• rapporto qualità/prezzo
  • materiali
  • utilità
  • prestazioni
  • connettività
2 Opinioni per Cavo USB Type-C Rampow
  • iceblu
    Un ottimo cavetto Type C
    opinione inserita da iceblu il 29/10/2019
    Ormai il nuovo standard USB Type C sta soppiattando il vecchio formato microUSB, infatti la maggior parte degli smartphone di nuova generazione Android utilizzano questo formato che permette una maggior velocità di ricarica e trasferimenti di dati più rapidi. Parliamo anche di tablet, power bank, lettori mp3, macchine fotografiche digitali che pian piano stanno cominciando ad utilizzare il nuovo formato. Per questo ho deciso di acquistare un buon cavetto in nylon intrecciato che risulta più resistente, di questo marchio che conosco abbastanza bene. Il cavetto adotta lo standard USB 3.0 più veloce rispetto al vecchio 2.0 che permette maggiori velocità di trasferimento dati, inoltre è ben realizzato, non solo il cavetto ma anche le zone di attacco dei connettori. L' ho confrontato con uno originale per la ricarica del mio Samsung ed entrambi hanno registrato valori attorno ai 125Mb/s in termini di trasferimento dati. Per ora non ho rilevato problemi quindi lo consiglio sicuramente anche per l' ottimo rapporto qualità/prezzo
    prezzo, materiali, velocità di trasferimento dati e di ricarica sopportati
    per ora nessuno
  • readme1
    Cavo USB Type-C robusto
    opinione inserita da readme1 il 12/07/2019
    Da quando ho acquistato una nuova vettura dotata di Android auto, sono andato subito alla ricerca di un cavo USB Type-C per collegare il telefono Android. Prima di utilizzare il cavo della Rampow ne ho provati altri due ma mi capitava, a volte, di avere delle disconnessioni. Con questo invece non ne ho più. Forse si tratta di una coincidenza ma per i pochi euro che costa in più degli altri, ne è valsa la pena. La qualità dei materiali è molto buona. Il cavo è sottile, flessibile e molto robusto. L'ho utilizzato con telefoni di diverse marche, sia per trasmissione dati che per ricarica ed ha sempre svolto egregiamente il suo mestiere.
    Flessibile e robusto
    Poco più cari di altri cavi