• 2 persone su 15 non lo consigliano
  • Tessuto
  • Stile
15 Opinioni per Converse allstar
  • marililliu
    Scarpe per il tempo libero comode e graziose
    opinione inserita da marililliu il 09/05/2020
    Le Converse all star by Chuck Taylor sono tornate prepotentemente di moda in questi ultimi anni dopo un exploit durante gli anni novanta. Queste scarpe da ginnastica in tela di canvas per il tempo libero sono disponibili in un' ampio assortimento di colorazioni ed addirittura ne esiste una linea per bambini. Si può scegliere tra la versione bassa e quella alta che arriva fin sopra la caviglia e che qualcuno utilizza anche in autunno /inverno. Ne possiedo in tre tonalità, le bianche con la riga rossa che contorna la suola , le grigie e quelle bordeaux. Le uso soprattutto in tarda primavera ed in estate poiché le trovo comodissime e sbarazzine. Con jeans o leggins e maglietta si sposano alla perfezione.
    Scarpe di tela per il tempo libero comode, graziose e colorate
  • cincilla6
    Intramontabili scarpe da ginnastica di tela
    opinione inserita da cincilla6 il 01/05/2020
    Le all star del marchio Converse sono state le mie scarpe da ginnastica estive durante gli anni adolescenziali, sempre rigorosamente nel modello basso e nel colore bordeaux o blu navy. Quest'anno mi è tornata la voglia di indossarle nuovamente e le ho acquistate di colore bianco con le righe nere e rosse che attorniano i lati della suola ed il perimetro della punta. Sono perfette per i mesi caldi mentre in autunno inverno tengono il piede decisamente freddo e quindi le sconsiglio. Sono piuttosto comode e forse con gli anni hanno rinforzato la suola che non è così sottile. Le si trova dappertutto perché è un tipo di sneakers che piace ai giovanissimi e non ed i prezzi non sono eccessivi. Se prima andavano indossate senza calze io non mi azzardo più a farlo perché fanno sudare parecchio, preferisco delle calze molto basse che nemmeno si vedono ma almeno mi danno un maggior senso di sicurezza ed igiene.
    Intramontabili scarpe da ginnastica di tela in tantissimi colori
  • elisaperosin
    carine e confortevoli
    opinione inserita da elisaperosin il 28/10/2019
    Queste scarpe rappresentano sicuramente un must have per la mia famiglia! le indossiamo tutti: io, mio marito e i miei figli (esistono anche per bebè). Sono veramente comode e versatili, portabili con look sportivi e anche casual, donando un tocco grintoso e modaiolo a tanti outfit. Nel sito Converse si trovano tantissimi modelli, per tutti i gusti e le stagioni! Personalmente adoro quelle in suede, mentre da bambino trovo molto carine le converse a stivaletto in pelle, con una morbida imbottitura all'interno . Comodissime e veramente calde! In giro si trovano ance delle suole interne con un'altezza di tre centimetri, utili per chi, come me, non è proprio altissima. In ogni caso le consiglio!!
    belle comode fashion
    un po' costose
  • anatascooper
    Pessime
    opinione inserita da anatascooper il 22/08/2019
    Le scarpe Converse allstar sono le scarpe più vendute ed osannate dai giovanissimi e non, perché di moda ma nient'altro di più. Ai miei tempi le vendevano per pochi spicci, un paio di lire e tra i ragazzini venivano schifate alla grande. Suola inesistente, scomode e praticamente piatte giusto per rovinare piedi, ginocchia e schiena. Ad oggi il prezzo è salito alle stelle, grazie anche alle numerose star di successo che, contro il sistema, acquistavano roba di poco valore facendone così anche della pubblicità in modo del tutto gratuito. Nel caso dei bambini però, queste scarpe sono buone qualora il bambino non cammini, perché altrimenti sono da bocciare!
    Stile
    Scadenti
  • flower
    Davvero scadenti
    opinione inserita da flower il 31/03/2019
    Anni fa avevo queste scarpe. Era inverno, era una giornata con brutto tempo e mi è capitato di scivolare a causa della suola assolutamente priva di tenuta. Sono caduta, fortunatamente senza farmi male. Poi vogliamo parlare anche di quanto mi sono durate: circa due mesi! Per quello che ho descritto e per quello che le ho pagate, suggerirei un punto: se potete evitatele attentamente e andate su modelli più belli e meno cari. Aggiungo anche che sono sempre in circolazione, visto il modello, ma non sono granché, proprio no, poi ognuno ha i suoi gusti, resta però che io ho un ricordo assai brutto di queste scarpe.
