• Difficoltà
6 Opinioni per Clementoni Stacking Rings
  • lascrittrice2
    Gioco carino
    opinione inserita da lascrittrice2 il 15/09/2019
    Fra le tantissime cianfrusaglie e giochi della mia bimba, ecco anche un ennesimo Clementoni, oramai non più adatto a lei ma con il quale ha giocato molto. Si tratta di Clementoni Stacking Rings, non so indicarne il prezzo in quanto si tratta di un regalo. È una specie di piramide dalla punta tonda con degli anelli concentrici colorati e morbidi, da dover impilare. Il gioco consiste proprio in questo ed aiuta il bambino a sviluppare processi motori e cognitivi. Adatto dai sei mesi in su, ma quando poi il bambino comprende il meccanismo, se ne stanca abbastanza un fretta perche in generale è un gioco poco creativo.
    Colorato
    Poco creativo
  • cancrina
    Stacking Rings
    opinione inserita da Anonimo il 05/03/2019
    Di recente al figlio di mio cugino abbiamo deciso di regalargli il gioco Stacking Rings della Clementoni. Si tratta di un gioco a parere mio utile per sviluppare le diverse capacità cognitive del piccolo. Si tratta di un gioco che stimola il bambino a fare sempre meglio, infatti consiste nel mettere i vari anelli di varie dimensioni, forme e colori nella base dal più grande al più piccolo. Si tratta di un gioco che può sembrare difficile ma che poi piano piano sarà sempre più divertente giocarci. Già è consigliato per i bambini dai sei mesi in su. E' realizzato con materiali morbidi e di ottima qualità.
    Torre colorata!
    opinione inserita da jimorris il 17/01/2019
    Questo giocattolo lo abbiamo messo in lsita da bravi genitori volenterosi che vogliono far sviluppare l'intelligenza del loro bimbo. Trattasi di una torre colorata compsota da anelli decrescenti nelle dimensioni e di diverso colore che devono essere posizionati in un preciso ordine per poterci entrare tutti. A lei piaceva gicoarci da piccolissima, anche se ancora non aveva nemmeno la capacità di inserire gli anelli, poi crescendo ha imparato, ma si annoiava a farlo, così è finito presto nel dimenticatoio. Ultimamente è risputnato fuori e ha ormai 4 anni e los a fare bene, ma noi lo usiamo per tirare gli anelli nella torre da lontano e chi riesce fa un punto, aumentando così le difficoltà del gioco a scondo della grandezza dell'anello.
    divertente, vari usi
    Un bel giochino intelligente!
    opinione inserita da Margherita123 il 17/01/2019
    Penso che un po' tutti ricordiamo questo giochino per averlo posseduto nella nostra infanzia o averlo visto in casa di nipotini, figli di amici o addirittura averlo regalato. Esiste di varie marche, tra cui la Clementoni che con il difficile nome di Stacking Rings come se non avessimo un corrispettivo italiano da utilizzare, definisce questo gioco con gli anelli colorati. La scatola contiene un piedistallo su cui il bimbo deve poi infilare gli anelli colorati che si differenziano per colore e dimensione. Lo scopo del gioco è quello di impilarli nella maniera corretta quindi il più largo deve andare in fondo e mano a mano salendo infilare quelli sempre più stretti fino ad arrivare ad una specie di tappo che chiude il gioco. E' un gioco dunque per bambini piccoli che deve stimolare la logica e la fantasia. Se il bambino sbaglia, lasciatelo comunque tentare fino a che arriverà da solo alla combinazione corretta. E' anche un gioco carino per imparare a distinguere i colori, magari con il vostro aiuto, dato che ogni anello è di una tonalità differente. Finalmente un giochino semplice e carino per tenere i piccoli lontani dai tablet e dagli smartphone!
    gioco intelligente
    occhio all'età del piccolo
  • dasied
    Bel giocatto e ottimo per un regalo
    opinione inserita da dasied il 16/01/2019
    Si tratta di un giocattolo molto semplice ed intuivo ma che riesce nella sua semplicità a stimolare il bambino. Il gioco consiste nell’impilare i 5 anelli colorati che sono di diversa misura. La base ondeggia. Il gioco fa si che il bambino sia stimolato sia a livello visivo, i colori sono molto brillanti e sia al tatto vista la diversa consistenza degli anelli. L’ho regalato ad un nipotino che l’ha usato molto. È ben fatto e ha una buona qualità della plastica ed è facile da pulire ed eventualmente igienizzare. Il prezzo non è male, io online l’ho pagato circa € 9,95 ma ho visto che oscilla tra i € 9,50 e 14,95. Direi concludendo che si tratta sicuramente di un bel regalo. Adatto sia a un maschietto che ad una femminuccia. Nella sua semplicità riesce a stimolare la fantasie e i sensi del bambino. Lo consiglio.
    Ben fatto. Buoni materiali. Stimola la creatività
  • am53
    Stacking Rings baby Clementoni.
    opinione inserita da am53 il 12/01/2019
    La mia recensione riguarda un giocattolo che ho comprato a mio nipote che ha undici mesi: Clementoni Stacking Rings. E' un giocattolo adatto ai bimbi dai 6 ai 36 mesi,colorato e fatto in Italia. E' composto da anelli impilabili ed è sia per maschietti che per femminucce. Gli anelli sono cinque di dimensioni diverse e impilabili in una torre che ha la base che oscilla. E' un tipo di gioco che aiuta i bambini più piccoli a sviluppare la capacità manuale e logica. Sviluppa le capacità sensoriali,psicomotorie e cognitive. I colori dei cinque anelli sono: verde,blu,arancione ,giallo e celeste ,la torre è bianca con l'estremità rossa. Tutti colori vivaci che hanno subito attirato l'attenzione di mio nipote. Viene venduto nei negozi di giocattoli,nelle farmacie,parafarmacie e su internet. Io l'ho acquistato in una parafarmacia del centro commerciale dove vado a fare la spesa, a euro 9,50. E' un giocattolo semplice che però diverte i bambini senza il pericolo che si possano fare male. Ha un buon rapporto qualità-prezzo , con meno di dieci euro si può anche fare un regalino carino e che lo aiuta a crescere ad un bimbino o ad una bambina. Si presenta dentro una scatola di cartone con l'immagine del giocattolo. I giocattoli Clementoni,a mio parere,sono belli e non sono costosi e questo è uno di quelli che hanno anche una lunga durata. Io consiglio Clementoni Stacking Rings!
    Colorato e divertente.