• composizione
  • reperibilità
19 Opinioni per Conad Bicarbonato di Sodio purissimo
  • chanel67
    opinione inserita da chanel67 il 16/12/2019
    Il bicarbonato è uno di quei prodotti che in casa non può mai mancare perché per una cosa o per un'altra può tornare sempre utile. Io lo uso soprattutto per lavare frutta e verdura perché si sa che è consigliato lavare questi prodotti con il bicarbonato, ma molto spesso Lo uso anche per igienizzare alcune parti della cucina. Preferisco comprare sempre quello marcato Coop Perché trovo che sia il migliore in assoluto. Il suo prezzo ruota attorno ad €1,30 e vista la qualità devo dire che sono assolutamente soddisfatta dal rapporto qualità prezzo. Consiglio assolutamente a tutti di provarlo, se non l'avete ancora fatto
    Ottima marca
    Non ne ho riscontrati
  • opinion71
    Bicarbonato Conad
    opinione inserita da opinion71 il 13/11/2019
    L'uso del bicarbonato penso proprio che dovrebbe essere considerato maggiormente per quanto riguarda i più svariati usi. Sia nel campo della pulizia e dell'igiene personale che in quello della pulizia e dell'igiene dell'ambiente in cui si vive. Ad esempio bicarbonato e aceto sgrassa molto e si si lascia un bicchierino di bicarbonato con una goccina di aceto mescolato con l'acqua nel frigorifero ci si assicura la pulizia e l'igiene del proprio frigo. Gli odori svaniscono quasi come per magia. Il bicarbonato della Conad di sodio purissimo che si trova in vendita a circa ottanta centesimi secondo me è un acquisto da fare!
    igienizzante
    nulla
  • viola04
    Alternativa economica
    opinione inserita da viola04 il 11/11/2019
    Quando si parla di bicarbonato automaticamente si pensa ad una notissima marca, ma questa sostanza si trova comunemente in commercio anche con marche diverse. Il bicarbonato Conad si trova ovviamente solo nei supermercati di questa catena ed è un prodotto utile per vari utilizzi. Il prezzo è molto basso, il che lo rende accessibile a tutti e quindi presente in molte case. Il bicarbonato è un prodotto popolare e si possono trovare molti suggerimenti sul suo utilizzo, sia per la cura della persona, sia per le faccende domestiche. In realtà di recente mi sono imbattuta nel blog di una persona laureata in chimica che sfata alcune credenze sul potere reale del bicarbonato e gli riconosce solo alcuni meriti, tra i tanti che gli vengono attribuiti. Comunque conviene tenerne in casa un pacchetto, può sempre servire. Un utilizzo è per esempio quello di sfruttarlo come dentifricio, usandolo semplicemente con lo spazzolino. Può anche essere usato come deodorante. In ogni caso è un acquisto da consigliare.
    economico
  • sicula59
    Funziona
    opinione inserita da sicula59 il 29/10/2019
    Beh, c'è poco da discutere su un estratto minerale. La formula è quella, bicarbonato di sodio. Bianco è bianco, se ci lavo la verdura funziona, anche nel pediluvio. Bene, quello è. Costa una cifra ridicola, ma viene prodotto per lo più con i residui della lavorazione del marmo, il che non è il massimo, perchè per avere i calli ammorbiditi sfasciamo le montagne, Che dire. Scegli tu che cosa vuoi usare. Comunque è un prodotto ordinario, senza infamia e senza lode, un costo decente e si trova senza problemi da conad, visto che è il suo marchio. Nulla da aggiungere. Non va tenuto all'umido o fa grumi.
    Bicarbonato ordinario
    Senza infamia e senza lode
  • lapiaga
    opinione inserita da lapiaga il 16/10/2019
    Bicarbonato standard, senza infamia e senza lode. la granulosità è normalissima così come il grado di candore. In realtà non ci sarebbe molto altro da dire a riguardo. lo trovo da Conad e lo uso principalmente per farmi il pediluvio in acqua bollente dopo una lunga giornata passata a camminare in posti che mi innervosiscono. A volte ci sciacquo la verdura e lo uso anche per pulire i piatti, quando serve. La confezione da 1 kg è comoda, anche perchè ne uso uno o due cucchiaini alla volta e quindi i dura per tempi indefiniti, tanto non va a male. Se fa i grumi basta tenerlo sul termosifone e tutto torna come prima.
