Opinioni Cofidis

51 Opinioni per Cofidis
  • martinagiada
    Ottima esperienza, ottima finanziaria
    opinione inserita da martinagiada il 30/12/2022
    La mia esperienza con Cofidis è decisamente ottima perché quando ho avuto bisogno di un prestito mi hanno subito concesso Powercredit. In realtà non è un semplice prestito personale dove chiedi una cifra che ti danno e che restituisci in tot mesi e stop ma è una linea di credito ricaricabile. Ecco perché ho scelto proprio questo tipo di proposta: praticamente ho avuto 2000 euro da restituire in rate da 60 euro mensili ma la cosa fantastica é che man mano che pago la linea torna disponibile quindi ho sempre a disposizione un tesoretto da utilizzare quando voglio e che si ricarica pagando. Le rate restano sempre di 60 euro e mi basta chiedere la cifra A che ho disponibile o che mi serve che in pochi giorni è sul mio conto. Meglio di così non potevo chiedere!
    Soldi sempre disponibili

Servizio Consumatori Cofidis S.p.A.
    Ciao Martinagiada, grazie per la fiducia!
  • camibarbie
    Amazon a rate
    opinione inserita da camibarbie il 29/12/2022
    Compro su Amazon ormai da tempo e praticamente di tutto: dai regali (come in questo periodo) agli oggetti che mi servono per il mio lavoro e per le mie passioni e mi sono sempre chiesta quando avrebbero finalmente deciso di fare pagare a rate chi come me fa acquisti ricorrenti e anche abbastanza costosi. E finalmente adesso è possibile: Amazon ha inserito la possibilità di utilizzare come metodo di pagamento questa linea CreditLine che è sempre disponibile per rateizzare i pagamenti di ciò che compri. Su sito Cofidis è spiegato il funzionamento in maniera chiara e richiederla è stato abbastanza semplice: qualche documento e la risposta positiva è arrivata in poco tempo. Grazie Amazon e grazie anche a Cofidis!
    Conveniente, zero spese, comodo

Servizio Consumatori Cofidis S.p.A.
    Ciao Cami, grazie per l'apprezzamento!
  • mmagini
    negativo
    opinione inserita da mmagini il 29/12/2022
    il 22 dicembre 2022 invio chiara segnalazione a Cofidis con due e.mail sia al normale indirizzo customservice che indirizzo pec riguardo la disattivazione di un finanziamento non ancora attivato con 1^ rata in data 15 gen. 2023 e chiara intenzione di fare un saldo immediato con bonifico bancario. Ad oggi non mi hanno ancora risposto. Il 22 dic. 2022 ho contattato Cofidis anche telefonicamente e con risposta automatica che ti guida ho segnalato la motivazione del mio contatto e come da loro richiesta ho lasciato il mio cellulare perchè promettevano di chiamarmi entro i 15'. Più sentiti ... Oggi gli ho scritto la terza e.mail sempre al doppio indirizzo con una nota sulla scorrettezza di questa non considerazione di un cliente che gli segnala un'importante ed urgente nota. Se questo è il livello della relazione con il cliente i signori di Cofidis hanno ancora una lunga strada per imparare come si deve lavorare. Se per caso volete un normale contatto con Cofidis per un chiarimento sono irraggiungibili e voi siete invisibili ....
    ad oggi non li conosco
    In Cofidis sono irraggiungibili e il cliente è invisibile ...

Servizio Consumatori Cofidis S.p.A.
    Ciao Mmagini, siamo dispiaciuti di quanto accaduto ma attraverso questo canale non ci è possibile risalire alla tua posizione e utenza per poterti prestare il supporto necessario. Abbiamo numerosi canali di comunicazione che ti preghiamo di utilizzare per poterci contattare. Il team Cofidis.
  • crimi81
    Occhiali nuovi a rate
    opinione inserita da crimi81 il 29/12/2022
    Ho dovuto necessariamente cambiare i miei occhiali da vista perchè l'età non lascia scampo e si sa che andare dall'ottico non è proprio un piacere quando arriva il momento di saldare il conto. Di solito per comprare le lenti vado sempre presso una nota catena ottica che si trova in molti centri commerciali e cosí ho fatto anche questa volta: ma non mi aspettavo, dopo la visita e la consulenza dell'ottico che ho trovato cortese e molto professionale, di ricevere anche la proposta di pagare a rate sia gli occhiali nuovi che le lenti a contatto. Mi sono insospettito perché ho subito pensato a un finanziamento e invece no! L'intero importo diviso in tre rate senza interessi con questo metodo di pagamento che si chiama pagodil. Fantastica soluzione che utilizzerò ancora senza alcun dubbio!
    Utile e comodo
    No nessuno

Servizio Consumatori Cofidis S.p.A.
    Ciao Crimi, grazie per l'ottima recensione!
  • claff94
    Esperienza positiva
    opinione inserita da claff94 il 28/12/2022
    Sono cliente di Cofidis da un po’ e devo dire che la mia esperienza è assolutamente positiva! A parte la velocità con la quale mi hanno concesso il prestito che ho richiesto direttamente dal loro sito e per il quale ho ricevuto l’esito di accettazione in poco tempo, successivamente mi hanno anche proposto un aumento del credito in quanto buon cliente che ho accettato ben volentieri visto che avere qualche soldo in più sul conto mi mette tranquillità e mi permette di affrontare eventuali spese impreviste. Ma devo assolutamente elogiare il servizio clienti perché ogni volta che ho avuto bisogno di qualcosa ho sempre ricevuto il supporto necessario prestato con gentilezza e professionalità da tutti gli operatori e le operatrici con cui ho parlato.
    Buon servizio clienti
    Non ne ho trovati