    Modello sempre attuale
    Ho avuto una brutta esperienza
    Per mia nipote
    opinione inserita da Anonimo il 06/03/2019
    Sono carinissime queste Converse allstar, io le prese per regalarle alla mia nipotina ma vanno benissimo anche per un maschietto poichè sono unisex. Non le ho pagare care anche perchè il negozio stava applicando forti sconti in quel periodo. Sono state un regalo gradito perchè la bambina ne aveva bisogno. Sono comode e sportive e si possono lavare comodamente senza rischio che si sciupino. Le approvo e le consiglio, per me si tratta di una scarpa ginnica assolutamente da promuovere senza il benchè minimo dubbio a riguardo. Io ne ho avute, per me, diverse paia e posso senz'altro dire che siano molto comode ed abbinabili con tanti indumenti, pantaloni o gonne lunghe non eleganti.
    scarpe veramente belle e comode
  • darkdalia
    converse nel cuore
    opinione inserita da darkdalia il 30/11/2018
    Le converse All stars sono un modello di scarpe concepite essenzialmente per giocare a basket, che vengono vendute da diversi anni in tutto il mondo e che hanno avuto una grande fama tra i giovani di tutti i tempi. si tratta di scarpe in tela o in altri materiali negli ultimi anni dai colori che vanno dalle tinte unite alle più svariate texture. fino a qualche anno fa erano un must have del mio abbigliamento le avevo sempre e cercavo di acquistarne almeno un paio a stagione. Negli ultimi anni però mi hanno un po' stancato non tanto per il loro stile Ma quanto perché comunque a mio parere hanno un prezzo troppo alto rispetto alla qualità che hanno.
    esteticamente molto belle
    poca comodità è poca qualità rispetto al prezzo
    Sempre di moda
    opinione inserita da Anonimo il 07/11/2018
    Sono scarpe di gomma e tela sempre di moda da oltre 35 anni. Io le compravo ai miei figli quando ancora erano agli albori e si vendevano al mercato per diecimila lire circa. Oggi costano molto di più... Sono belle sia quelle basse che quelle alte. Io forse preferisco quelle alte per una sorta di gusto personale. Sono comode e pratiche da lavare. Sono adatte ai giovani e a chi non vuole avere i tacchi ma stare ben a terra... Tra i vari colori proposti io amo il bordeaux, da sempre ritengo sia il coloro più azzeccato per questo sportivo genere di calzatura. Esperienza personale del tutto positiva. Valutazione pure essa ottimale e, pertanto, positiva.
    stilose, comode, giovanili
  • chris27
    uniche
    opinione inserita da chris27 il 29/10/2018
    Chi non ha mai acquistato un paio di converse... Scarpa storica e adatta sia per lo sport che giornaliere usate da tutte le generazioni e anche da grandi personaggi famosi tra cui ACDC, I RAMONES,I NIRVANA,JAMES DEAN ,quindi che dire scarpa storica e alla moda ancora oggi... Vestibilità ottima comodissima da sempre, sono presenti sia in tinta unita che a fantasia, di diverso tessuto, e di diversi materiali e modelli... Sono presenti anche il modello plat form per le donne e con vari modelli... Rapporto qualità prezzo ottimo visto la durabilità della scarpa...INDISTRUTTIBILI!!! Confort ottimale molto comode sia per lo sport che per uscire... Tessuto duraturo per anni... Stile unico nel suo genere che non passerà mai di moda grazie anche alla linea bimbo i nostri piccoli saranno alla moda e unici... li consiglio a tutti !!!
    ottimo
  • cristinasordi
    Intramontabili
    opinione inserita da cristinasordi il 25/09/2018
    Chi non ha mai avuto un paio di Converse allstar? Diciamo la verità, sono scarpe che non passeranno mai di moda proprio per la loro linea classica e sportiva, che si adatta perfettamente a moltissimi tipi di abbigliamento. Si indossano sia con i pantaloni che con le gonne sportive, quindi davvero in tutte le occasioni. Come scarpa è comoda, anche se il costo così elevato non è giustificato: sono semplicemente scarpe di tela e gomma. Sullo store ufficiale un paio di scarpe si trova a 70-80 euro: davvero troppo per questo tipo di calzatura! Se siete interessati e volete trovarle ad un prezzo minore vi consiglio di rivolgervi ad un rivenditore online o di aspettare i saldi in negozio. A me non sono durate moltissime, si usurano facilmente. Non sono adatte per essere indossate nelle giornate di pioggia, o vi ritroverete con i piedi zuppi!