    Economico
    Identico a tutti gli altri
  • leonards98
    Sempre con me
    opinione inserita da leonards98 il 15/07/2019
    Da sempre in casa mia il bicarbonato non manca mai, è un prodotto dalle infinite potenzialità e che non smetterà mai di sorprendermi. Di solito lo utilizzo in lavatrice quando lavo il tovagliato e le spugne in modo da ottenere sempre i massimi risultati e poi è anche ecologico perché lo uso in sostituzione di additivi che inquinerebbero. Spesso però mi capita di metterlo anche nella vasca da bagno e farmi un bagno con il bicarbonato e la mia pelle ringrazia dato che riesce a togliere tutte le cellule morte sul mio corpo. Purtroppo però non lo uso in cucina perché il sapore propio mi disgusta e quando lo prendo nell'acqua per aiutare la digestione per me è una vera e propria sofferenza. Comunque ne faccio molti altri usi come metterlo in lavastoviglie insieme all'aceto per fare un ciclo di pulizia, oppure per lavare la frutta. Mi piace molto questo prodotto e appena sta per finire ne compro subito una nuova confezione.
    dai mille usi e benefici
  • raffaellab91
    Efficace
    opinione inserita da raffaellab91 il 22/10/2018
    Ho sempre utilizzato nella mia vita quotidiana il bicarbonato di sodio, è adatto per qualsiasi cosa per pulire, lucidare, sgrassare e igienizzare. Non deve mai mancare in casa mia, la scorsa settimana mentre facevo la spesa al supermercato conad comprai Conad Bicarbonato di Sodio purissimo, era in offerta e ne ho acquistate 4 confezioni. Lo utilizzo soprattutto per pulire i tappeti, lucidare l'argenteria e per igienizzare frutta e verdura, infatti le lascio in ammollo per un paio di secondi non di più. Il prezzo è conveniente ed è un ottimo prodotto. E' un prodotto efficace ed inodore, ideale per qualsiasi superficie della casa.
    Delicato
  • bernardo2017
    Efficace
    opinione inserita da bernardo2017 il 21/10/2018
    C'è stato un periodo della mia vita nel quale vedevo in casa solo bicarbonato di sodio, mia madre infatti si era abbonata ad una rivista la quale sponsorizzava le attività che si potevano fare con questo prodotto risparmiando sia dal punto di vista economico perchè così non si sarebbero venduti i detersivi quindi nessun prodotto chimico e sia dal punto di vista naturale perchè il bicarbonato di sodio è facilmente reperibile. Lei acquistava il Conad Bicarbonato di Sodio purissimo e lo utilizzava per qualsiasi cosa, per pulire i mobili, lavare le verdure e addirittura lo aggiungeva nella lavastoviglie e nella lavatrice. Tutto sommato si tratta di un prodotto efficace, inodore e facilmente reperibile poi questo della conad è anche economico.
  • emilio89
    Utile per qualsiasi cosa
    opinione inserita da emilio89 il 21/10/2018
    Il bicarbonato è un prodotto che in casa mia non manca mai mia moglie lo utilizza per tantissime cose come per pulire il tappeto, per pulire l'argenteria, molte volte anche per lavare il pavimento, per igienizzare qualsiasi superficie e anche per il cibo, basta infatti mettere un paio di cucchiai nell'acqua calda aspettare qualche minuto che agisca e il gioco è fatto ha un forte potere sgrassante. Solitamente il prezzo dei bicarbonati di sodio non è molto esagerato, poi quello della conad è ancora più conveniente. E' efficace, inodore, economico, funzionalissimo e in ogni confezione vi sono 500 grammi.