Servizio Consumatori Cofidis S.p.A.
    Ciao Claff94, grazie per aver scelto e apprezzato Cofidis!
  • tommaso2
    Pagodil Cofidis
    opinione inserita da tommaso2 il 28/12/2022
    Non è per me la prima volta che utilizzo Cofidis: tempo fa avevo usufruito di pagodil presso il mio centro estetico per un ciclo di massaggi piuttosto costosi ma indispensabili per la mia schiena che ho potuto pagare a rate senza dover affrontare tutta la spesa subito. Qualche settimana fa, dovendo fare tutti i regali di Natale, mi sono ricordata che anche Amazon utilizza Cofidis fornendo una linea di credito per pagare a rate. L’ho richiesta e mi è stata accettata! Ho potuto acquistare numerosi regali (anche qualcuno più dispendioso e qualche cosina per me) e pagherò a rate l’intera cifra che altrimenti avrei dovuto pagare al momento dell’acquisto. Direi che Cofidis si è riconfermata una finanziaria utile e seria!
    esperienza
    tempo
  • tom
    Esperienza davvero eccellente!
    opinione inserita da tom il 28/12/2022
    Finalmente ho trovato un’azienda finanziaria dove poter fare tutto in tempo zero e senza dover fornire decine e decine di dati e documenti che si fa fatica a reperire sul momento. E poi con la massima comodità di fare tutto online sullo store e-commerce: ho scelto gli articoli, li ho messi nel carrello e mi è stato proposto al checkout di pagare con i soliti metodi di pagamento oppure a rate con pagodil. Ho quindi acquistato e diviso la spesa che pagherò con comodità senza dover rimborsare nessun interesse e nessuna spesa. Questo sistema pagodil mi ha permesso di fare una spesa consistente senza intaccare i miei risparmi dilazionandola nel tempo. Lo consiglio senza ombra di dubbio!
    comodità, velocità
    _

Servizio Consumatori Cofidis S.p.A.
    Ciao Tom, grazie per l'ottima recensione!
  • simonasaccone
    “Consigliato!”
    opinione inserita da simonasaccone il 28/12/2022
    Cofidis è una finanziaria davvero seria e soprattutto innovativa e con molta scelta di prodotti finanziari! Ho avuto modo nel tempo di utilizzare le loro soluzioni a partire da pagodil che mi era stato proposto direttamente nello store dove ho acquistato il mio letto potendolo pagare a rate senza interessi e quindi senza accendere un finanziamento. Poi qualche settimana dopo ho trovato la stessa modalità di pagamento online su un sito dove ho acquistato il cellulare nuovo e ho potuto fare la richiesta in pochissimi minuti senza dovermi recare in negozio e senza presentare nessun documento se non la carta d’identità. Ho visto che hanno anche prestiti personali e se dovessi mai averne bisogno mi rivolgerò sicuramente a loro!
    conveniente

Servizio Consumatori Cofidis S.p.A.
    Ciao Simona, grazie per la recensione!
  • sofia99
    Ottima modalità di pagamento
    opinione inserita da Anonimo il 27/12/2022
    Racconto la mia esperienza che è stata davvero ottima: avevo bisogno di un materasso e dei cuscini e mi sono quindi recata in un noto store. Sono stata seguita con molta professionalità dal commesso del negozio che mi ha dato tutte le informazioni necessarie per poter scegliere i prodotti più adatti alle mie necessità e che mi ha proposto questa nuova modalità di pagamento che non conoscevo, Pagodil. La qualità dei prodotti offerti e le recensioni di questi, l'ottima proposta economica e la possibilità di pagare a rate dilazionando l'importo totale della spesa senza nessun interesse in più mesi ha sicuramente agevolato l'acquisto. Sicuramente lo riutilizzerò se ci sarà l'occasione di acquistare altro.
    conveniente affidabile

Servizio Consumatori Cofidis S.p.A.
    Ciao Sofia, grazie di aver scelto Cofidis!
  • ganz
    Riparazioni auto pagate con Pagodil
    opinione inserita da ganz il 27/12/2022
    Sono riuscito a effettuare sulla mia macchina un lavoro molto costoso ma necessario senza il peso di dover pagare tutto l'importo subito e senza invio di documenti di reddito come la busta paga o altro. Ho fatto tutto al momento direttamente in officina presentando soltanto il bancomat e il mio documento di identità e l'esito è stato immediato. Trovo questo metodo di pagamento davvero utile per spese di grande entità perché potrò versare ogni mese una quota che sarà prelevata direttamente dal mio conto senza nessun interesse. Davvero veloce, utile e soprattutto alla portata di chi come me preferisce evitare esborsi consistenti in una volta sola. Lo riutilizzerò sicuramente in caso di necessità o per togliermi qualche sfizio.
    Servizio utile e conveniente

Servizio Consumatori Cofidis S.p.A.
    Ciao Ganz, grazie per l'ottima recensione!
  • mamma2016
    Ottima finanziaria Cofidis
    opinione inserita da mamma2016 il 26/12/2022
    Sono una mamma e spesso capita di dover affrontare spese impreviste per i propri figli. Nel mio caso prima ho dovuto mettere l'apparecchio per i denti a mia figlia grande e poi gli occhiali da vista nuovi per mia figlia piccola. E ovviamente, i genitori lo sanno, sono spese necessarie e decisamente importanti e costose. Ho peró scoperto pagodil che mi è stato proposto sia dal dentista che dall'ottico e che mi ha permesso di dividere le due spese in 10 rate e quindi in 10 mesi senza pagare nessun interesse. L'accettazione è stata immediata e devo dire che per una famiglia con figli è stato un aiuto preziosissimo.
    Aiuta per spese importanti
    Nessun svantaggio

Servizio Consumatori Cofidis S.p.A.
    Ciao Mamma, siamo contenti di averti potuto aiutare ad affrontare queste importanti spese per le tue figlie!
  • pietro306
    Cofidis eccezionale
    opinione inserita da pietro306 il 25/12/2022
    Sono cliente da diverso tempo in quanto ho usufruito di Pagodil 2 volte per acquistare una TV e per rateizzare il pagamento delle mie cure dentistiche. Sicuramente comodo e utile poter rateizzare l'intera spesa in più mesi senza pagare nessun interesse e nessuna spesa ma ciò che mi ha colpito è la velocità di attivazione di pagodil direttamente alla cassa del negozio e dello studio. Recentemente ho anche richiesto Creditline per comprare su Amazon e devo dire che finalmente anche un colosso come Amazon ha deciso di rateizzare gli acquisti e non è poco! Per la mia esperienza ritengo Cofidis una finanziaria seria e affidabile. Tutto ok
    diversi prodotti

