• gradazione alcolica
9 Opinioni per Cointreau
  • viola04
    Un liquore ottimo
    opinione inserita da viola04 il 11/10/2019
    In casa teniamo da sempre alcuni liquori, in parte acquistati e in parte ricevuti in regalo. Tra questi spicca sicuramente il Cointreau, un liquore notissimo venduto in tutto il mondo e quindi facilmente reperibile anche nei nostri supermercati.. Il suo nome è quello dei creatori di questo prodotto, dal caratteristico sapore. Il Cointreau ha une bottiglia inconfondibile ed è generalmente apprezzato. Io bevo raramente i liquori, ma ho imparato ad apprezzare questo e ogni tanto mi capita di berne un po' nelle serate invernali, soprattutto mentre seguo un buon film. Il Cointreau si può utilizzare per preparare vari cocktail e può anche essere usato in cucina per dare un tocco in più ad alcuni dolci. Per chi ama i liquori è sempre un dono gradito, da tenere presente nelle prossime settimane in cui ci si avvicina alle festività natalizie.
    ottimo
    prezzo
  • chrishornet
    Buono
    opinione inserita da chrishornet il 25/08/2019
    Ora non posso più bere ma resto sempre obiettivo e onesto in quello che dico. Bevevo il cointreau da adolescente e ricordo ancora il suo retrogusto di mandarino. Lo bevevo da solo oppure come componente del White lady in cui grazie alla proporzione un terzo gin, un terzo cointreau e un terzo succo di limone ben freddo mischiandosi producono un liquido tendente al bianco da qui il nome. È un po' forte quindi non è adatto a tutti i palati ma occorre provarlo pian piano. Se avete gusti simili ai miei sicuramente vi piacerà. Non so se si può miscelare con altri liquori, fosse per me lo proverei col limbo.
    Buono piacevole
  • forevergirl1
    Liquore aromatico delizioso
    opinione inserita da forevergirl1 il 09/07/2019
    Sarà pure un liquore forte, ma io adoro il Cointreau. Mi piace il sapore che ha, lo rende gradevolissimo al palato. E' un liquore davvero speciale, fatto con una base di scorze di arance sia dolci che amare, perfetto servito sia come aperitivo che come digestivo. Nonostante la gradazione alcolica di 40% vol., è piacevolissimo da bere sia puro che con ghiaccio. Il profumo di arance è intenso e il gusto è inconfondibile. E' un liquore versatile, lo uso per bagnare il pan di spagna, per inzuppare i babà e per dare una nota profumata ai gelati. E' un liquore che consumiamo tanto, in particolare in inverno lo usiamo per preparare una deliziosa bevanda calda, il punch, diluito con acqua e aromatizzato con cannella, chiodi di garofano e scorzette di arancia. La bottiglia nella sua semplicità, attira molto l'attenzione sia per il bel colore ambrato che per l'eccellente liquore in esso contenuto. Super promosso!
    gusto intenso, di qualità
  • lapiaga
    Semplice ma utile
    opinione inserita da lapiaga il 14/05/2019
    Uso il Cointreau piuttosto di rado, perché è troppo forte per i miei gusti, ma devo dire che si tratta di un liquore di ottima qualità è molto versatile,in particolare per fare cocktail per le ricette dolci e per aggiungere qualche nota in più al gelato. Lo consiglio a tutti gli amanti dei gusti particolari perché con il suo sapore di arancia rende davvero unica ogni preparazione. Forse è un po' troppo forte per alcuni palati, ma per quanto mi riguarda un dito è anche troppo. In ogni caso torna comodo averne una bottiglia in casa per ogni evenienza, magari solo per un bicchierino prima di andare a dormire.
    Versatile
  • sicula59
    Buon ingrediente per dolci
    opinione inserita da sicula59 il 07/05/2019
    Lo uso per i dolci, ma non lo bevo, perchè è troppo forte. Io non bevo molti liquori, praticamente nessuno, anzi, ma li uso nei dolci per dargli un sapore che sia un po' più speziato. Questo liquore al gusto di arancia, più o meno, è per me uno degli ingredienti segreti più importanti dei miei dolci. Ne bastano un paio di cucchiai nell'impasto per trasformare completamente un dolce dal sapore smorto e trasformarlo in una vera delizia. Ho provato comunque ad assaggiarlo, e devo dire che se non fosse così forte dal punto di vista alcoolico, sarebbe davvero una delizia per il palato, e capisco perfettamente chi ci bagna il gelato!
    Molto versatile
  • shelley
    opinione inserita da shelley il 11/02/2019
    Un liquore che sa di arancia. Un mobile bar che si rispetti deve annoverare nelle sue presenze un po di tutte e specialità alcoliche e superalcoliche, oltre agli attrezzi per la preparazione di cocktail e long drink, quali lo shaker ed i bicchieri adatti per l’accoglienza della mistura. Io sono un p...
    c'est bon
    caro
  • dennis
    Amabile
    opinione inserita da Anonimo il 23/01/2019
    Questa volta parlando di liquori devo fare riferimento a mia moglie, lei non beve troppi alcolici, anzi diciamo che li evita, soli pochi hanno il suo consenso e Cointreau è uno di questi eletti, sarà anche per il nome, è francese. Cointreau ha avuto un bel successo anche tra le amiche di mia moglie per il gusto tipico di arancia un po' dolce un po' amara e l’unione con le ciliegie ha alzato il livello di gradevolezza, zucchero e alcool hanno reso amabile il resto. Bottiglia elegante di classe, vetro dal colore caldo con un nastro rosso inserito nell’etichetta stilizzata, si presenta molto bene, peccato anche confezionata se si decidesse di regalarla. Uno dei pochi liquori che amo sorseggiare liscio a temperatura ambiente magari con qualche scorzetta di limone e arancia con la mia dolce metà.
    aromatico
  • marikucciola
    Liquore delizioso
    opinione inserita da marikucciola il 20/12/2018
    Fra i vari liquori che si possono usare in cucina a me piace molto il Cointreau. E' un liquore molto, molto dolce, a base di arancia. Ha un gusto molto buono ed è particolarmente indicato per la preparazione di dolci e creme ma non solo. Puo' essere usato con successo anche per sfumare carni particolari come i petto di anatra o certi tipi di cacciagione. E' un liquore prodotto in francia in una specifica regione ed è fatto solo con arance amare, zucchero, alcool e aromi naturali.. E' molto, molto buono anche a fine pasto, magari assieme a qualche delicato biscotto. A me piace moltissimo e consiglio di provarlo.
    sapore
    non ne ha
    Un grande classico all'arancia!
    opinione inserita da Margherita123 il 11/12/2018
    In questo periodo in cui si cerca un regalo per tutti, una bottiglia di liquore agli amanti del genere può essere un'ottima soluzione. Bisogna conoscere bene i gusti di chi lo riceve ed in genere il Cointreau è sempre gradito essendo un grande classico in commercio ormai da decenni. Disponibile tutto l'anno nella sua bottiglia squadrata in vetro massiccio nei toni del bronzo, a Natale i veste a festa con scatole di latta o comunque belle confezioni che poi si possono conservare e riutilizzare. Il Cointreau è un triple sec preparato con alcool, spezie, fiori bucce ed olio essenziale all'arancia. Berlo da solo è da veri intenditori perché è molto forte quindi in genere lo si usa per preparare vari cocktail o magari da aggiungere in modestissime quantità nella preparazione di dolci in cui un goccio di liquore non guasta mai. Ovunque lo usiate (sempre con estrema moderazione!) conferisce un buon profumo e sapore di arancia!
    il sapore d'arancia
    fortissimo e molto alcolico