1 Opinioni per Cerreto Bio bontà in 5 minuti Bulgur alla curcuma
    Bulgur alla curcuma
    opinione inserita da Francesca FiFi Bruno il 02/06/2019
    A lungo andare la solita pasta con il suo solito colore, sapore e formato annoia un po' e per questo sono sempre alla ricerca di piacevoli alternative come i cereali. ce ne sono di davvero tantissime varietà ma il bulgur p uno di quelli che non manca mai nella mia dispensa. Poco tempo fa ho trovato delle bustine monoporzione che permettono di creare un piatto unico ricco a base di cereali , legumi e altre verdurine della Cerreto Bio. la linea è chiamata Bontà in 5 minuti e cii sono diverse combinazioni tra questi ingredienti e l’ultima che ho provato è stata questa di bulgur alla curcuma. Gli ingredienti sono davvero semplicissimi, salutari e la loro combinazione è davvero originale. Oltre al grano duro spezzato o bulgur ci sono anche pezzetti di verdure disidratate, polvere di un brodino vegetale, fagioli, alcuni pezzetti di grano saraceno, qualche erbetta e la preziosa curcuma. Tutto è già stato precotto e per questo la preparazione è rapidissima. In 5 minuti in pentola oppure in microonde. Ogni bustina è da 100g e contiene un piatto unico monoporzione abbondante. Il colore di questa bontà è davvero invitante e anche l’aspetto è accattivante. Un bel giallo intenso della curcuma che colora un pò tutto il resto, consistenza tra il croccantino dei fagioli e la morbidezza del bulgur e delle verdure. Sapore delicatissimo, la curcuma dona un tocco leggermente speziato, il bulgur ha un sapore universale che sta bene con tutto, ottime e piacevoli le verdure che danno un tocco di gusto in più, tutto nel complesso equilibrato nelle quantità e nei gusti, nessuno prevale sull’altro. Un piatto unico per chi ha poco tempo da dedicare alla cucina, idea originalissima che anzichè cuocere le cose separatamente, è già tutto insieme! Praticissime bontà in 5 minuti. Prezzo un pochetto elevato però ne vale la pena ogni tanto.
    leggero, pratico, nutriente, versatile, consistenza ottima, sapore piacevole e delicato, colore accattvante e, profumo gradevole
    prezzo un pochetto elevato rispetto alla quantità contenuta nella bustine