Servizio Consumatori Cofidis S.p.A.
    Ciao Pietro, grazie per la fiducia!
  • susi54
    Regali di Natale fatti con pagodil
    opinione inserita da susi54 il 25/12/2022
    Non ci potevo credere! Ho scoperto che si può comprare e pagare a rate i propri acquisti con pagodil nei negozi che utilizzano e propongono ai clienti questo metodo di pagamento. E quindi sono riuscita a fare tantissimi regali di Natale che non avrei potuto prendere pagando tutto in contanti. L'ho trovato anche dall'ottico e ho potuto comprare gli occhiali da sole per mio nipote che non costavano poco e che quindi avrei fatto fatica a comprare per lui. In totale l'ho utilizzato in due negozi ma credo proprio che lo utilizzerò ancora. Tra l'altro è servito soltanto presentare il bancomat alla cassa e la mia carta d'identità. Super servizio!!!
    Super conveniente
    Direi assolutamente nessuno

Servizio Consumatori Cofidis S.p.A.
    Ciao Susi, grazie per la recensione super! :)
  • utentecr
    Ho pagato le cure per il mio cane! Grazie Cofidis!
    opinione inserita da utentecr il 23/12/2022
    Recentemente il mio cagnolino ha avuto bisogno di sottoporsi a un intervento e a diverse cure abbastanza costose. Quando il veterinario mi ha fatto il preventivo ero decisamente preoccupato ma ho tirato un sospiro di sollievo perché mi ha parlato della possibilità di pagare a rate tutta la spesa, sia dell'intervento che delle cure, con il metodo PagoDIL offerto da Cofidis. Pensavo fosse un finanziamento ma mi ha chiarito che avrei potuto suddividere semplicemente la mia spesa in 12 mesi senza nessun interesse. Mi è bastato il Bancomat e ho potuto usufruire di questa possibilità. Grazie al mio veterinario che me lo ha proposto e grazie a Cofidis per questa opportunità!!!!!! Super soddisfatto del servizio!!!
    Efficiente

Servizio Consumatori Cofidis S.p.A.
    Ciao Utentecr, grazie a te per aver scelto Cofidis!
  • nanafiore
    Consolidamento cofidis
    opinione inserita da nanafiore il 21/12/2022
    in realtà stavo cercando un nuovo prestito anche se ne ho uno già aperto. ho trovato il servizio di consolidamento grazie alla pubblicirtà sui social. ho contattato cofidis con il sito, hanno fatto una simulazione e mi interessava abbassare le rate e aumentare il prestito. ho scoperto che si può fare, praticamente cofidis chiude il tuo prestito vecchio e ne fa uno nuovo con diverse condizioni (tipo abbassare la rata mensile e aggiungere altro importo, magari fai 48 rate e prima ne avevi 12). all'inizio ho aspettato un po', ma poi mi ha contattato un consulentne e ho parlato sempre con lei (gentilissima, mi risponde anche su whatsapp). Consiglio sempre di fare delle ricerche perché non sono operazioni facili, se trovi un venditore inesperto magari non ti spiega bene. però mi sono trovata bene e in generale direi esperienza ok. peccato che non lo conoscevo prima!!!!!!!!!!!!!!
    rata più bassa
    poco conosciuto

Servizio Consumatori Cofidis S.p.A.
    Ciao Nana, grazie per esserti affidata a Cofidis! Buone feste :)
  • mariannacas
    Finalmente l'app di Cofidis!!!
    opinione inserita da mariannacas il 20/12/2022
    Sono cliente di questa finanziaria da molto tempo perché ho sempre trovato tutte le loro soluzioni innovative e convenienti. Ho conosciuto Cofidis usufruendo di Pagodil e poi richiedendo un prestito personale e sono stato seguito e accompagnato con professionalità dal servizio clienti. So che gestisce anche i pagamenti a rate su Amazon e sicuramente ne usufruirò. Ma la novità che apprezzo e che finalmente Cofidis ha attivato l’area personale per i clienti, che prima era solo sul sito, anche tramite App ed è veramente utile! L’ho scaricata subito e devo dire che è completa e intuitiva. Cofidis merita 5 stelle per l’assistenza, l’App e per i prodotti! L’ho consigliata a molti conoscenti e sicuramente sarò loro cliente per molto molto tempo.
    Veloce

Servizio Consumatori Cofidis S.p.A.
    Ciao Marianna, grazie per l'apprezzamento!
  • alessandrofaj89
    PagoDIL per lo sport, finalmente si può!
    opinione inserita da alessandrofaj89 il 16/12/2022
    Ho provato PagoDIL sul sito Decathlon per acquistare una bicicletta. Mi ha permesso di rateizzare in 10 mesi e pagare solo 119 al mese senza nessun costo. Una volta concluso l'acquisto sul sito di Decathlon ho dovuto inserire qualche informazione personale e l'ordine è stato accettato in tempo reale. Rispetto ad altre finanziarie con tasso 0 a 10 / 12 mesi mi sono state chieste veramente poche informazioni. Ho solo caricato la foto dei miei documenti (patente e tessera sanitaria), non è stato necessario fare video o cose strambe di questo tipo e neanche condividere le informazioni su stipendio e inquadramento. Per me è stato un buon compromesso fra avere la possibilità di rateizzare su tanti mesi e la semplicità di utilizzo . Unica pecca, ho posticipato il mio acquisto tanto tempo perché non avevo visto che si poteva pagare con pagoDIL. Se fosse stato più evidente il metodo di pagamento avrei sicuramente comprato prima, sicuramente a giugno prima dell'estate per sfruttare al meglio l'acquisto
    veloce, semplice

Servizio Consumatori Cofidis S.p.A.
    Ciao Alessandro, grazie per aver scelto e apprezzato PagoDIL by Cofidis!
  • meramarco
    Pagodil a Natale: ottima idea!
    opinione inserita da meramarco il 15/12/2022
    Avevo già utilizzato diverso tempo fa Pagodil presso un noto negozio di materassi con la possibilità di pagare a rate tutta la spesa. Dovendo adesso fare qualche regalo tecnologico per questo Natale (che non costano poco), mi sono ricordato di Pagodil e sono andato direttamente dal commesso del negozio a chiedere se fosse disponibile come modalità di pagamento anche presso il loro store. Ebbene si! Quindi sono riuscito ad acquistare diversi prodotti da regalare e anche a togliermi anche qualche sfizio personale e pagherò dal mese prossimo in 10 rate tutta la spesa senza nessun interesse aggiuntivo. Decisamente un’ottima possibilità che aiuta chi come me avrebbe fatto fatica a pagare una cifra così importante!
    Veloce

