2 Opinioni per Centro Form ricotta fresca siciliana.
    Ricotta siciliana
    opinione inserita da Anonimo il 28/12/2019
    Una ricotta locale siciliana fresca, che però ha un’ottima distribuzione anche a livello nazionale è questa ricotta fresca del marchio Centro Form. E’ una ricotta a base caprina, con una grammatura standard da 500 grammi. Mi piace molto, la trovo piacevole, saporita e più consistente rispetto a quelle a base di solo latte bovino. Mi piace da usare per condire la pasta, soprattutto perché è leggermente più asciutta e si presta bene a salse o in generale condimenti più ricchi, o anche per preparazioni complesse al forno, quando c'è bisogno di un formaggio asciutto. La consiglio, da prendere almeno una volta, prezzo onesto.
    sapore
  • am53
    La ricotta fresca Centro Form.
    opinione inserita da am53 il 23/05/2019
    Premetto che adoro la ricotta fresca e sono piuttosto esigente quando si tratta del sapore e della freschezza di questo prodotto. La uso per condire la pasta,per frittate ,per fare torte ,per riempire i cannoli e per tantissime ricette. Cerco sempre la ricotta migliore e ogni tanto cambio marca per vedere di trovarne un tipo più buona di quella che compro di solito. Di recente ho acquistato alla Lidl la ricotta fresca Centro Form. E' fatta in Sicilia ad Aidone in provincia di Enna. E' un alimento fatto con latte caprino e ovicaprino pastorizzati. Un recipiente in plastica contiene circa 500 grammi di ricotta. Quella che ho comprato era di grammi 489 ed è costata euro 2,39. Il prezzo è nella media,il sapore è buono,ma non è migliore di quella che compro solitamente. Ottima la consistenza e la freschezza. Non è reperibile solo alla Lidl perchè l'avevo vista anche nei supermercati Auchan. Mi piace che sia un prodotto locale della mia regione. Mi sento di poterla consigliare.
    Ricotta fresca siciliana.
    Nessun svantaggio.