Opinione su Caudalie: Caudalie Vinoperfect siero illuminante antimacchia

Caudalie Vinoperfect siero illuminante antimacchia

25/07/2018

Vantaggi

E' un siero

Svantaggi

Non fa per me

Oggi vi voglio parlare del siero illuminante antimacchia di Caudalie, della linea Vino Perfect.
Il prezzo sul loro store ufficiale è di Euro 47 per 30 ml di prodotto.
Promette risultati quasi miracolosi, perchè un solo siero dovrebbe essere in grado di illuminare l'incarnato e nello stesso tempo avere una formula anti macchia per cancellare nel tempo le macchie della pelle, o almeno renderle meno visibili, per un incarnato uniforme.
La texture si presenta come un siero lattiginoso, bastano poche gocce da applicare bene sul viso ed assorbe molto velocemente.
Fino a qui niente di male anzi, essendo io una vera amante dei sieri per il viso ne sono rimasta entusiasta per come si presentava.
La profumazione è quasi nulla e quindi lo trovo perfetto per essere un prodotto da applicare sul viso.
Avendo io la pelle mista, qui iniziano i lati negativi.
A differenza di tutti i sieri che fino ad ora ho usato per il viso, questo ha una formula che si assorbe velocemente ma lascia come una patina sul viso, e con la pelle mista tende a lucidarmela nella zona t nel giro di pochissimo tempo.
Usarlo come base trucco è assolutamente impensabile perchè tutti i cosmetici andranno a sciogliersi ed amalgamarsi nel giro di pochissimo tempo, correttore e fondotinta non riescono a fissarsi alla pelle anche se aiutati da un buono strato di cipria.
Avendo però letto sempre recensioni positive su questo prodotto ho decido di dargli un'altra possibilità ed ho iniziato ad usarlo nelle giornate dove non mi truccavo.
Anche in questo caso, forse complice il periodo estivo, è stato una vera tragedia.
Senza averci il trucco sopra la zona t si lucida in nemmeno un'ora, cosa che, ribadisco, con qualunque altro siero non mi capita, almeno non così velocemente.
Credo che il problema di questo siero sia proprio che, per ottenere l'effetto promesso di uniformante del colorito, tende a comportarsi come una pellicola invisibile sulla pelle, che effettivamente per un effetto ottico la rende levigata ed uniforme, ma alla fine non permette al makeup di aderire, e con il caldo su una pelle mista come la mia oppure grassa tende a farla lucidare ancora più velocemente.
Sono rimasta davvero delusa da questo prodotto perchè ne sentivo parlare davvero bene, ma per me è assolutamente da bocciare e sono un sacco di soldi spesi per niente.
Vi consiglio, se anche voi come me siete attratte dalle recensioni super positive di questo siero, di procurarvi un paio di campioni per poterne testare i risultati sulla vostra pelle, prima di procedere all'acquisto.

matutteame

• assortimento
  • assistenza

Altre opinioni degli utenti su Caudalie

• noemi91
    opinione inserita da noemi91 il 19/04/2019
    Ho acquistato questo siero un paio di mesi fa per contrastare macchie solari e dovute alle imperfezioni della pelle. Sono rimasta sorpresa poichè i risultati sono stati pressochè immediati. Dopo appen...
    Effetti immediati; texture leggera; pelle da subito più uniforme e compatta
    a mio parere nessuno
  • ylenia604501
    opinione inserita da ylenia604501 il 18/06/2018
    Ho provato il Siero anti macchie, con costanza applicandolo mattina e sera per testarne l'efficacia e devo dire che ho notato dei cambiamenti: la mia pelle è più idratata ,luminosa e l'incarnato più u...
    efficiente
  • roxie05
    opinione inserita da roxie05 il 16/06/2018
    Da alcune settimane sto provando questo siero, e devo dire che mi piace moltissimo! E' fresco, si stende molto bene, ha una profumazione delicata e si assorbe rapidamente! Non unge e mantiene la pelle...
    antimacchie valido efficace
  • mica01
    opinione inserita da mica01 il 15/06/2018
    Ho usato la linea prodotti Caudalie vinoperfect per 4 settimane 2 volte al giorno. Sono stata scelta come tester da questa azienda avendo una fornitura di un tonico, un siero, una crema giorno con fat...
    macchie più sbiadite
    prezzo
  • monichina76
    opinione inserita da monichina76 il 10/06/2018
    Da un po' di tempo sto usando questo prodotto per eliminare le macchie sul viso e per prevenirle. Lo sto usando su due tipi di macchie da acne e da sole. Quelle da acne si sono attenuate tantissimo in...
    Attenua le macchie e migliora la pelle
    Costoso