  • briciola
    opinione inserita da briciola il 06/10/2018
    Il bicarbonato di sodio è una polvere di colore bianco che secondo me è molto utile. Non ha dei costi alti e si può trovare di vari marchi. Segnalo che è del tutto inodore............ Ad esempio questa qui di cui vi parlo adesso , e' della Conad e quindi si trova in vendita solo nei negozi a marchio Conad. Io sono stato abituato ad usare il bicarbonato di sodio per pulire la frutta sin da quando ero bambino perché elimina le impurità presenti sulla buccia. Naturalmente si può usare anche per tanti altri scopi come ad esempio quello di pulire in casa le macchie e lo sporco di grasso in modo naturale.
    Uso sin da bambino e mi trovo bene
    Ottimo
    opinione inserita da Anonimo il 06/10/2018
    In casa mia Il bicarbonato serve sempre e spesso lo compro visto che ha un costo basso. Nello specifico questo qui è del marchio Conad e, quindi , si trova in vendita solo ed esclusivamente nei negozi di questa catena. È una specie di polverina bianca che è molto efficace per igienizzare la verdura e la frutta. Miscelato con dell'aceto è un ottimo sgrassante ma, i suoi utilizzi ,sono davvero tanti.. Io a volte l'ho anche messo nell'apparecchio che uso per farmi Il pediluvio per esempio..... Visto il costo basso vi consiglio di provarlo. Prodotto promosso senza alcun dubbio da parte mia perché merita...................
    Costo ed efficacia
    ottimo per diversi usi
    opinione inserita da anity il 09/09/2018
    Speso e volentieri al Conad acquisto il bicarbonato di sodio purissimo, il bicarbonato e' un prodotto che mi piace avere in casa lo utilizzo in diversi modi. La confezione e' da 500 grammi il prezzo non e' per niente alto, si tratta di una polvere bianca molto fine. Come vi dicevo prima io il bicarbonato lo uso in diversi modi, unito all'aceto e' un ottimo sgrassante toglie tutte le macchie anche le piu' difficili, lo uso per lavare la frutta e la verdura sopratutto quando la vedo molto sporca, a volte lo usato anche in sostituzione del collutorio e devo dire che questo Conad e' davvero buono. Consiglio di usarlo!!!!
    buono
    opinione inserita da Anonimo il 03/09/2018
    Nella mia dispensa non può mai mancare il bicarbonato di sodio. Mi capita spesso di fare la spesa nei supermercati Conad, Ed è proprio lì che ho comprato questo prodotto del marchio del supermercato. Lo utilizzo per pulire le verdure e la frutta, ma anche per lucidare l'argenteria e rimuovere le macchie di ruggine sui tessuti con l'aggiunta di limone. Personalmente, trovo il bicarbonato di sodio davvero un prodotto indispensabile del quale non potrei farne a meno. Mi trovo bene con questo della Conad, ha una buona qualità è un prezzo Più che giusto tenendo conto della quantità del prodotto. È facilmente reperibile in qualsiasi supermercato Conad.
    Il prezzo
    Ottimo Conad Bicarbonato di Sodio purissimo
    opinione inserita da Rosalia Colella il 29/08/2018
    Il bicarbonato di sodio della Conad è davvero ottimo. Io acquisto spesso questo prodotto e lo tengo in casa per tantissimi usi. Usato insieme all'aceto è un ottimo sgrassante; aiuta a rimuovere grasso e sporco resistenti sia dalle mattonelle della cucina che da altre superfici. Insieme all'aceto e al sale, versato nelle tubature, rimuove grasso e incrostrazioni. Lo uso anche per fare lievitare dolci, insieme al cremore di tartaro. Lo uso come sbiancante per i denti; lo verso nell'acqua per qualche rilassante pediluvio. Lo uso insieme ad altri prodotti naturali per ripulire la pelle da impurità. Lo consiglio.
    tanti
  • calimery65
    prodotto versatile...
    opinione inserita da calimery65 il 17/08/2018
    Mi piace fare la spesa al Conad e apprezzo molto i prodotti della sua catena. Sono una grande sostenitrice dei detersivi ecologici e spesso li preparo in casa. Quasi tutti sono a base di bicarbonato di sodio, prodotto che compro spesso a marchio Conad. Normalmente lo utilizzo sciolto in acqua, in proporzione, per creare un efficace prodotto per la pulizia della casa e delle superfici ostiche, con questo prodotto mi sono trovata benissimo, lo utilizzo anche come supporto del detersivo per lavastoviglie quando i miei piatti sono particolarmente unti e lo aggiungo anche al detersivo per lavatrice perchè mi assicura un bucato più igienizzato. Ottimo anche per sgorgare i lavandini intasati mescolato ad un po' di aceto. Io adoro questo prodotto, ne faccio scorta quando posso perchè ha un prezzo davvero concorrenziale, ve lo consiglio davvero.
