1 Opinioni per Cisalpino Formaggi - Raschera d'alpeggio d.o.p.
    Quant'è buono il Raschera!
    opinione inserita da Margherita123 il 24/08/2019
    La prima volta che ho assaggiato il raschera è stato in uno stand piemontese di un'azienda agricola della provincia di Cuneo al Mercato Europeo di Senigallia. Ne acquistammo una fetta (pagata a peso d'oro tra l'altro) e ci piacque talmente tanto che adesso sia ai mercatini tipici sia al supermercato se trovo il raschera lo compero sempre volentieri. Si tratta di un formaggio tipicamente piemontese preparato con latte vaccino a cui si aggiunge anche del latte di pecora o del latte di capra. Lo si può trovare più o meno stagionato ma noi prendiamo quello più morbido che è quello sempre disponibile al banco dei salumi e formaggi del Sì con te, un market un po' costoso ma molto fornito di prodotti tipici, una nostra grande passione. Si tratta di un formaggio dunque stagionato 30 giorni, buono perché morbido e dal gusto amabile. Leggo nel web che in Piemonte viene usato per preparare le fondute, noi lo usiamo semplicemente come cena insieme al pane del nostro forno preferito ed un contorno di verdure. E' delizioso, ha un sapore così delicato e raffinato che lo comperiamo spesso e volentieri anche perché non è particolarmente costoso ed ogni tanto pure in offerta!
    buonissimo
    non si trova dappertutto