Servizio Consumatori Cofidis S.p.A.
    Ciao Macro, grazie per l'ottima recensione!
  • arvalentino77
    Finalmente si può!
    opinione inserita da arvalentino77 il 14/12/2022
    Finalmente si può pagare a rate su Amazon! Ne avevo sentito parlare, in realtà, già qualche tempo fa ma non mi sono mai realmente informato su questa opportunità fino. Ho avuto però bisogno di acquistare alcuni strumenti di lavoro che, haimè, non costano poco e su Amazon il risparmio era consistente ma la spesa anche! Quindi ho voluto provare a sfruttare questa ottima possibilità di pagare a rate i miei acquisti e in effetti è un grande aiuto. Ho richiesto questa linea di credito (Creditline di Cofidis) direttamente al momento dell’acquisto su Amazon e mi è stato inviato il contratto con tutti i dettagli. Pagherò comodamente a rate dal mese prossimo gli strumenti che mi hanno già consegnato: meglio di così! Grazie Cofidis per questa grande opportunità!
    Veloce, comoda

Servizio Consumatori Cofidis S.p.A.
    Ciao Arvalentino, grazie per aver scelto Cofidis!
  • giusepped30
    SEMPLICE E VELOCE!
    opinione inserita da giusepped30 il 14/12/2022
    Ho acquistato su Amazon durante il black friday e ho visto la possibilità di pagare a rate con Cofidis. Consigliato da amici che l'avevano già fatto, ho provato anche io e devo dire che è stato più facile di quanto pensassi. Chiaro e trasparente dall'inizio alla fine, ho completato la richiesta in poco tempo e ricevuto l'esito immediatamente. Mi hanno inviato tutta la documentazione e il riepilogo via email e ho controllato che tutto corrispondesse anche nell'area clienti. Visto che mi hanno dato 1500 di fido, penso che la utilizzerò anche per gli acquisti e regali di Natale. Super consigliato, bravi!
    Veloce, facile, comodo
    Nessuno al momento

Servizio Consumatori Cofidis S.p.A.
    Ciao Giuseppe, grazie per la fiducia!
  • gabriele0311
    Ottima assistenza e attenzione al cliente
    opinione inserita da gabriele0311 il 13/12/2022
    Ho conosciuto questa finanziaria diverso tempo fa quando ho avuto bisogno di liquidità per questioni personali. Devo dire che sono stati celeri nella valutazione della mia richiesta di prestito che ho fatto direttamente online e senza richiesta di troppa documentazione, se non quella strettamente necessaria. In seguito ho usufruito di Pagodil per alcuni acquisti per ben due volte e l'ho trovato un metodo di pagamento davvero molto utile in quanto fornisce la possibilità di pagare comodamente a rate (numero e importo da scegliere direttamente in negozio) senza nessun interesse. In quanto cliente ho avuto la necessità più volte di qualche informazione o chiarimento e sono rimasto molto sorpreso dall'assistenza che tutti gli operatori con cui ho parlato mi hanno fornito: gentili, professionali, cortesi e soprattutto celeri! Sono decisamente un cliente soddisfatto e posso con certezza dire che Cofidis è una garanzia!
    Efficente

Servizio Consumatori Cofidis S.p.A.
    Ciao Gabriele, grazie per l'ottima recensione!
  • lorage
    Cofidis, una garanzia!
    opinione inserita da lorage il 30/11/2022
    Ho conosciuto Cofidis grazie al commesso di un noto negozio di elettronica che, quando sono arrivato alla cassa per pagare i miei acquisti, mi ha proposto di dilazionare il pagamento senza aggiunta di interessi né di spese. In questo periodo di ristrettezze, dove prima di concedersi qualche sfizio non indispensabile bisogna farsi due conti in tasca, ho trovato questa soluzione di pagamento decisamente vantaggiosa. E’ bastato presentare direttamente alla cassa il mio bancomat e il documento d’identità e nel giro di pochi minuti ho ricevuto l’ok alla transazione di pagamento. Alla fine sono uscito dal negozio con i miei acquisti che pagherò in 3 mesi a partire dal prossimo. Spero di trovare questo metodo di pagamento anche in altri negozi!
    velocità

Servizio Consumatori Cofidis S.p.A.
    Ciao Lorage, ti ringraziamo per la recensione positiva!
  • fedens
    richiesta prestito online
    opinione inserita da fedens il 23/11/2022
    Ho fatto un prestito online. Richiesta sulla pagina online direttamente inserendo tutti i miei dati. Ricevuto mail di conferma richiesta. Atteso pochi giorni ok. Ho poi chiamato il servizio clienti per un dubbio su un documento da inviare e mi hanno saputo aiutare. Ho fatto un po’ di visite su google per cercare la finanziaria che faceva per me, guardato i tassi e Vabe è un prestito quindi sono quelli ma almeno ho fatto la richiesta in modo facile. I miei amici la hanno già usata sia per prestito che per acquisti a rate in negozio. Quindi mi fido e sono sul sicuro. Per ora esperienza positiva. Lo consiglio !!
    online veloce
    per ora nessuno

Servizio Consumatori Cofidis S.p.A.
    Ciao Fedens, ti ringraziamo per aver scelto Cofidis e per la recensione positiva! Ti aspettiamo presto con 5 stelle!
  • anto20
    La fiducia in un istante
    opinione inserita da anto20 il 23/11/2022
    Questo il motto di Cofidis e devo onestamente ammettere che la loro è una promessa mantenuta. Ho avuto necessità di acquistare una macchina perché la mia mi ha lasciato a piedi da un giorno all'altro e si sa che trovare 15000 euro in poco tempo non è una passeggiata. Quindi ho iniziato a cercare le varie proposte di prestito delle diverse finanziarie e ho trovato quella di Cofidis conveniente. E poi parlavano di esito in poco tempo quindi perché non provare? Sono andata sul sito e ho fatto la richiesta in pochissimo tempo inserendo dati e informazioni richiesti. Effettivamente l'esito è stato positivo e in poco tempo ho ricevuto il contratto e poi la risposta finale è I soldi sul conto. Ho anche avuto bisogno di contattare il servizio clienti per l'invio di un documento e l'operatrice è stata disponibile e chiara aiutandomi a portare a termine la procedura. Il mio giudizio non può essere che positivo: consiglio Cofidis.
    Semplice, Veloce , personale molto disponibile!

