8 Opinioni per Cirio Lenticchie in lattina
  • festina
    Ciro lo sa
    opinione inserita da Anonimo il 05/12/2019
    La marca Cirio è molto diffusa e famosa subito il nostro territorio nazionale e, per quello che mi riguarda, sa molto bene come commercializzare cose che mi piacciono. Questi sono i ceci Infatti sono totalmente di mio gradimento perché sono delle giuste dimensioni , teneri e gustosissimi. Io li utilizzo almeno una volta a settimana per fare la minestra di ceci oppure li metto nel minestrone . Se vi piace il baccalà, vi consiglio di metterli insieme alle patate perché gli conferiscono un sapore ancora più buono. Queste lattine , pur essendo di marca, hanno un costo totalmente interessante e anche conveniente. Io le trovo con facilità nei negozi.
    Qualità e gusto buono
    Nulla
  • agave
    Lenticchie buonissime
    opinione inserita da agave il 04/12/2019
    Vado controcorrente, ma secondo me le lenticchie in scatola risultano più buone di quelle bollite alla casalinga. Hanno già una sorta di sughetto che rende ragione in parte del sapore, e se di qualità sono anche corpose. Queste lenticchie cotte a vapore della Cirio sono molto buone, e di tanto in tanto le acquisto. Oltre all'ottimo gusto, ogni lattina vanta una quantità di contenuto perfetta per una delle "mie" porzioni, considerato che sono abituata a fare piatto unico. C'è da dire però che non è che sia eccezionale rispetto alla concorrenza, in effetto il formato da 410 grammi lordo è quello standard. Il prezzo è più elevato se comparato alle confezioni, solitamente da 500 grammi, di lenticchie secche. Con le lattine Cirio però c'è il gran vantaggio di disporre di una pietanza che richiede soltanto di essere scaldata e, almeno nel mio caso, dell'aggiunta di 2 cucchiai d'olio.
    Gusto, lenticchie corpose e già pronte
    Più costose delle lenticchie secche
  • nickulow
    Lenticchie in lattina
    opinione inserita da nickulow il 13/09/2019
    Lo so benissimo che le lenticchie fresche sono tutta una altra cosa, hanno tutto altro sapore e che ovviamente quelle della mamma o della nonna sono un altro pianeta ma, quando non ci sono queste opzioni, vi consiglio di provare questa versione in lattina. Questo marchio facilmente reperibile lo si trova appunto ovunque anche se ha un costo medio-alto direi rispetto ad altri prodotti simili. Le lenticchie sono già cotte al vapore, basta quindi solo scaldarle e contengono già una sorta di sughetto. Personalmente tendo a non aggiungerei nulla altro, ma quella è a scelta vostra : potete aggiungere olio o altro...e sale, anche se sono già molto salate a mio avviso tanto che, ne hanno fatto una versione senza sale. Buone e ben cotte.
    ottimo
  • sallyrose
    opinione inserita da sallyrose il 17/09/2018
    Ho comperato le lenticchie in lattina della Cirio per prepararmi un primo piatto sano e veloce nel periodo estivo dato che quando fa caldo non voglio passare troppo tempo davanti ai fornelli. Devo dire che la qualità mi ha lasciata più che soddisfatta. La lattina da 410 grammi è dotata di apertura a...
    Qualità, consistenza, sapore, ingredienti
    Sono saporite
    opinione inserita da Anonimo il 03/07/2018
    Le lenticchie sono legumi che, in casa mia, si mangiano assai spesso. Ci piacciono molto perchè sono piccoline e gustose e si legano con tanti ingredienti in ricette eccellenti. Queste lenticchie qui in lattina del marchio Cirio sono di ottima qualità ed il loro costo non è affatto alto. Le prendo spesso al supermercato e le utilizzo per fare minestre e minestroni ed anche per farle, con le carote, in umido. A me piacciono e poi sono ricche di sali minerali e di proteine vegetali che fanno benissimo al nostro corpo. Non posso che parlarne bene, difetti non gliene trovo affatto. Sono promosse a pieni voti da parte mia, consigliate.
    salutari ma anche buone
    non ne hanno
    buonissime
    opinione inserita da anity il 03/07/2018
    Spesso se voglio mangiare un bel piatto di pasta e lenticchie se ho poco tempo a disposizione compro barattoli di lenticchie precotte. Compro diverse marche una di quelle buone e' la Cirio. Il barattolo e' da 410 grammi il prezzo e' abbastanza economico non arriva mai ad un euro. E' un prodotto che troviamo facilmente in tutti i supermercati. Le lenticchie sono precotte hanno giuste dimensioni, hanno un bel colore, sono molto tenere piene di fibre e proteine. Di sapore sono davvero buone a me piacciono tantissimo, si preparano in pochissimi minuti. A volte dicono le lenticchie precotte non hanno un buon sapore io non la penso cosi perche' ad esempio queste Cirio sono buonissime le consiglio.
    ok
  • yris
    Simile alla mia preparazione
    opinione inserita da Anonimo il 02/07/2018
    Premetto che i legumi preferisco comprarli secchi e cucinarli seguendo una mia ricetta personale che li esalti visivamente e anche a livello di gusto, ma quando ciò non è possibile, li compro già pronti. Alla lattina preferisco il vetro, ma il prezzo fa la differenza e quando li trovo in offerta, non esito, Cirio è un’azienda di cui mi fido, ripongo in lei qualità per la materia prima e conservazione. Non posso fare paragoni quindi sul prodotto secco e quello precotto né sulla base del prezzo e né per quanto concerne il peso, ma solo sulla convenienza che ottengo in fatto di tempo, che sinceramente non ha veramente prezzo. La lattina è di 410 g con coperchio ad apertura a strappo comodissimo e l’ho pagata € 0,89 reperibili in tutti grandi e piccoli supermercati. Le lenticchie Cirio mi piacciono perché sono gustose e saporite perché arricchite da una salsa di pomodoro come quella che metto io quando li cucino da secchi per esaltarle maggiormente, nel barattolo quindi trovo una delicata crema che unisce alla salsa, anche la consistenza del legume. Cirio non aggiunge conservanti seguendo un metodo di cottura tradizionale.
    Arrichiti di salsa di pomodoro
  • pacex
    opinione inserita da pacex il 17/06/2018
    Ho scoperto da poco queste lenticchie precotte in barattolo la ragione per scegliere lenticchie in barattolo già cotte (o precotte) è sempre quella della mancanza di tempo (le lenticchie non messe a bagno nell'acqua la sera prima mi richiedono non meno di un'ora e mezzo per il grado di tenerezza che...
    Lenticchie precotte, subito in tavola
    Costo unitario più elevato delle lenticchie secche