• Praticità
1 Opinioni per Comfee Fresko 9 Condizionatore portatile
  • riscritto
    Condizionatore portatile Comfee Fresko9
    opinione inserita da Anonimo il 03/06/2017
    Con l'arrivo del caldo e dell'afa ho voluto provare a comprare il condizionatore portatile della ditta Midea e che viene commercializzato in Italia con il nome Comfee Fresko9. Ottime caratteristiche e un prezzo alla portata di chi ha pochi soldi e di questi tempi credo che siamo in tanti, lo si porta a casa ad un prezzo davvero vantaggioso. Approfittato di una recente offerta in negozio l'ho pagato 224 €. Prima di comprarlo mi sono fatto un giro tra i tanti negozi che vendono questo tipo di climatizzatori portatili e mi è risultato quello più economico. Gli altri di marche più note costavano anche più del doppio. In sede di acquisto sono molto soddisfatto, si hanno ben 2 anni di garanzia e un numero di chiamare in caso di necessità è leggibile sul certificato di garanzia che si deve conservare per rendere efficace la garanzia. Caratteristiche molto interessanti di questo condizionatore è il fatto che rinfresca un ambiente abbastanza grande, ma non soltanto. Infatti funziona anche da deumidificatore e questo è veramente molto utile nei mesi invernali. Ideale per seccare la biancheria o per togliere l'afa in casa, se si tengono le finestre chiuse e lo facciamo funzionare in funzione deumidificatore (Dry) otterremo un notevole beneficio senza consumare troppa corrente. Se lo usiamo in versione climatizzatore (Cool) consuma leggermente di più ma il fresco si sentirà in modo più marcato. Possibile usarlo anche solo come ventilatore. Durante la funzione Cool e Dry viene immessa dell'aria calda e pertanto è necessario collegare l'apparecchio ad un tubo ad un buco nel muro per poter convogliare l'aria all'esterno della casa. Possibile utilizzare l'apparecchio in versione deumidificatore e ventilatore anche senza il collegamento col tubo verso l'esterno. Per utilizzarlo nei mesi invernali esso serve anche per scaldare l'ambiente oltre che per togliere l'umidità ed è sufficiente collegare un piccolo tubicino ad un foro riposto sul posteriore dell'apparecchio, e mettere un secchio per raccogliere l'acqua raccolta. Insomma aria fresca ma anche più sana. I filtri per l'aria infatti raccolgono tutto lo sporco che potremmo respirare con un piccolo scotto da pagare e cioè quello di dover pulire assolutamente i filtri che dopo un periodo di funzionamento si riempiono di polvere. Basta mettere i filtri in acqua e vedremo tutto lo sporco che ha raccolto dall'aria. Il condizionatore è fornito con un comodo telecomando con pile per poterlo azionare anche se siamo distanti e vorrei fare una piccola nota aggiuntiva sulla rumorosità. In versione deumidificatore è davvero silenzioso, più rumoroso in versione climatizzatore e questo bisogna tenerne conto se lo si vuole posizionare in un ambiente dove si vuole dormire, come per esempio la camera da letto. Ottimi vantaggi e pochi svantaggi fanno di Fresko 9 una bella soluzione contro il caldo insopportabile, col giusto rapporto tra qualità e prezzo e per questi motivi ne posso consigliare l'acquisto.
    buon prezzo, rinfresca e deumidifica, pulisce l'aria
    poco rumore che comunque impedisce il sonno