Servizio Consumatori Cofidis S.p.A.
    Ciao Anto, grazie per la recensione positiva!
  • emma78
    Ricevuto prestito in tempi brevi
    opinione inserita da emma78 il 15/11/2022
    Qualche mese fa ho avuto bisogno di liquidità per poter affrontare alcune spese importanti e necessarie per la mia famiglia e mi sono confrontata con alcuni amici che avevano richiesto prestiti. Mi è stata suggerita Cofidis e così ho dato un'occhiata alle offerte che propone questa finanziaria e devo dire che sul loro sito ho trovato molte informazioni chiare e dettagliate e delle condizioni interessanti. La richiesta era possibile solo online e ho quindi compilato con tutti i dati richiesti scegliendo l'importo che mi interessava avere. In pochi giorni la mia richiesta è stata accettata e i soldi erano sul mio conto corrente. In questi mesi ho avuto bisogno di modificare alcuni dati personali e contattando il servizio clienti ho ricevuto assistenza per riuscirci senza difficoltà. Sono molto soddisfatta e sento di consigliarla. Emma.
    Conveniente e veloce

Servizio Consumatori Cofidis S.p.A.
    Ciao Emma, grazie per aver scelto Cofidis e per l'ottima recensione!
  • utente01
    Consigliato!!
    opinione inserita da utente01 il 10/11/2022
    Settimana scorsa ho richiesto un prestito online sul sito di Cofidis: processo snello e veloce. L'importo è arrivato sul mio conto corrente dopo solo qualche giorno. Ho avuto modo di parlare anche con il servizio clienti, attesa nella norma e l’operatore è stato molto gentile. Era la prima volta che facevo un prestito, Cofidis mi è stata consigliata da un caro amico e devo dire che l’esperienza è stata molto positiva. Infatti, lo consiglio a tutti! Avevo qualche dubbio per l’assenza di filiali sul territorio, ma onestamente non ne ho poi sentito la necessità. Cofidis numero uno, super consigliato!!!
    Processo veloce, servizio ottimo

Servizio Consumatori Cofidis S.p.A.
    Ciao Utente, ti ringraziamo per aver scelto Cofidis e per aver apprezzato l'ottima esperienza che hai vissuto! Il Team Cofidis.
  • utentema01
    Lo consiglio
    opinione inserita da utentema01 il 09/11/2022
    Avevo bisogno di chiedere un prestito e ho deciso di affidarmi a Cofidis e ho chiesto un prestito online. I tempi di attesa sono stati brevi e l’importo che ho chiesto mi è arrivato correttamente sul conto corrente. Ho chiamato il servizio clienti per chiedere delle informazioni e l'operatore con cui ho parlato è stato molto gentile. Cofidis mi è stata consigliata da un parente e devo dire che l’esperienza è stata più positiva di quello che mi aspettavo. I tassi sono simili a quelli di altre finanziarie, però in questi casi è meglio avere più sicurezza sulla serietà degli istituti che prezzi bassi. Quindi in generale la consiglio, mi sono trovato bene.
    Tempi brevi, servizio clienti gentile

Servizio Consumatori Cofidis S.p.A.
    Ciao Utentema, ti ringraziamo per l'apprezzamento e per la fiducia che hai voluto darci!
  • francesco1990
    Prestito estinto ok
    opinione inserita da francesco1990 il 02/11/2022
    Ho aspettato di terminare la mia esperienza prima di lasciare una recensione: posso dire che la mia esperienza è più che positiva. Prestito chiesto a maggio 2020 per rinnovo totale dell’arredamento della mia casa, non è sempre facile ottenere prestiti di importo alto. tempi di lavorazione e risposta OK (anche se con tutta questa digitalizzazione non capisco come mai si debba ancora attendere. Non ho mai avuto bisogno del servizio clienti quindi non ho idea della competenza degli operatori. Avevo qualche dubbio per l’assenza di filiali sul territorio, ma onestamente non ne ho poi sentito la necessità. Se in futuro dovessi affrontare altre spese del genere, mi sentirei di dare un’altra chance all’azienda
    tempi ok
    no filiali

Servizio Consumatori Cofidis S.p.A.
    Ciao Francesco, grazie per l'apprezzamento e per la fiducia! Ti aspettiamo presto con una stella in più ;)
  • utentenuovo
    Nuovo Acquisto con PagoDIL
    opinione inserita da utentenuovo il 27/10/2022
    Ho effettuato un nuovo acquisto con PagoDIL per comprare una TV, è stato accettato subito e ho potuto scegliere le mie rate senza pagare interessi. Per procedere, non ho dovuto fornire nessun documento di reddito solo un documento d’identità e il mio codice fiscale. Il servizio è stato molto veloce e ben organizzato: è possibile pagare tramite Bancomat, Postamat o carta di debito. Per me è stata un’esperienza unica di poter pagare a rate senza costi aggiuntivi, addirittura dal mese successivo! Penso di utilizzare PagoDIL per ulteriori acquisti così da pagarli poco alla volta. Vari negozi dispongono di questo servizio, alcuni permettono di utilizzarlo direttamente online tramite il loro sito, l’esito è sempre in tempo reale.
    Esito immediato; Zero costi
    Non disponibile in tutti i negozi

Servizio Consumatori Cofidis S.p.A.
    Ciao, ti ringraziamo per l'ottima recensioni e per aver scelto ancora una volta Cofidis e PagoDIL per i tuoi acquisti!
  • sonny65
    opinione inserita da sonny65 il 12/10/2022
    Esperienza davvero indicibile. Pessimi, senza un minimo di decenza. Per motivi meramente tecnici non è andato il pagamento di una rata del contratto stipulato per un acquisto effettuato su Amazon. Purtroppo son venuto a sapere direttamente da Cofidis questa situazione. La stessa però ha inteso farmi...
    Continua a leggere l'opinione e la risposta del Servizio Consumatori »
    nessuna
    assistenza carente, dedita unicamente a scrivere senza alcun interesse a capire se esiste un problema per il cliente o meno.
  • naky
    Esperienza, per il momento, assolutamente POSITIVA
    opinione inserita da naky il 21/07/2022
    Ho richiesto da poco un prestito personale e in 2 giorni lavorativi la mia pratica è stata lavorata e liquidato l'importo. La procedura on-line è stata rapida e di facile compilazione. Per i dubbi ho chiamato il loro servizio clienti ed ho ricevuto assistenza e disponibilità immediata. Spero in futuro di potere evitare di dover richiedere nuovi prestiti ma qualora mi trovassi nelle condizioni di doverlo fare Cofidis sarà la mia prima scelta. Non da poco, anzi direi una delle prime cose che ho considerato, il tasso che mi hanno applicato era tra i più bassi sul mercato. Nella speranza di non ricevere "sorprese" in corso di finanziamento mi sento di consigliare questa compagnia ed il fatto che il colosso Amazon abbia scelto proprio Cofidis come finanziaria, a mio avviso, è un indicazione positiva. Andrea
    Servizio - velocita - gentilezza
    ad oggi nessuno