    comode, sempre di moda
    costose, se piove si bagnano i piedi
  • almond88
    sfiziose
    opinione inserita da almond88 il 17/09/2018
    Adoro tantissimo le Converse Allstar, sono un capo dell'abbigliamento molto in voga negli ultimi anni. Peccato che all'esordio di queste scarpe, non ebbero un vero e proprio clamore, anzi non erano molto utilizzate e spesso le si ritenevano scarpe per persone stravaganti. Costavano davvero poco, ora sono raddoppiate tantissimo, il doppio e perfino il triplo per quanto riguarda le edizioni speciali, con materiali e stoffe particolari. Le converse sono disponibili in due modelli, a mezzo stivaletto o basse, hanno la caratteristica gomma alla punta e la striscia nera ai lati, il logo in vista sul retro della scarpa, o lo stemma sugli stivaletti. Per quanto riguarda la particità e confort, non sono il massimo, non sono per camminate lunghissime, e poi tendono a rompersi e spaccarsi sempre nei soliti punti.
    buono
    leggermente costoso
  • wrftawerrthth
    Storiche
    opinione inserita da wrftawerrthth il 04/09/2018
    Le scarpe da ginnastica Converse allstar sono davvero storiche, un evergreen che ha attraversato almeno tre generazioni, nel tempo sono rimaste simili, l'unica cosa che è variata sono stati i colori, attualmente i più disparati, ed anche i tessuti, ormai le fanno anche in pelle, il marchio con la stella che le contraddistingue, è rimasto su un lato. Sono scarpe adatte sia ad adulti che a bambini o a ragazzi, sono durevoli, esteticamente carine, casual chic, diciamo che personalmente non le trovo adatte per percorrere lunghi cammini, in quanto trovo che il piede ne risenta, sembra di camminare a piedi nudi, la suola è quasi inesistente, neanche un centrimetro di tacco, questo mi stanca e mi fa venire il mal di schiena se indossate troppo a lungo.
    evergreen
    ormai troppo costose, scomode
    Le Converse mia figlia le adora
    opinione inserita da Silvia Bollini il 04/09/2018
    E' proprio vero che le Converse sono un mast nel campo di scarpa sportiva di tela ora si può trovare anche in vari tessuti e utilizzarla di inverno, mia figlia già dalla giovane età era davvero matta per le Conserve che utilizzava tutti i giorni in varie varianti e colori, all'inizio visto i prezzi non proprio bassi per una scarpa che vedevo solo di tela e gomma mi sembrava sopravalutata ma sotto un certo punto di vista mi devo ricredere perchè dopo 10 anni dall'acquisto le indossa tuttora anche in versione invernale con pelo e di velluto, più vecchie sono .....più sono comode e diventano belle, la sua forma non cambia sia che si scelga la versione originale da Basket a caviglia alta, sia la versione bassa più portabile nei periodi caldi, ora la Converse possiamo trovarla in mille colori, in mille tessuti e in mille fantasie, anche tutte luccicanti con passamanerie e perline, personalmente vado sempre sul classico il colore in tinta unita che non passa mai di moda, CONSIGLIATE
    senza tempo
    il prezzo un po altino
    Un must!
    opinione inserita da Francesca FiFi Bruno il 04/09/2018
    Ormai è d'obbligo possedere almeno un paio di Converse all Star e anche nella mia scarpiera non mancano di sicuro. Erano famose nel passato e poi sono tornate anni dopo ancora più belle ed originali. Ho iniziato con le classiche alte e di tela di un colore sobrio e neutro, poi però un paio ha tirato l'altro e sono andata alla ricerca di modelli più ricercati. Inutile dire che c'è sempre l'imbarazzo della scelta sopratutto nei colori e nel materiale che è in continua evoluzione. Adesso si possono anche trovare basse, edizioni limitate, oppure con stringhe variopinte per dare un tocco personale alla calzatura. I materiali sono davvero ottimi, duraturi, resistenti.Si trovano ormai dappertutto, negozi e Internet , in tutto il mondo E tutti possono indossarle,Dai più piccini ai più grandi. Ne possiedo tante e altrettante sono consumatee super sfruttate perché davvero comode e ognuna rappresenta una fase della mia vita. Impossibile non affezionarsi. Il prezzo è ovviamente un pochetto elevato ma ne vale la pena. Ci sono infinite imitazioni, ma non ci sono paragoni con l'originale.
    Comode, sempre in voga, vasto assortimento, per tutti
    Nessuno in particolare a parte il prezzo un pochetto elevato
  • gioma83
    Very cool
    opinione inserita da gioma83 il 20/08/2018
    Le ho acquistate per mio figlio di 1 anno. Le ho prese di colore blu e sono fantastiche. Sono molto resistenti ed ergonomiche. Il mio piccolo non ha avuto problemi a muovere i primi passi con queste magnifiche scarpe. Sono ideali per chi cerca il giusto compromesso tra estetica e qualità. Sono un must per chi come me adora dei prodotti di tendenza. Sono veramente azzeccate per distinguersi. Si abbinano praticamente con tutto e offrono un look alternativo. Sono facilmente lavabili e sono molto resistenti. Sono very cool. Se volete lasciare il segno sono quello che fa per voi. Le ho acquistate anche per e confermo che sono comodissime.
    Comode