a matita e poi, sopra, passarci l'eye liner completando così il mio trucco.
Resiste (certo non all'acqua, ma a una giornata di lavoro sì) e non sbava.

puzzi76

Altre opinioni degli utenti su Catrice Eyeliner Pen Waterproof

• cancrina
    opinione inserita da Anonimo il 06/06/2020
    Di recente ho deciso di acquistare l' Eyeliner Pen Waterproof della Catrice. Devo dire che si tratta di un ottimo prodotto e il costo non è neanche tanto alto data la qualità del prodotto stesso. Si t...
    buona
  • chiccheria
    opinione inserita da chiccheria il 10/05/2020
    Ho scoperto il marchio cosmetico Catrice da circa tre anni a questa parte perché nella mia città viene distribuito solo da Coin e da Scarpe e Scarpe che purtroppo si trova all'interno di un centro com...
    Buon eyeliner resistente all'acqua ed al sudore
    Non ne ho trovati
    opinione inserita da Anonimo il 07/05/2018
    Come marchio di make up low cost Catrice ha dei prodotti molto interessanti, uno di questi è sicuramente il loro eyeliner nella formulazione waterproof, diverso da quello tradizionale che invece non è...
    tenuta ottima
    va struccato con un bifasico molto denso
  • matildelide
    opinione inserita da matildelide il 08/01/2017
    Ho utilizzato, per qualche tempo, un Eyeliner a penna, attratta dall'intensità del colore nero. Ne ho apprezzato molto anche la velocità di asciugatura. Inoltre la formulazione è waterproof e dura dav...
    Punta sottile e precisa, colore intenso, a lunga tenuta.
  • fb-megqueen
    opinione inserita da Meg Queen il 21/10/2016
    Catrice Eye Liner Pen Waterproof è venduto in un praticissimo formato a penna, con punta in feltro rigida, che permette anche alle più inesperte una semplice e comoda applicazione. Mi piace molto ulti...
    Resistente e conveniente