Servizio Consumatori Cofidis S.p.A.
    Ciao Andrea, ti ringraziamo per la fiducia e per l'apprezzamento! Siamo lieti che la tua prima esperienza con noi sia stata più che positiva! Il Team Cofidis.
  • toto75
    Per acquisti a rate su Amazon
    opinione inserita da toto75 il 22/06/2022
    Era da tempo che aspettavo di poter fare acquisti a rate su Amazon che ormai si sa, è uno dei portali più utilizzati al mondo dove trovare e acquistare quello che vuoi con la comodità di averlo a casa il giorno dopo. E adesso la comodità è anche di poter pagare a rate quello che si compra su Amazon! Si chiama Creditline ed è un plafond disponibile che posso utilizzare quando voglio: acquisto subito e pago a rate dal mese successivo. La richiesta è veloce, basta inserire i dati e i documenti che chiedono e l'approvazione arriva subito. Ormai la utilizzo da un po' e devo dire che mi è stata utile per comprare alcune cose che pagando subito senza poter rateizzare non avrei potuto permettermi.
    Utile e immediata

Servizio Consumatori Cofidis S.p.A.
    Ciao Toto75, grazie per l'ottima recensione e per aver scelto Cofidis!
  • giuseppempoli
    inconsistenti
    opinione inserita da giuseppempoli il 11/06/2022
    a meno che non si voglia perdere tempo, sono sconsigliati. Da 2 settimane segnalo un errore nella registrazione e dopo 5/6 contatti telefonici, ancora mi danno indicazioni da "risponditore automatico. Aziende come questa, che fanno di persone degli automi, privi di riflessioni ed analisi critica, non dovrebbero esistere...pessima esperienza, per quanto gentili i contatti che mi hanno risposto, ma totalmente inutili alla risoluzione dell'errore. Attenderò che, come più volte promesso, qualcuno mi ricontatti, ma ora la speranza è che non abbia pià a che fare con aziende così inconsistenti....di email che mi invitano a riprovare dopo 7 giorni ne ho ricevute abbastanza. Quello che l’azienda non capisce è che l’accettazione o il rigetto delal richiesta sono, in egualmodo, legittime, ma limpossibilità di poter prendere in carico una richiesta per un reiterato errore del sistema non solo cancella un cliente (potenziale), ma ne dissuade altri 100. Buona Fortuna Cofedis
    cortesia....ma sterile
    la perdita di tempo, l'inconsistenza di ogni supporto, l'idiozia a cui un sistema costringe l'operatore, l'irritazione

Servizio Consumatori Cofidis S.p.A.
    Ciao Giuseppe, siamo dispiaciuti di leggere quanto scrivi. Attraverso questo canale non è possibile risalire alla tua pratica e questo ci impedisce di comprendere la tua necessità. Ti chiediamo di contattarci via social per ricevere l'assistenza necessaria. Il Team Cofidis.
  • mferro
    da evitare
    opinione inserita da mferro il 01/06/2022
    prima volta che mi imbatto in questa finanziaria e meno male sarà anche l'ultima... se ci fosse un punteggio sarebbe Z E R O... utilizzato per pagamento amazon per la cifra stratosferica di 398€. inserito quanto richiesto, richiesta cassata, la cui motivazione mi sarà svelata tra 24 ore... motivazione che servirà per comunicare con l'operatore e ricevere una spiegazione dettagliata... sottolineo stipendio mediamente oltre i 1700/mese e casa di proprietà... da capire i criteri di valutazione. IN SOSTANZA: servizio di cui si può fare tranquillamente a meno e rivolgersi ad altri operatori. alla fine ho fatto un finanziamento più vantaggioso in una grande catena di elettrodomestici
    acquisiscono i tuoi dati e poi nn concedono finanziamento senza una chiara motivazione

Servizio Consumatori Cofidis S.p.A.
    Ciao Mferro, CreditLine è una soluzione differente da una dilazione o un prestito personale e, come tale, ha criteri di valutazione diversi. A seguito di questi criteri e a tutela del cliente, le valutazioni non sempre hanno esito positivo. Per qualsiasi approfondimento puoi rivolgerti ai nostri consulenti del servizio clienti. Il Team Cofidis.
  • giorgia1414
    Un' ottima opportunità che ho colto al volo!
    opinione inserita da giorgia1414 il 14/04/2022
    Ho sempre pensato che le finanziarie erogassero solo prestiti personali e invece ho scoperto, con grande sorpresa e tanta soddisfazione, che Cofidis da anche la possibilità di acquistare prodotti a rate. Avevo bisogno di uno smartphone nuovo e in negozio mi hanno suggerito, per poterne acquistare uno migliore a un costo che altrimenti non avrei potuto permettermi, di pagare a rate ma senza nessuna spesa e soprattutto senza interessi. Insomma, questa soluzione di pagamento Pagodil mi ha permesso, presentando solo il bancomat e la carta d'identità, di approfittare di questa opportunità dandomi risposta in pochi minuti e portandomi via il cellulare nuovo che pagherò in pochi mesi e in piccole rate (850 euro in 10 mesi). Spero che questo servizio possa essere disponibile in tanti altri negozi. Grazie Cofidis!
    Innovativo
    Non presente in tutti i negozi

Servizio Consumatori Cofidis S.p.A.
    Ciao Giorgia, siamo molto contenti tu abbia trovato in PagoDIL una soluzione adatta alle tue esigenze! Grazie per la fiducia e per l'ottima recensione!
  • ile20
    Ottima esperienza
    opinione inserita da ile20 il 05/04/2022
    Sono ormai cliente Cofidis da un paio d’anni, ho avuto più di un’esperienza con Pagodil, metodo utile per dilazionare acquisto di beni e servizi, che altrimenti al giorno d’oggi non mi sarei potuta permettere…utile anche per togliere uno sfizio! La durata varia e puoi decidere tu in quanti mesi suddividere la spesa Risposte veloci per il cliente e procedura snella per chi invece offre il servizio. Servizio clienti sempre disponibile, ho trovato sempre risposta alle mie domande. Grazie per aver creato questi servizi, come Pagodil, soprattutto perché a tasso zero. Dovrebbero pubblicizzarlo di più perché è veramente utile!
    conveniente

