• sicurezza
3 Opinioni per Chicco Bagno Shampoo
  • gjoan
    Per i piccoli frugoletti
    opinione inserita da gjoan il 08/07/2019
    Chicco non è solo un marchio per accessori compatibili con la vita dei piccoli pargoli ma progetta vari prodotti anche per la pulizia e la cura dei bimbi. La linea di bagnoschiuma, shampoo e creme varie deve essere selezionata con accuratezza per i più piccolini soprattutto perché sono più soggetti a manifestare allergie da contatto o esposizione ad agenti irritanti che possono essere contenuti dentro creme e lozioni. I prodotti Chicco sono testati e selezionati proprio per questo. L’ideale è il Bagno Shampoo , 2 in 1 prodotto, antilacrimazione, delicato e fresco per l’igiene quotidiana come questo della Chicco. Il costo è di circa 2,50 euro, non fa molta schiuma e gli ingredienti sono buoni. Adatto per i piccoli appena nati
    Efficace e delicato senza ingredienti dannosi
    Costo e durata
    Un nome, una garanzia?
    opinione inserita da jimorris il 04/07/2019
    Quando è nata mia figlia ho ricevuto tanti regali e pensierini, fra cui anche la linea Chicco per pulire e profumare, un marchio che è rimasto nell'immaginario collettivo come l'ideale per i bimbi, ma che non si è minimametne rinnovato coi tempi. Il bagno-shampoo è un prodotto a base di prodotti naturali, ma basta leggere l'elenco degli ingredienti per rendersi conto di quanto sia lungo, non serve una laurea in chimica per capire che ci sono davvero troppi prodotti chimici per essere salutare per i neonati, infatti basta vedere prodotti della concorrenza di amrchi sconosciuti per vedere notevoli differenze sia nella qualità ( i componenti naturali sono biologici) e una minore quantità d'ingredienti chimici, nei più costosi sono proprio assenti. Il profumo è forte ede ccessivo, mentre dovrebbe essere assente o moderato nei prodotti per bimbi perchè proprio la fragranza è una delle cause di allergia. Molti lo comprano fidandosi del nome e pagandolo anche a caro prezzo, specie in farmacia, ma ormai questo è un prodotto superato che nessuno comprerebbe per il proprio figlio e si trova, spesso, a prezzi stracciati su internet o nei negozi in offerta. Non mi sento di consigliarlo.
    efficace
    ingredienti, qualità, bio
  • riccardo78
    Buono
    opinione inserita da riccardo78 il 20/05/2019
    Con una bimba piccola, ne ho provati diversi di prodotti sia quelli consigliati dai pediatri, che quelli consigliati da parenti o amici che già avevano dei bambini prima di me. Lo compro Da Ideal Bimbo una catena di negozi per l'infanzia che c'è qui in Toscana, ad un prezzo che si aggira intorno alle 2,30 € dipende anche da eventuali promozioni, ma è una marca che si trova tranquillamente anche in Farmacia, ovviamente ad un prezzo leggermente più alto. Uno shampoo con aloe e camomilla privo di Parabeni e Fenossietanolo. Profumato, ma non eccessivamente a differenza di altri prodotti e non abbiamo riscontrato controindicazioni. Che dire, sicuramente lo consiglio.
    Delicato e profumato