• 1 persona su 3 non lo consiglia
  • 2 persone su 3 indecise se consigliarlo o no
Scrivi la tua opinione
  • convenienza
  • assistenza
  • costo
  • affidalibità
3 Opinioni per Cofidis
Ordina per
  • flower
    sconsigliato alla grande
    opinione inserita da flower il 01/04/2019
    Ho avuto a che fare con loro tempo fa. Pagando una rata non me l’hanno contabilizzata, così che devo chiamare e chiedere conferma, per non andare incontro ad ulteriori rimostranze. Se avessero un numero verde, no, si deve chiamare un numero in cui si deve attendere in media 5 minuti e chi risponde è di un’ arroganza e indisponibilità che definirei inaccettabile, come buona parte degli istituti di questo tipo. Se ho bisogno di chiedere qualcosa e dall’altra parte hanno un incarico, ciò non li autorizza a trattare la gente con sufficienza. Affermano di non aver ricevuto le prove di pagamento dopo che ho mandato numerose mail e chiesto di farmi avere conferma. Poi i tassi.
    Nessuno
    Incompetenza
  • am53
    Codifis finanzia,ma che tassi!
    opinione inserita da am53 il 10/07/2018
    Mia sorella aveva bisogno di liquidità per il matrimonio del figlio.Ha letto un annuncio che diceva che Codifis faceva prestiti con rapidità e anche tramite telefono si poteva inoltrare la richiesta. Le hanno concesso il prestito senza troppe formalità e in tempi brevi,ma i tassi sono stati veramente alti! In quel momento lei ha accettato i tassi imposti ed ha pagato le rate puntualmente,ma appena finito di pagare il debito ha affermato che non avrebbe chiesto mai più un prestito a questa finanziaria e la sconsiglia appunto perchè i soldi da restituire lievitano per via dei tassi. L'affidibilità della finanziaria è buona,i prestiti vengono erogati senza fare aspettare troppo,si puo' richiedere un nuovo prestito man mano che si pagano le rate,è comodo, non vogliono troppi documenti,ma non conveniente come costi. Non so come si comporta la Codifis in caso di ritardo nei pagamenti,ma di solito le finanziarie fanno pagare piuttosto caro il ritardo di una o più rate. L'esperienza che ho citato risale a qualche anno fa,adesso non so se con le nuove leggi i tassi sono scesi,ma leggendo altre recensioni non credo sia cambiato molto.
    Prestiti rapidi.
    Costi elevati.
  • tino
    opinione inserita da tino il 28/12/2017
    Cofidis è una società che elargisce prestiti e finché si paga regolarmente, malgrado i tassi che chiedono siano piuttosto alti rispetto alle banche per le quali però molto spesso i requisiti che abbiamo non sono sufficienti, va tutto bene. Il denaro, anche se solo da una certa soglia in su, arriva v...
    Continua a leggere l'opinione >
    100%
    Prestiti rapidi, si può fare tutto tramite telefono o Internet
    Tassi altissimi