Servizio Consumatori Cofidis S.p.A.
    Ciao Ile20, ti ringraziamo per la recensione e per aver scelto PagoDIL by Cofidis! Siamo felici di averti potuto regalare un'ottima esperienza cliente! Il tuo apprezzamento è per noi importante per migliorare costantemente i servizi che offriamo ai clienti soddisfatti come te! Il Team Cofidis.
  • ilaria11
    Esperienza eccellente
    opinione inserita da ilaria11 il 12/01/2022
    In questo periodo complicato è sicuramente un ottimo aiuto per far fronte ad acquisti importanti. Pagodil è un servizio comodo e immediato per dilazionare direttamente presso l'esercente il pagamento dei prodotti di cui si ha bisogno: si paga poco per volta senza dover affrontare la spesa in una volta sola. L'operazione è durata pochi minuti e ho avuto l'esito immediatamente potendo portar via i miei acquisti che ho iniziato a pagare solo il mese successivo e senza spese o interessi. L'operatore del servizio clienti, che ho contattato per informazioni, è stato disponibile e chiaro rispondendo con cortesia a tutte le mie domande. Grazie Cofidis!
    Immediatezza e trasparenza

Servizio Consumatori Cofidis S.p.A.
    Ciao Ilaria11, grazie per la recensione ottima! Siamo contenti tu abbia apprezzato PagoDIL by Cofidis!
    INDECENTI
    opinione inserita da Davide Macrelli il 03/11/2021
    provo a comprare un semplice articolo da 200 euro su Amazon e questi matti oltre a NON avere una linea mail di supporto (molto scomodo per chi lavora) NON permettono il caricamento della carta d'identità elettronica. Assurdo che nel 2021 NON sia possibile usare questo documento che integra oltre al codice fiscale della persona l'impronta digitale!!! SCANDALOSI come si fa a pensare di nel duemilaventuno di non accettare 1 la carta d'identità elettronica quando puoi farci tutto ma soprattutto 2 come si fa a non avere una mail di supporto alla quale inviare i documenti!!!! persino i siti di scommesse ne sono provvisti. Indecenti
    sarebbe comodo con amazon
    non hanno assistenza mail
  • andreacarin
    Sconsigliatissimi
    opinione inserita da andreacarin il 25/08/2021
    Ho provato a fare un acquisto su amazon (uno smartphone) e me l'hanno rifiutato basandosi sugli stessi dati con cui sto pagando la macchina. Non ci volevo chiedere. Inoltre non danno la motivazione del rifiuto. Ho chiamato e mi hanno detto che è normale, che neanche loro vedono la motivazione e che bisogna aspettare un mese tra un tentativo e il successivo. Interessante poi vedere che prima ti chiedono qualsiasi dato, poi alla fine ti dicono di no. Ma intanto tutti i tuoi dati sensibili se li sono intascati. Truffatori legalizzati che non capisco perchè vengano sponsorizzati su una piattaforma come Amazon che fa del cliente un fulcro centrale
  • alessia82
    opinione inserita da alessia82 il 29/07/2021
    L'anno scorso ho effettuato alcuni acquisti su Amazon e ho pagato tramite la linea di credito Cofidis ed è stata la cosa peggiore che potessi fare. È successo che ho dovuto annullare un acquisto, ormai la data dell'addebito della rata era vicina e così ho contattato direttamente loro. Li ho avvisati...
    Tanti.
    Soldi addebitati ingiustamente
    opinione inserita da Rino Lelli il 20/06/2021
    ,feci un acquisto di un cellulare e una lavatrice,pagando una rata complessiva di circa 70 euro,la lavatrice e' stata restituita perche' difettosa,mi e' stato fatto un rimborso da voi dopo tempi infiniti di circa 140 euro,se pagavo una rata di 70 euro con la lavatrice,senza la lavatrice avrei dovuto pagare una rata minore e invece mi e' stata addebitata appunto questa di 113,92,dopo continue telefonate,i vostri operatori mi dicevano che c era sicuramente un errore da parte vostra e che mi aspettava un rimborso,gli operatori hanno aperto varie segnalazioni appunto,ma niente ancora oggi il problema da parte cofidis non e' stato risolto,ci tengo a precisare che ho inviato varie email di protesta,ma non ho avuto ancora nessuna risposta,PESSIMA ESPERIENZA,
    ZERO
    Mille
    Truffa
    opinione inserita da Alessandro Sepulcri il 21/05/2021
    Salve, mi chiamo Alessandro e abito a Pieve di Cadore e ho scoperto che ho pagato 13 rate su 15, perché le ultime due le ho bloccate, di un prestito che non ho mai chiesto e, probabilmente, mai ricevuto. Questo devo verificarlo presso la mia banca. Salve, mi chiamo Alessandro e abito a Pieve di Cadore e ho scoperto che ho pagato 13 rate su 15, perché le ultime due le ho bloccate, di un prestito che non ho mai chiesto e, probabilmente, mai ricevuto. Questo devo verificarlo presso la mia banca. Salve, mi chiamo Alessandro e abito a Pieve di Cadore e ho scoperto che ho pagato 13 rate su 15, perché le ultime due le ho bloccate, di un prestito che non ho mai chiesto e, probabilmente, mai ricevuto. Questo devo verificarlo presso la mia banca.
    Non ne ho trovati
    Poco funzionale
  • rodragaz
    Alla Larga!!
    opinione inserita da rodragaz il 21/01/2021
    Inqualificabili, rifiutano il credito senza apparenti motivazioni, comunicano male e, sinceramente sembra tutta una grossa messinscena per apprpriarsi dei dati personali dei malcapitati (ALLA LARGA) Mi meraviglio di Amazon, la quale con me ha anche perso un cliente fidato. Dovevo rateizzare una somma di 400 euro, non ho mutui ne prestiti in corso, ho una casa di proprietà e un lavoro da dipendente a tempo indeterminato da 28000 euro all'anno e non si fidano? Vedete voi, a questo punto spero almeno di riuscire a cancellare ogni traccia del mio rapporto con loro se no mi vedro costretto ad informare il garante della privacy nazionale
    fuffa
  • russo2021
    Pessimi
    opinione inserita da russo2021 il 05/01/2021