    super ottimo
  • astridmarea3
    Bicarbonato bianchissimo
    opinione inserita da astridmarea3 il 22/07/2018
    Sono sempre stata propensa ad usare prodotti naturali un po' per tutto, ma da quando ho riscontrato delle allergie varie, cerco di stare ancora più attenta e il bicarbonato di sodio é un mio grande alleato. Per gli usi domestici non sto attenta a marche e qualità, ma da quando ho cominciato ad usarlo anche per il corpo, cerco di trovare quello più puro. Una bella scoperta é stato questo bicarbonato della Conad. Una polverina fine e bianchissima che ormai uso anche per i capelli e molto altro. Lo uso per i denti e al posto del colluttorio. Per maschere e per suffumigi per aprire i pori della pelle. Non mi piace invece usarlo per torte lievitate, ma in cucina é un portento per sgrassare e pulire, magari unito ad aceto e limone. Per problemi digestivi, lo uso insieme all'aceto di mele in una bottiglietta d'acqua e ne viene fuori una bevanda non male, meglio di tutte le porcherie gassate. Questo bicarbonato Conad, mi pare di averlo preso 80 centesimi, nella confezione da 500 g. Costa quindi pochissimo e dura tanto. Una volta aperto, consiglio di tenerlo in un barattolo di vetro, al riparo dall' umiditá.
    Molto utile per tante cose
  • topolina81
    Il bicarbonato non può mai mancare
    opinione inserita da topolina81 il 18/07/2018
    In casa mia il bicarbonato di sodio non può mai mancare e l'ultima volta che l'ho' comperato, era quello del Conad e non l'ho' più lasciato. Il bicarbonato lo uso sempre, per preparare i dolci, per sgrassare, per pulire gli elettrodomestici. Non solo, perché lo utilizzo anche per la salute, per il mal di gola, il mal di stomaco. Molte volte lo applico anche sulla pelle, con un po' d'acqua, per eliminare le cellule morte. Con una confezione, vado avanti un bel po' di mesi. Al Conad il bicarbonato lo trovo sempre, senza nessun problema. La profumazione è quella classica del prodotto. Il prezzo lo trovo molto conveniente e adatto a tutti. Prodotto da consigliare.
    Ottimo prodotto
  • lolly9
    Buon bicarbonato
    opinione inserita da lolly9 il 02/07/2018
    In casa mia il bicarbonato non può mai mancare, lo uso per un sacco di cose e mi torvo molto bene; lo uso per pulire il frigorifero, lo aggiungo nella vasca da bagno per rendere il mio bagno rilassante e tonificante, quando voglio gustarmi della frutta senza sbucciarla la lavo con il bicarbonato in modo da farla venire pulita; lo uso anche per cucinare dei brodi oppure per correggere l'acidità del sugo e per rendere più soffici le mie torte. inoltre il bicarbonato è perfetto anche per pulire la lavastoviglie aggiungendo un pò di aceto, per eliminare cattivi odori dalla lavatrice e macchie dai tessuti. Mi trovo molto bene con questo bicarbonato Conad e si trova a basso costo nonostante sia un prodotto di qualità. Lo prendo da un bel po' e non credo che smettrò, lo consiglio vivamente.
    adatto per qualsiasi utilizzo, molto efficace contro le macchie
  • nonsolodisegni
    opinione inserita da nonsolodisegni il 30/05/2018
    Ultimamente ho comprato questo bicarbonato della marca Conad. Usandolo ho visto la sua consistenza così fine e polverosa, senza grumi. da me molto apprezzata. I suoi usi nella casa sono molteplici, come per esempio lavare in modo più accurato frutta e verdura, come ingrediente per rendere più soffic...
    Ottimo