Opinione su Confidenze: Confidenze superate

Confidenze superate

05/04/2018

Vantaggi

economico

Svantaggi

antiquato

Non amo le riviste femminili, ma sono curiosa e le conosco praticamente tutte. Alcune da più tempo perché entravano in casa mia fin da quando ero piccola, altre scoperte in età adulta, ma sono molto informata sulle pubblicazioni rivolte alle donne che si possono trovare in edicola.
Tra le riviste più datate che conosco vi è appunto "Confidenze", che ha superato i 70 anni: un traguardo notevole per un magazine.
Ho letto i primi numeri da ragazzina, perché mia nonna ogni tanto lo acquistava, poi mi è capitato da grande di sfogliare qualche numero e non ho notato cambiamenti.

Il mondo è mutato profondamente, le donne sono più libere, le famiglie sono cambiate, la tecnologia ci ha rivoluzionato la vita, ma "Confidenze" propone sempre le stesse cose.

Salute, bellezza, famiglia, cucina, interviste a personaggi famosi, racconti di donne che narrano le loro esperienze di vita.
La politica, l'attualità, la cultura non vengono quasi considerate, sembra che il mondo delle lettrici sia molto limitato.

Per tutti questi motivi la rivista in questione non fa per me.

viola04

• tema
  • contenuto
  • accuratezza
  • varietà

Altre opinioni degli utenti su Confidenze

• astridmarea3
    opinione inserita da astridmarea3 il 05/03/2018
    Capisco che siamo nell'era di internet e degli smartphone, ma una piacevole lettura su carta, ogni tanto non guasta.In condidenza vi diró che leggo la rivista femminile "Confidenze", del gruppo Mondad...
    Piacevole, femminile, di buon gusto