    Salve ho provato a comprare una stufa a pellet su amazon ed ho provato con la procedura finanziamento cofidis,premesso che potevo comprarla con carta di credito e volevo provare la procedura cofidis,posso dire che siete inaffidabili perché rifiutate i finanziamenti senza un motivo, visto che l'importo non era così alto ed la rata era da 46,99 al mese 24 mesi da premettere che non ho protesti ne segnalazioni alla banca dati , e ottimo reddito dimostrabile. Il fatto è che in tutto ciò che ho chiamato per una spiegazione mi hanno risposto che non davano spiegazioni che mi arrivava una lettera tramite email. Io sconsiglio vivamente di acquistare su amazon con la procedura cofidis.
    Pessimi
  • liliya
    Truffatori
    opinione inserita da liliya il 23/12/2020
    Pessima esperienza, disorganizzazione,ed incompetenza. Ho pagato le rate del importo più alto di quanto avevo firmato nel contratto. Mi hanno spiegato che la ragazza aveva dimenticato di inserire tutti dati. Poi mi era capitato di ritardare il pagamento di una rata di 14 giorni, ho dovuto fare il bonifico del importo superiore di 14 euro. Alla fine per toglierli da mezzo ho chiesto di fare il conteggio delle rate rimaste per saldare in in unica soluzione , mi hanno spiegato che la cifra sarà più bassa perché venivano tolti gli interessi. Alla fine mi arriva il conteggio del importo superiore di 63 euro. Chiedo le spiegazioni- nessuna risposta.
    Tutto
  • alex2020
    opinione inserita da alex2020 il 02/11/2020
    Circa 2 mesi fa ho deciso di acquistare attraverso Amazon un oggetto dal costo di 600 euro, e di finanziario con COFIDIS la finanziaria di Amazon stesso. Per istruire la pratica è stato semplice, ma è meno semplice quello che è avvenuto dopo. Dopo appena 24 ore ho deciso di non acquistare più l'ogge...
    Serietà zero, supporto addestrato a mentire, e perdita di soldi e di tempo.
  • simosini
    Cofidis per Amazon, imbarazzanti..
    opinione inserita da simosini il 08/09/2020
    Ti chiedono di caricare copia di documenti e di inserire l IBAN del tuo conto per poi rifiutarti un finanziamento di 10 rate a 30 euro? Ma vi pare possibile? Verificate prima e poi nel caso chiedete questi informazioni sensibili, non esiste che vi devo dare il mio IBAN prima di sapere se il finanziamento è andato a buon fine o meno. Tra l altro lo facevo giusto per comodità, ho risolto pagando interamente la cifra su un altro sito... Amazonda te non me l aspettavo, dopo anni da cliente Prime e aver comprato portatili e celluelari da migliaia di euro, ti appoggi ad una banca in cui mi vedo rifiutare un finanziamento da poche decine di euro al mese? D ora in poi comprerò solo roba da 4 soldi...
    ti spingono a fare acquisti da un altra parte
    opinione inserita da Mirko Torrisi il 31/07/2019
    Ho pagato inizialmente il mio dentista con COFIDIS a rate, tutto bene. Ho fatto lo stesso per la mia fidanzata ma non è andata allo stesso modo. Per via di un problema legato alla carta, uno degli ultimi pagamenti (mancavano 4 rate) non è andato a buon fine, mentre il successivo è stato pagato senza...
    Personale maleducato, impreparato, cafone, aggressivo e minaccioso.
  • flower
    sconsigliato alla grande
    opinione inserita da flower il 01/04/2019
    Ho avuto a che fare con loro tempo fa. Pagando una rata non me l’hanno contabilizzata, così che devo chiamare e chiedere conferma, per non andare incontro ad ulteriori rimostranze. Se avessero un numero verde, no, si deve chiamare un numero in cui si deve attendere in media 5 minuti e chi risponde è di un’ arroganza e indisponibilità che definirei inaccettabile, come buona parte degli istituti di questo tipo. Se ho bisogno di chiedere qualcosa e dall’altra parte hanno un incarico, ciò non li autorizza a trattare la gente con sufficienza. Affermano di non aver ricevuto le prove di pagamento dopo che ho mandato numerose mail e chiesto di farmi avere conferma. Poi i tassi.
    Incompetenza
  • am53
    Codifis finanzia,ma che tassi!
    opinione inserita da am53 il 10/07/2018
    Mia sorella aveva bisogno di liquidità per il matrimonio del figlio.Ha letto un annuncio che diceva che Codifis faceva prestiti con rapidità e anche tramite telefono si poteva inoltrare la richiesta. Le hanno concesso il prestito senza troppe formalità e in tempi brevi,ma i tassi sono stati veramente alti! In quel momento lei ha accettato i tassi imposti ed ha pagato le rate puntualmente,ma appena finito di pagare il debito ha affermato che non avrebbe chiesto mai più un prestito a questa finanziaria e la sconsiglia appunto perchè i soldi da restituire lievitano per via dei tassi. L'affidibilità della finanziaria è buona,i prestiti vengono erogati senza fare aspettare troppo,si puo' richiedere un nuovo prestito man mano che si pagano le rate,è comodo, non vogliono troppi documenti,ma non conveniente come costi. Non so come si comporta la Codifis in caso di ritardo nei pagamenti,ma di solito le finanziarie fanno pagare piuttosto caro il ritardo di una o più rate. L'esperienza che ho citato risale a qualche anno fa,adesso non so se con le nuove leggi i tassi sono scesi,ma leggendo altre recensioni non credo sia cambiato molto.
    Prestiti rapidi.
    Costi elevati.
  • tino
    opinione inserita da tino il 28/12/2017
    Cofidis è una società che elargisce prestiti e finché si paga regolarmente, malgrado i tassi che chiedono siano piuttosto alti rispetto alle banche per le quali però molto spesso i requisiti che abbiamo non sono sufficienti, va tutto bene. Il denaro, anche se solo da una certa soglia in su, arriva v...
    Prestiti rapidi, si può fare tutto tramite telefono o Internet
    Tassi altissimi